As Cold as the Northern Wind
di TheGreatAndPowerfulZael

07/08/13, ore 14:55

Mi rivolgo all' Amministrazione di EFP per la segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte.
La indico perché secondo me è una storia che merita: è scritta molto bene, sia come struttura che per quanto riguarda lessico e grammatica, la trama riesce ad essere ogni volta più appassionante, senza mai mancare di originalità e di innovazione, i personaggi sono ben caratterizzati, specialmente il protagonista, di cui si scopre di più ogni capitolo.
Le descrizioni sono abbastanza dettagliate e ti danno quindi l'impressione di trovarti insieme ai personaggi. La narrazione è molto scorrevole.
Possiamo notare che nei capitoli possiamo leggere i punti di vista di diversi personaggi, e sono tutti narrati talmente bene che riesci (almeno secondo la mia personale opinione) ad immedesimarti in ciascuno di essi.
Per questi motivi gradirei che Voi dell' Amministazione prendeste in seria considerazione questa storia, che, come ho già detto all'inizio della segnalazione, merita molto. Spero di non essere stata troppo ripetitiva.
Cordiali saluti,
akemi_inazuma

22/08/12, ore 16:52

ciao Zael sono gabry ,mi dispiace per quel ragazzo che se ne stava li al freddo e poi i tappisti volevano
rubargli la palla questa storia mi é piaciuta .
Zael sei bravissimo a scrivere storie.
bacioni
gabry

16/08/12, ore 13:24

Ciao Zael!!
Ok, non chiedermi cosa sto facendo. Mi è venuta voglia -di nuovo- di recensire, perciò mi sono messa a scrivere qui!.

No comment, please.
Comunque.. questo prologo è molto interessante, è scritto molto bene. Non ho notato errori\ripetizioni e il lessico è perfetto.

Mi spiace solo di recensirlo solo ora ^^".
Bhe, vado a recensire il capitolo che ho saltato ^^.

Ottimo lavoro -in ritardo-!.

Luna :)

25/07/12, ore 18:19

ciao! sono la "tipa" della fic "le cronache di narnia"!
come epilogo è molto interessante: mi piace il modo in cui hai descritto il freddo gelido di Hokkaido e il manto di neve che la ricopre!
inoltre, il tuo OC è piuttosto enigmatico, il che lo rende molto interessante! anche perchè non si sa nè da dove viene nè se ha amici o parenti!
vedo che c'è un capitolo dopo questo, quindi vado a recensire anche quello!
comunque la metto tra le seguite!
Purple_Rose

20/07/12, ore 13:05

Ciao! Sono ancora io :)
Questo prologo è interessantissimo, seguiró tutta la storia perchè tu scrivi benissimo e perchè adoro l' Alius Academy :)
Non ho trovato errori di alcun genere, neanche di grammatica e le parole sono molto ricercate, cosa che apprezzo molto, se devo essere sincera.
Si preannuncia una storia piena di colpi di scena, quindi mi prometto da sola di recensire ogni capitolo :)
Un bacio :D
Meme :3

Ps. Viva la Alius Academy xD

20/07/12, ore 12:57

Ehi Zael!
Non mi aspettavo così presto il prologo, pensavo di dover aspettare di più.
Che bella sorpresa :)
Ovviamente, anche qui il tuo stile è praticamente impeccabile, mi piace veramente tanto; mi credi se ti dico che ho visto la scena davanti agli occhi?
Cioè, impressionante! Complimenti davvero.
Grammatica perfetta, ci tengo a precisarlo :)
E poi i personaggi, per ora, sono tutti IC: Gran è autoritario, Burn è il solito "sbruffone" e Gazel (perfetto <3) è freddo e glaciale.
Bravo!
Per quanto riguarda il tuo OC, aspetto di conoscerlo meglio per giudicarlo, anche se devo dire che è fortissimo!
Inutile dire che seguirò anche questa tua storia.
Al prossimo capitolo
Baci

Light Blue

Ps: dimenticavo! Fai benissimo ad usare i nomi originali, quelli del doppiaggio fanno schifo, detta come va detta.
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 01:07 pm)

20/07/12, ore 12:54

Piacere di conoscerti Genesis. Il mio nome è Lady Emeral, ma puoi chiamarmi Emy.
Qui abbiamo il tuo OC, Zael, che si stava allenando nell'Hokkaido, ma a sua insaputa, in una zona d'incontro di alcuni teppisti.
Il ragazzo riesce a sconfiggerli con la sua tecnica, ma poichè il tiro non è stato perfezionato, subisce un contraccolpo e oltretutto finisce nelle acque di un fiume.
Ma Zael non sapeva che Burn, Gazel e Gran, ovvero i componenti più forti dell'Aliea Gakuen, mentre lui era svenuto, decidono di portarlo all'Aliea poichè ritengono che, allenandosi, la sua potenza potrebbe giocare a loro vantaggio. Chissà che cosa accadrà al ragazzo quando si accorgerà di essere finito all'Aliea...
E complimenti per aver usato il White Hurricane, è una delle tecniche di IE GO che preferisco.
Scusa, adesso devo andare.
Baci e abbracci
Emy