Derangement
di PollyTheHomeless

30/07/12, ore 02:04

Salve!
Bene, cominciamo con il dire che mi piace il concetto che hai voluto esprimere, io pure non vedo l'ora che esca division per poter sentire il resto di derangement U_U
Hai espresso in modo chiaro ciò che volevi comunicare ed è uscito fuori un buon lavoro, però ci terrei a farti notare delle pecche che hanno, per forza di cose, reso il mio giudizio complessivo neutro.
Innanzi tutto la punteggiatura mi sembra usata in modo un po' improprio, ad esempio inserire tutti questi punti sebbene non ce ne sia la necessità spezza troppo il discorso, la cosa viene accentuata da questo andare a capo, crea un effetto confusionario. E' scorretto anche l'uso del punto e virgola, il quale serve a legare ad una frase la cosecutiva che non avrebbe senso se fosse totalmente staccata con un punto e toglierebbe fluidità al discorso se legata alla prima da una virgola. Per finire le virgole indicano l'intonazione con la quale leggere, facendo una prova ad alta voce ti renderai conto di come alcune frasi non abbiano molto senso con la disposizione che hai dato.

"Scrivevo ciò che pensavo, ciò che provavo; che mi faceva star bene, o male."

Questa frase poi necessita di un congiuntivo, non di un indicativo. "Scrivevo ciò che pensavo, ciò che provavo, che mi facesse star bene o male.", non suona meglio?
Poi ho notato una svista ortografica che immagino sia un errore di battitura (io per prima ne faccio XD): il "può".
In definitiva, c'è molto margine di miglioramento, una volta effettuata un'accurata revisione l'effetto finale sarà decisamente migliore.
Alla prossima,
Vortex.