Revolution
di Haruakira

31/07/12, ore 17:37

Ciao! Ti avevo detto che sarei arrivata anche qui ed eccomi, dunque!
Ho letto la shot tutto d'un fiato e sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine.
Ti prende, ti cattura e non ti lascia più andare e questo non è da tutti, quindi mille complimenti **
Mi sono piaciuti i riferimenti al manga originale nonosante sia un'AU. L'evoluzione della storia è veloce, non lo si può negare, ma è realistica, bella, malinconica, vera. Incredibilmente vera. Mi piace molto questa cosa e ti faccio i miei complimenti.
L'incontro fra i due. Mi è piaciuto tanto. E' buffo, con il padre che inavvertitamente crea una scusa perfetta, eppure si capisce che è qualcosa che non si poteva evitare. Quei due sono fatti per stare insieme, mondo alternativo o meno, memoria persa o meno, è inutile negare l'evidenza. E si vede, perchè tutto il loro rapporto nasce all'improvviso, un incontro che doveva essere 'solo per questa volta' ma che invece si è protatto per due mesi, e abbiamo visto com'è finita.
Perché quei due sono perfetti, come li si vede. Si compensano a vicenda, si capiscono con un'occhiata.
Yamamoto sa rendere avventato e pazzo (in senso buono) anche uno come Gokudera.
Ed infatti ecco la proposta di matrimonio e, inaspettatamente, anche il 'sì'. Perché sì, forse è una cosa un po' pazza, parecchio pazza, ma loro non si vogliono dividere, non vogliono perdersi a causa ello sport tanto amato da Yamamoto e che lo porterà lontano per non si sa quando. Con questa proposta sanno che si aspetteranno sempre ed è bello, bellissimo, specie da parte di uno come Gokudera.
Quindi niente, ancora una volta ti rinnovo i compliment, perchè te li meriti tutti e anche di più.
Con tanto di cappello, un bacione,
Asu

23/07/12, ore 21:16

Finalmente eccomi qui a commentare questa tua one shot.
E' ipnotica, quando s'inizia a leggerla, ci si ritrova a finirla senza rendersi conto dei minuti che passano.
Lo stile è avvolgente. Ti spinge a entrare nei pensieri del protagonista e ti ci perdi immedesimandoti.
Narra di un incontro che si evolve in modo repentino, grazie all'attrazione tra i due, fino a raggiungere qualcosa di inaspettato. Il loro è un colpo di testa, si può dire, ma era come dici bene tu alla fine inevitabile.
Parla di due ragazzi comuni con i loro dubbi e disillusioni, in cerca probabilmente di qualcuno o qualcosa che li renda più forti. Si perché nel proteggere le debolezze altrui è così che ci si sente.
Momenti più filosofici, si alternano a momenti più narrativi in un mix appassionante.
E' a tratti pungente, in altri più buffa, ed in altri ancora malinconica.
E' una storia bellissima.
Ho gradito molto l'accenno a Hibari e Tsuna e ho amato l'evolversi dei fatti.
Mi sa che Gokudera non rimpiangerà più il fatto che suo padre ha sbagliato a iscriverlo all'università.
Probabilmente perderà la propria famiglia d'origine quando il genitore saprà delle sue inclinazioni sessuali, ma ne ha trovato un'altra che lo comprende molto di più.
Questa fic è davvero entusiasmante. Mi ha rapita.
Complimenti.

23/07/12, ore 00:06

Volevo assolutamente farti sapere che questa storia mi ha emozionato, mi ha emozionato tantissimo.
Dall'inizio alla fine sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo e il cuore che palpitava.
Tu dici che ti sembra un po' caotica, questa shot, e magari è anche vero; però io la trovo meravigliosa anche per questo. In fondo, non si può certo dire che Yamamoto e Gokudera abbiano una relazione serena e tranquilla! Hai scritto qualcosa che li rispecchia molto, secondo me.
Per non parlare di tutte le battute dei personaggi, sempre azzeccate, perfette per loro, divertenti e pungenti anche, ma perfette.
A ogni riga che leggevo mi dicevo "cavolo, sembra così reale, potrebbero davvero comportarsi così!", e questa non è una cosa che sanno fare tutti, oh no.
Sei davvero bravissima, lo ripeto.
A questa battuta, te lo devo dire, sono morta - in senso positivo, ovviamente XD - "Ehi Hayato, ti piacciono i ragazzi?". Adorabile Takeshi... X3
E vogliamo parlare del finale, assolutamente inaspettato, eppure stupendo nella sua semplice perfezione? ...Sto usando termini assurdi, lo so, ma non riesco a trovare le parole per esprimere quando mi sia piaciuta questa storia.
E' uno scritto splendido, davvero, in ogni punto di vista.
Spero di vedere presto qualcos'altro di tuo.
Ancora complimenti!

