A song from within
di DirtyWriter

05/04/14, ore 14:32

la storia mi piace non sono molte le fanfic su June ;) Leggero' gli altri capitoli anche perche' sono curiosa di scoprire il seguito : D

23/11/13, ore 15:57

Ciao!! ^^
Mi complimento innanzitutto per lo stile con cui hai narrato questo inizio carico di attesa e mistero: una scrittura elegante, soffusa e garbata che si sposa davvero bene con l'atmosfera antica del Santuario ma soprattutto con la nostra cara June! ^^ Uno strano senso d'inquietudine avvolge la ragazza, un enigmatico presentimento ancora sfocato la tormenta...Un ritratto che si mostra delicato, forte e incerto come è umano che sia...L'atmosfera un pò scura e intimista è ben inquadrata e l'immagine descritta di Albafica è davvero suggestiva e fascinosa *.* paragoni il giovane asociale ad un angelo della morte quasi fosse un messo divino che deve recare qualche inquietante ambasciata o un guerriero temibile pronto a lanciare uno dei suoi attacchi più terribili...Stupisce l'inaspettata azione del cavaliere che afferra il braccio di June con una severità e una stizza mai viste prima...che cosa celerà il venefico guerriero? Cosa avrà fatto June di così strano e " inspiegabile" ?
non vedo l'ora di proseguire ^^ ( purtroppo sarò un pò lentina con i commenti ma arriverò comunque! ;) )

a presto!! :)

07/02/13, ore 19:58

Per la chiarezza e la limpidezza mostrata nella storia; per la rara padronanza nell'usa della grammatica italiana; per la conoscenza di un lessico alto e che ben si appiglia a questo manga\anime; per la verve dell'autrice, ho deciso di segnalare questa storia!
Non solo l'autrice si è riproposta di creare un nuovo mondo, alternativo a quello di Saint Seiya classico, ma è anche stata capace d'intrecciare due diverse storie: la mitologia norrena e quella greca.
Riuscendo a dare il giusto peso ad ogni battuta, ad ogni descrizione ed ad ogni situazione, l'autrice si è resa capace di creare un capolavoro, che in questo momento bisogna leggere e capire, soprattutto in una sezione molto affollata come Saint Seiya. Complimenti, June.
Shuratheavenger

07/02/13, ore 17:05

Come prima cosa, ciao! Prima di trattare della storia dal punto di vista sintattico-narrativo, voglio esprimermi riguardo ad alcune cosette: 1) Hai un lessico ricercatissimo, e questa cosa m'invoglia a leggere sempre di più (tant'è che mi sono ripromesso di spararmi tutti i capitoli della fic entra stasera!!) 2) la lunghezza del capitolo. Mi piacciono le storie lunghe, e, premesso che la tua storia sembra molto carica di avvenimenti e piena di "quel qualcosa che ognuno di noi cerca mentre legge", approvo la scelta dei capitoli lunghi! 3) adoro il tuo "maltrattamento" al Kuru! AHAHA dai è veramente carino quello che dici "lo odi profondamente" YEAH non sono l'unico! Passando ora all'aspetto puramente sintattico-narrativo: non ci sono errori ed il "modus scrivendi" combacia con il "modus operandi" rendendo la fic leggera ma allo stesso tempo carica! Brava, in pochi riescono a fare questo!! Per quanto riguarda la storia, è interessantissima! Io non avrei mai pensato ad Hades che viene sigillato senza nemmeno combattere... cioè WOW!! Ok, si è capito che la storia mi piace, e che la seguirò!! ora mi sparo tutti gli altri capitoli!! Un bacio e na carezz
Shuratheavenger

