Era solo un aperitivo... Parte I
di GimmeGaga14

15/07/16, ore 19:01

Ma perché lo hai messo nella sezione di "Another"? Mi pare non centri con l'anime....

30/12/13, ore 02:59

Questa fan fiction ha due problemi di base: il primo è che è nella sezione sbagliata (c'è l'apposita sezione su Lady Gaga tra gli artisti musicali), il secondo è la grammatica. Il testo risulta praticamente illeggibile: in otto righe non c'è un solo punto fermo o punto e virgola, il verbo sembrare è ripetuto tre volte nello spazio di tre righe e gli accenti o non ci sono o sono sostituiti da apostrofi. Ricapitolando, ti consiglierei prima di tutto di spostare la storia nella sezione apposita, poi di rileggere i capitoli futuri e di sistemarne la punteggiatura prima di pubblicarli. Spero che questa recensione possa aiutarti a migliorare il tuo stile! Buon anno

20/11/13, ore 00:05

Okay, ehm, non so come dirlo: non ci ho capito una mazza di ciò che hai scritto.
Stavo girovagando in cerca di belle storie da recensire, ma mi sento in dovere di farti notare - in maniera schietta - che non ha alcun filo logico, questa storia, e questo ovviamente non mi porterà a continuarla.
Innanzitutto ci sono moltissimi errori grammaticali, e vorrei ricordarti che po' si scrive con l'accento, non senza; poi ci sono parole attaccate tra loro, vocali e consonanti scomparse nel nulla (vedi 'i' al posto di 'mi' ad esempio, e non mi sembrano errori di distrazione, dato che ne ho visti tipo cinque a riga se non di più), tanti punti di sospensione (e sottolineo anche che con la punteggiatura non ci siamo: le virgole non esistono nel tuo mondo?) e non sei mai andata a capo: una frase dura tipo cinque o sei righe, e ciò non rende la lettura molto piacevole. Anzi, la rende solo molto più incasinata, fidati. Posso capire, magari, qualche frase che è un po' più lunga, ma qui si sfocia sull'esagerazione, se mi permetti.
Inutile dire che non ho capito il contesto nel quale si svolge la vicenda, né i personaggi e né ciò che succede, perché ripeto che a causa del modo in cui l'hai scritta non ci ho capito niente, e non sono stati caratterizzati minimamente, da quanto ho potuto constatare nel mio piccolo.
Inoltre, quel 'CONTINUA' almeno avresti potuto metterlo a capo. Non ha senso scrivere una storia senza passare alla riga successiva, perdi il fiato.
Insomma, recensione negativissima, mi dispiace ma dovresti apportare un bel po' di modifiche se vorrai rendere il testo almeno un pochetto più decente e la lettura più scorrevole.

Sora Keyblader.

09/09/13, ore 13:00

Che dire...Io sinceramente non ho parole.
La bandierina arancione te la meriti in piena regola, e non offenderti per questo, perché il motivo c'è se non riesco a lasciarti un parere positivo. (E dire che difficilmente lascio critiche....)
Innanzi tutto questa FanFiction non c'entra assolutamente niente con l'anime Another.
Insomma, chi è questo tizio che incontra Gaga, poi scopre che ha una figlia o.....ah beh, neanche si capisce la trama di questo scritto.
Inutile ripeterlo, ci sono un sacco di errori e non hai usato il codice HTML.
Inoltre, Another non è un anime che si basa sulle avventure di un ragazzo montato che veste con abiti firmati e che incotra Lady Gaga in un locale di Milano, dai...
Tutto questo poi è assurdo, veramente....
Purtroppo non ho molto tempo, quindi devo concludere questa recensione, ma avrei tante cose da dirti.
Ti consiglio di pubblicare questa FanFiction in un'altra sezione del sito, inoltre controlla il testo prima di pubblicarlo e usa il codice HTML.

P.S: Al lettore non interessa cosa indossano i tuoi personaggi. In tutti i capitoli che hai postato c'è sempre qualche riferimento (Che ricoprono circa l'80% di quello che hai scritto) a marche costose e vestiti vari.
Stai scrivendo una storia, non una descrizione di un manichino di una boutique di Milano.

(Recensione modificata il 18/10/2013 - 05:46 pm)

27/12/12, ore 21:55

Ho letto la tua FF e perdonami se sono così diretta ma devo dire che non ho capito niente, ti do alcuni consigli: non mettere la tua presentazione personale all'inizio ma alla fine nell'angolo dell'autore, i capitoli sono troppo corti, controlla bene la grammatica e specialmente la punteggiatura, dai un nome ai presonaggi! cosa vorrà dire ad esempio "la mia amica D." che fa tanto alla Gossip Girl?
Un'altra cosa, capisco descrivere gli abiti dei personaggi (lo faccio sempre anche io) ma non elencare per forza anche le marche e quanto ha speso per comprare ogni singolo indumento!
Magari per far capire meglio agli altri come è il protagonista e gli altri personaggi descrivili fisicamente e caratterialmente, cerca di scrivere anche come questa D. ha incontrato Gaga (suppongo che sia la cantante Lady Gaga dalla sua descrizione) perchè insomma mi sembra un pò inverosimile che l'abbia incontrata a caso in un bar qualunque...
Spero che questa mia recensione ti aiuti a migliorare questa FF :-)
P.S: ma cosa c'entra con l'anime Another? io proprio non ho capito O.o
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 09:58 pm)

