Rimorso
di AthenaSkorpion

21/08/12, ore 14:30

Questa one shot è uno dei pezzi di cui avrei avuto davvero bisogno nel libro quindi ti ringrazio per averla condivisa con noi!
Il tuo modo di descrivere, le parole che usi fanno si che il testo sembri estratto direttamente dal libro. Mi è piaciuta davvero tanto, sopratutto la parte finale dove scrivi i pensieri che Henry potrebbe aver avuto dopo la morte di Dorian: a mio parere sono molto adatti al modo di pensare di quest'ultimo.
Che dire, complimenti ;)

19/07/12, ore 19:59

Premetto che adoro Wilde e Il Ritratto di Dorian Gray è uno dei miei libri preferiti (è stato pure oggetto della mia tesina di maturità :D ).
Leggere una one-shot e ritrovarmi con il libro è una cosa che adoro. Il linguaggio è azzeccato, i pensieri, i dubbi, le tensioni sono perfettamente cucite sul personaggio, che si sposa perfettamente con l'originale.
Il finale che tratta della "noia" e della scarsa sensibilità di Lord Henry è perfetto, forse avrei allungato il suo flusso di pensieri, ma perchè no, invece, troncare come hai fatto tu forse gli dà quasi quello scarso coinvolgimento in più che fa terminare la storia lasciando al lettore l'amaro in bocca.
Mi è piaciuta molto, complimenti ^^