21/01/13, ore 17:43

Eccomi qua! Come avevo promesso, inizio a leggere questa fic ^^
Innanzitutto, come sospettavo mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere... il lessico è tremendamente ricercato! E' un piacere per gli occhi leggere una vastità di vocaboli così ampia, così curata e così ben selezionata. Sì, l'avrai capito: sono una maniaca dei sinonimi! Secondo me vanno usati, tanto, tantissimo, e invece la gente tende a non amarli più di tanto purtroppo!
Bene, tralasciate le scelte stilistiche passiamo ai personaggi. Mi spiace un po' vedere June così lontana dal suo Andromeda (sì, sono super convinta che Shun non sia omosessuale e che sia innamorato di June, il che ti sorprenderà suppongo... magari ti aspettavi che lo shippassi con Hyoga! XD) però mi piace l'idea degli alloggi femminili, e anche di chi li popola: che bello vedere la mia adorata Yuzuriha! Spero che abbia un po' di spazio nella storia...
Per quanto riguarda Albafica, mi fa impazzire come l'hai reso, tenebroso e misterioso... mi spiace un po' per Aphrodite, spodestato così, ma infondo sono anche io una Canvassiana convinta... e sono pure del segno dei pesci (puoi immaginarti la gioia quando uscì l'Albafica Gaiden). E si apre subito con un mistero: June dovrebbe essere morta... e non sappiamo il perchè.
Bene, questo mi invoglia a leggere ancora, il che per me è una cosa importantissima.
A mio modesto parere, è davvero un inizio intrigante ^_^ Continuo a leggere sicuramente!

31/07/12, ore 01:12

La dedica mi ha strappato una lacrimuccia, e tu BEN SAI quanto io abbia la lacrima facile! Da parte mia, sai altrettanto bene quanto sia immensa la considerazione che ho, non solo della tua jenniferlopezianamente gnocchissima persona, ma anche della tua estrema bravura come autrice e giocatrice di ruolo, indi per cui sono a dir poco fiera ed orgogliosa di quello che ho letto (anche se non sorpresa, per motivi che ben sappiamo ;) )
Detto ciò mi unisco al Sacro Gargoyle nell'esortarti a portare a termine questa eroica impresa in cui si parrà la tua (e anche un po' la nostra?!) nobilitade e sappi che per quanto io t'ami d'un amore folle e incondizionato non muoverò un dito quando lui ti scatenerà contro la Furia Rossa se osi interromperti... U_U

30/07/12, ore 23:32

Quando Albafica afferma: "il mio compito è di andare fino in fondo..." la mia reazione sarebbe stata denudarmi e gettarmi fra le sue braccia dicendo "fai pure!", ma d'altronde mamy sai bene quali sono le mie preferenze ;P Comunque non mi hai vista in giro perchè di sicuro stavo dormendo nell'osservatorio xD
Scherzi a parte, sia come scrittrice che come ruolatrice ti adoro e lo sai <3

27/07/12, ore 15:51

Questa introduzione non è scritta male, anche se l'inizio fa venire l'ansia (o forse l'apnea?) al lettore. Se questo era il tuo obbiettivo, l'hai centrato.

Per il resto ho poco da aggiungere a questo primo capitolo: è un'AU, per cui non criticherò la presenza di personaggi presi dal Canvas e dalla Gigantomachia. L'unica cosa che vorrei, è una piccola spiegazione su Teano, visto che non mi pare che Cisseo sia una costellazione.

22/07/12, ore 21:23

Scritta molto bene, ricordo bene le situazioni, le ho giocate in prima persona.
Sono stati però avvisati i membri del GT di questa operazione?
Io non ho ricevuto avviso! :)
Ma forse Hrist sì.

[Sisyphus del Sagittario, citato nella trama dell'opera.]

22/07/12, ore 10:05

Ciao, ho cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi ha incuriosita. Credo che la seguirò e comunque tu ce l'hai garantito che sarà interessante, e se lo giuri sui Beatles.... A presto!

22/07/12, ore 00:42

Innanzitutto devo farti i complimenti per la trama che hai messo, poichè cattura molto l'attenzione del lettore.
Beh, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia usato June come protagonista, dal momento che, a parer mio, è un personaggio piatto e difficile da interpretare nella serie; hai reso bene l'idea di questa Saint. Passando ad Albafica, ammetto che mi intriga molto questo suo essere solitario e asociale, ma soprattutto questo suo "non toccare le persone per chissà quale motivo". Il finale mi ha colpita molto, e voglio capire di più su questa storia dell'osservare i cosmi altrui che il cavaliere dei Pesci sembra avere come abitudine.
Infine, il capitolo è scritto molto bene, non ho riscontrato errori di battitura e/o distrazione, nè ripetizioni o altri errori particolarmente rilevanti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e metto questa storia fra le seguite.

Baci,
Moonlight

20/07/12, ore 13:03

Bello, primo capitolo molto introspettivo, mi piace! Non vedo l'ora di leggere gli altri! Vai così!
P.s. al messaggio finale mi sono quasi venute le lacrimucce!
(Hrist)