27/09/12, ore 15:20

Non ho parole veramente ... Non saprei come definire questo capitolo ... Ehm ... Ok inizio dal principio almeno ci capiamo di più. La trama: a me non interessa chi sei e da dove vieni, magari lo metti alla fine del capitolo nell'Angolo dell'autore( magari scrivendo anche il nome completo e non Fede) non nella trama di certo che dovrebbe incuriosire il lettore. ( Io ho aperto soltanto perchè mi sono promessa di recensionare tutte le storie) Solo il titolo crea una certa curiosità anche se mettere Parte I non ha senso, insomma quello lo usi per il titolo del capitolo, non per il titolo della storia! Poi continuiamo, perchè uno pensa questo è il peggio ed invece no! La storia ... Non si capisce. NOn abbiamo ne un nome, ne un soggetto, ( conosco più te che il protagonista ti rendi conto) è una tizia a cavolo che sta a Milano e riceve una chiamata. Qui apriamo un altro punto ... Ma che mi frega che ha una suoneria con delle anatre e se vuoi metterlo non devi metterlo per iniziare un discorso, poi ha quella suoneria per tenerla lontano dal celluare ... Ma che è! Ma insomma! Non ci siamo proprio! Poi ho una domanda: Credi che scrivere FanFiction, voglia dire : " Fammi un elenco delle marche di abiti che conosci" ? Manca la coerenza, il contenuto insomma, non sei riuscito a definire quella che sarà la protagonista, ma stiamo scherzando! Io ho capito cosa indossa, ma non so chi essa sia. Male, molto molto male! Poi l'amica D. un nome? Difficile? Li odi così tanto? Se mettevi: " ... Era Diana ( nome a caso) una mia carissima amica che adoravo sopranominare D. Ragazza con un carattere bizzarro, difficile da definire "normale" ; noi due ci conoscevamo da tempo e l'una sapeva praticamente tutto dell'altra, non c'era una volta che non ci sostenevamo, sia per i momenti felici che per i tristi, eravamo sempre disposte ad aiutarci. " Ecco una cosa così ad esempio! Poi una che chiama e parla alla Tarzan: " Io Tarzan, tu Jane" Insomma mancano gli articoli e il discorso. Questa battuta era accettabile se era un film, ma non lo è, insomma ... STAI SCRIVENDO! Poi D non dice nulla a questa tizia e lei , per magia, sa dov'è l'appuntamento e a che ora! Ma che grande! Vorrei avere anch'io questo potere! Comunque andiamo avanti con un'altra domanda: A me lettore, ma cosa mi frega quanto ha pagato un completo e soprattutto a che negozio? Sai me ne posso beatamente fregare! A me interessa più sapere che tipo, ad esempio: " Per l'occasione comprai un maglioncino di chasmere color crema e dei jeans attillati neri. " era molto meglio che mi scrivevi questo invece di: " ... corsi da DAAD ( WHAT?) per un completo nuovo, novecentoquindici euro completamente inutili ..." e sono anche inutili! Ma tanto il peggio deve arrivare. Come hai descritto le azioni non voglio nemmeno soffermarmi, ma dopotutto, c'è la sciarpa di Fendi verde mela, giusto? Poi il taxi ... Ma cosa mi interessa quanto l'ha pagato e poi che è durato tantissimo, quando sono solo cinque minuti! Ma che vuol dire! Niente è solo INUTILE! DA CANCELLARE! Poi questo uomo anzi ragazzo a caso vicino D e poi c'è INMEZZO ( non era staccato?) una donna, e questo con questo hai proprio dato labotta finale, che descrivi come è vestita anche nei minimi dettagli ( le suole?!) e non mi descvrivi la protagonista?! Poi il bikini? ... Che è il reggiseno, magari sai com'è, non penso sia al mare! ( a meno che Milano non abbia subito un teletrasporto a Genova ) E per concludere: non si capisce D, l'ha invitata e dopo che fa si alza e la molla là e prima non hano chiacchierato e così via e poi questa tizia vede un'altra tizia così ... Mi dispiace ma hai toppato. Per quanto riguarda la grammatica riprendi il libro delle elementari e ripassa gli accenti e poi , come già detto, manca la coerenza e il filo conduttore del discorso, non sai proprio cosa sia il lessico; che infatti non è pessimo, di più. Con questo ho detto tutto e mi dispiace proprio avertelo dovuto dire. Senza rancore.

21/07/12, ore 15:32

Ciccio mioo <3 Allora tu lo usi l'editor per l'HTML? io nemmeno lo usavo e non andavo mai a capo e bla bla D: poi altre due cosettine (si so che mi odierai,ma mi sento cicciona e criticona :P) metti qualche virgola in più,così la lettura sarà più scorrevole e non fare tanti salti nel tempo,senno mi perdo D:
Ahahah comunque voglio vedere dove va questo ragazzo,mmh:)
Continua presto :*

19/07/12, ore 20:52

Tesoro è inutile dirti che devi scrivere il nuovo capitolo al più presto! Io devo assolutamente sapere come continuerà,chi è il ragazzo e le cazzate che farà D. Voglio sapere tutto! Mi piace,però scrivi presto il continuo,se no ti picchio,voglio assolutamente sapere che succede! Baci xx