Safe in the Shadows
di Bethesda

19/07/20, ore 10:37

Oh, non sei cosė crudele da non regalare ai tuoi lettori la visione dell'inizio di questa bella vicenda AU, allora 😂 E non cosė crudele da non promettere dello slash, che come patita dello smut per me č la ciliegina sulla torta, per non dire il drappo (rosso XD) sventolato davanti al toro 😍

I dialoghi sono convincentissimi, e ho notato che tra il primo e il secondo intermezzo i nostri due, pur senza perdere l'intonazione avvincentemente ottocentesca, hanno iniziato a darsi del tu: una scelta di confidenza molto rivelatrice in una fic vittoriana... Proseguo interessata 😏

12/08/12, ore 14:52

Saaalve! :3
Allora, ammetto di essermi messa in pari solo ieri sera e ho commentato prima l'altra perché ero presa dall'euforia del voler sapere il seguito XD Chiedo venia!

Questa shot è... Stupenda? Meravigliosa? Non lo so nemmeno io. Hai sviluppato un modo di scrivere impeccabile, sembra veramente di star leggendo un racconto di Doyle. Come ho scritto anche nell'altra recensione, la trama ti incolla allo schermo e le parole scorrono via con leggerezza tanta è la voglia di sapere cosa accadrà. Solitamente quando le one-shot si dilungano troppo tendo sempre a saltare passaggi che risultano di poca importanza, ma in questo caso non è accaduto, ho letto tutto senza perdermi una sillaba, fino ad arrivare alla conclusione saltellando sul letto e urlicchiando a mezzavoce una serie di "oh mio Dio" eccitati (sì, lo so, sono pazza, stavo fangirleggiando sulla fanfiction).

Che altro dire? Questa serie è stupenda. La considero un Canone a parte ;)

21/07/12, ore 20:18

Salve!
Prima di tutto, toglimi una curiosità; come mai questo ribaltamento del lavoro di Holmes? L'ho apprezzato moltissimo, ma non mi spiego cosa ti abbia spinto a fare questa modifica... e cmq ammetto che il cambio dona al tuo personaggio un'aura di pericolo e minaccia molto molto accattivante...
Poi, riguardo la tua affermazione sul fatto che in questa prima parte non ci sia slash, devo dire che non sono per niente d'accordo. A mio parere esistono due tipi d slash; quello più esplicito, fatto di baci ed effusioni amorose di vario genere; e poi c'è lo slash delle allusioni, delle illusioni, dei flirt e sottointendimenti, e se vogliamo anche dei gesti lasciati a metà.... e devo dire che varie volte ho trovato riferimenti di questo genere nella tua opera. Soprattutto nell'ultimo quadro che devo proprio dirlo è magnifico!
Ma dopo questa enorme premessa, passiamo alla recenzione vera e propria...
Che dire, mi è piaciuta moltissimo! E' perfettamente equilibrata, e nonostante tu abbia cambiato alcune cose della biografia dei due personaggi, il risultato è ugualmente perfetto e paradossalmente non rientra neanche nell'OOC; dato che spesso noi lo dimentichiamo, ma Holmes sotto certi punti di vista è un criminale come tutti gli altri.
Un'unica cosa mi ha leggermente stranito; durante la descrizione di Holmes del suo lavoro, ma soprattutto della sua figura e importanza nel campo del crimine, mi ha ricordato Moriarty.
La cosa era voluta e programmata, o il caldo di questa mattina mi ha dato alla testa?
Posto che, non avendo io ancora letto "Il ragno e l'ape" (cosa che mi accingo a fare, non appena manderò la recensione, tra l'altro) quello potrebbe essere un chiaro riferimento ad Holmes nella prossima storia, ma mi ha colpito molto questo punto e vorrei delucidazioni.....
Detto questo, credo proprio di aver finito, quindi..........
Alla prossima, o meglio alla prossima storia!
Baci baci!!!

21/07/12, ore 01:46

La meraviglia. Io sto davvero amando questa serie - e le note finali fanno decisamente sperare in un seguito. Splendido, davvero splendido.
Un primo incontro davvero coerente, simile a quello canonico e molto convincente.
Holmes nelle vesti di consulente criminale è perfetto - quasi non fosse mai stato altro. Ma ho apprezzato soprattutto Watson, lo ammetto. Perché Holmes è sempre e comunque stato al di là della moralità tradizionale anche nel Canone; ma trasformare un uomo di ferrea moralità e tutto patria e senso di giustizia in un complice del più grande criminale di sempre - facendone un personaggio coerente e credibile - bhè, non è affatto facile, e tu ci sei riuscita benissimo.
Amo tutto questo e non vedo l'ora di leggere altro di tuo - soprattutto in tema.
Ancora complimenti e alla prossima! ;D

20/07/12, ore 13:25

Beth.

Oh, Beth, ma è meravigliosa! E' davvero... splendida, non so che dire! Ti commissionerò una recensione, visto che io con le parole non ci so fare (pago profumatamente u.u) xD
Davvero, leggendo alcune frasi mi sembrava di avere in mano uno dei libri dello zio Arthur (pace all'anima sua), ma lo slash-che-non-c'è-eppure-c'è mi ha fatto adorare questa shot (che avrà sicuramente un seguito/storia collegata/qualcosina, vero??)
Come per ''L'Ape e il Ragno'', all'inizio credevo che Holmes sarebbe stato almeno un po' OC perché insomma, da ''detective'' a criminale, la cosa mi lasciava un po' basita.. e invece no, Sherlock è sempre lui, e anche Watson è tanto caro!!

(Lo so, non avrai capito un acca di questa '''recensione''', ma dovevo sfogarmi e sono a casa da sola u.u)

Grazie per averla scritta ^^

Baci, Deeryl/Viola