20/07/12, ore 11:06

È vero, vedere qui una tua nuova storia 8059, fa un po' strano. Però mi fa immensamente piacere :).
Non ti chiederò delle altre tue storie, lo farei... anzi, lo avrei fatto, sai bene quanto io sia affezionata ad una in particolare, e non lo faccio non perché non mi interessi, ma perché capisco che se hai deciso di non frequentare più il fandom avrai le tue buone ragioni e che delle domande da parte mia potrebbero dar fastidio. Anche se è vero che non leggere storie come le tue è un peccato. Io ti considero bravissima, e anche in questo caso riconfermo la mia considerazione.

Passo alla storia.
É una storia un po' strana questa, devo ammetterlo, però posso dirti che non c'è nulla di oscuro o inafferrabile, è un’ AU e in quanto tale non occorre collegarsi necessariamente alla storia originale. I personaggi potrebbero anche aver perso la memoria, potrebbe anche non esistere la mafia, ma trovo che la storia stia perfettamente in piedi autonomamente.
Insomma, si capisce che le incongruenze con la storia originale in questo caso sono normali e poi sono pure realistiche, se eliminassimo la storia dei Vongola. Quindi a meno che io non sia un genio, ma siccome dubito di questo, credo che sia parere comune quello di non avere avuto difficoltà durante la lettura.

Lo stile è un po' diverso da quello a cui ero abituata, non saprei bene come definirlo, forse è più essenziale e più obiettivo, più verista che romantico, tanto per intenderci. Però non è spiacevole, è a tratti un po' amaro, ma quel sottofondo che ti ha sempre caratterizzato, un po' profondo, un po' angst, c'è sempre.

Simpatici i riferimenti ad Hibari, come psicopatico della facoltà e a Tsuna come smidollato ( ahahah si vede proprio che è un AU).
L' incontro è davvero inevitabile. Qualcosa scatta nello stesso momento in cui Hayato per la prima volta posa gli occhi su Takeshi.
E il fatto che i due ragazzi finiscano subito dopo a letto insieme, è una conseguenza di questa ineludibilità. Se infatti questo incontro non fosse già stato progettato dal destino, avrei trovato la cosa un po’ affrettata, invece la trovo la giusta conseguenza di questo incontro.
Anche in questo caso Hayato è il flaccido ( perdonami Gokkun) italiano scazzato ( si può dire?) e frustrato da un destino a lui avverso. Takeshi è il solito idiota ( con affetto) simpaticone, sorridente e sportivo. Sono perfetti l’uno per l’altro.
Tenerissimi i momenti che seguono un amplesso e che portano i due ad approfondire i propri caratteri, a parlare delle proprie paure e idee. È vero, magari dopo aver sprecato tante energie anche un tipo di poche parole come Hayato può abbandonarsi al filosofeggiamento col proprio compagno.

La parte che va da “Anche Takeshi era una formica” a “a prendersi cura di un' altra persona.” , trovo che sia la più bella e commovente della storia.

Pazzo, pazzo Takeshi, davvero. Senza nemmeno essersi giurati amore eterno il moro passa subito al matrimonio. Credo che in questa situazione i ti amo siano superflui, forse sono pure scontati. Entrambi, ma soprattutto Hayato sono consapevoli del fatto di non volersi lasciare, non si tratta di una storia o di una botta e addio, ma si tratta del completamento di una persona, di due persone che unendosi diventano una e saranno così per sempre. È un caos, una rivoluzione che in due mesi soltanto hanno spezzato l’ apatico equilibrio di ben ventiquattro anni.

“che il culo di Takeshi, secondo suo figlio, è il più bello del mondo”
Come dargli torto?

Va nelle preferite anche questa.
Se un giorno ti verrà voglia di continuare a scrivere per questo fandom, su questi due, mi troverai ancora qui.
Ti faccio un in bocca al lupo per tutto, passa una bella estate!
Spero che le mie parole iniziali non ti abbiano infastidita.
Un bacio,
- Kyo- chan.
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 01:43 pm)