Di come Brian Kinney ridimensionò la carica sessuale di Christian Grey.
di Aika Morgan

03/01/14, ore 02:39

Come ti ho già detto, non posso non leggere altre tue storie e devo ammettere che in un primo momento ero rimasta basita dal vedere che avessi scritto in un fandom come questo - non per criticare tutte le ragazze e le donne mature che hanno seguito quella saga, sia chiaro, ma più che altro perché dal modo in cui scrivi avevo un'immagine completamente diversa di te (?)
Ecco, che dire, mi sono subito ricreduta leggendo l'introduzione e come non potes saltar fuori come un funghetto a commentare se si tratta proprio dell'epico Brian Kinney come protagonista essenziale di questo breve racconto?
Devo ammettere che mi ha fatta sorridere - e non poco, lo dico chiaro e tondo che una risatina mi è scappata di tutto gusto! - e oggi ne avevo proprio bisogno visto che non è stata una giornata particolarmente allegra.
La risposta finale, credo sia l'apoteosi della mia realizzazione personale! Non ho letto tutta la trilogia di 50 sfumature, fondamentalmente perché non avendo una trama concreta (?) o uno stile narrativo concreto (?) - abbondiamo di questa povera parola! - mi ha lasciato allibita almeno quanto il signorino Gray.
Ottima fan fiction, davvero, divertente e ironica al punto giusto! *applauso finale prima di fuggire via con un sorriso a trentadue denti*
Alla prossima,
xoxo

24/11/13, ore 20:22

Ciao :) Mi sento una cacchetta perché tutti capiscono di chi stai parlando tranne me :( Chi è Brian Kinney? :( Ci sono rimasta malissimo perché sento l'odore di una bella fanfiction ma non la posso comprendere del tutto perché non conosco il personaggio ... se non fa parte della trilogia Cinquanta Sfumature, ti consiglio di mettere l'avvertimento "crossover", altrimenti anche altra gente ci rimarrà male (o magari no e io sono l'unica sfigata che non lo conosce ... in tal caso, perdonami).
Per il resto, la risposta è azzeccata e mi ha fatto sorridere comunque :D
Spero di avere un tuo chiarimento su questo Brian (please, non linciarmi!).
SylviaGreen.

22/11/13, ore 21:14

Guai a chi ti lancia pomodori o roba varia. Se ti ho un po' linciato in una storia. In questa ti do 10. Bravissima. ciau Ciau ^^

04/04/13, ore 11:50

Premetto che ho letto recentemente i libri di cinquanta sfumature e, (ok, linciatemi, avete tutte le ragioni! xD) nonostante la storia alquanto assurda e inverosimile, a me Christian Grey piace. *Barby si accerta di essere ancora viva* Però Brian rimane Brian! Lui può permettersi di considerarsi un Dio del sesso, e di far impallidire Mister Amministratore perfettino e maniaco del controllo! Ero piegata dal ridere, l'ha davvero messo al tappeto con due parole! Non oso immaginare cosa gli avrebbe fatto se lo avesse portato in una dark room... altro che fotterlo senza pietà! ahahaha ;) Qualsiasi forma di vita maschile eterosessuale deve rivedere le sue priorità davanti al dio del sesso Brian Kinney! ahahah ;)
A presto, Barby

30/10/12, ore 14:02

Fantastica! Ero in questa sezione con l'unico scopo di farmi due risate nel vedere fanfiction su quella storia che tra l'altro era nata come fanfiction.. e doveva rimanere tale secondo la sottoscritta -.- e, meraviglia, ho trovato la tua breve ma tagliente fic :DD
Condivido il tuo "ribrezzo" per Cinquanta sfumature, io mi sono autoinflitta la lettura del primo libro perché volevo capire perché diavolo piacesse così tanto e perché avesse avuto tutto sto successo.. Beh, dopo aver rischiato di morire di noia durante la lettura, non l'ho capito XD Credo proprio che sia un insulto per la letteratura, una storia così banale e scritta veramente coi piedi.. Per non parlare delle perversioni di Mr Grey, quell'uomo si deve far vedere urgentemente da un medico!! L'hai sistemato proprio bene ;) ti giuro che quando ha detto quella frase del fottere alla fine stavo per strangolarlo! Quante volte ha detto quella frase nel libro??? Ma Brian Kenney ha dato la risposta giusta XD
Scusa lo sfogo ma, davvero, non ce l'ho con l'autrice in sè (anzi, è stata furba), ce l'ho con chi fa di questi libri un gran successo, mentre altri veri scrittori muoiono nell'ombra..
Complimenti ancora ;)

25/09/12, ore 18:04

Super divertente,

anche se sono una a cui è piaciuto il libro (no, non per come è scritto, no, non perchè la storia è originale, no, ma perchè lo trovo leggero e stuzzicante)
l'averlo visto sotto questa luce mi ha fatto ridere.

si, Cristian è imbarazzante, a volte.

04/09/12, ore 18:52

Sto ancora ridendo, giuro. xD

Bellissima idea; pazzesca e geniale!
Ammetto che, se non avessi messo il link su fb, non avrei mai letto qualcosa in questa sezione, ma se è in chiave ironica o demenziale... tutto cambia! (Ovviamente parlo della sezione 'Libri => Cinquanta sfumature di...', non di QaF).
L'incontro/scontro tra Mr Grey e Brian Kinney è epico, oltre che spassosissimo!
Però te lo devo dire, cara Aika, sei stata davvero cattivella. Come si può paragonare i due?
Ma dai, è come mettere a confronto un ronzino con un cavallo di razza! Ovviamente, in questo caso, il cavallo di razza non è quel Gary Stu fatto e finito di Mr Grey, mi pare ovvio!

Leggendo, ho notanto un paio di sviste:

Al primo discorso diretto => "Non farlo." inveì l'altro [...]
Quel punto dovrebbe essere sostituito dalla virgola, visto che il discorso è retto esternamente.

E poi all'ultima battuta: perché sei andata a capo dopo i due punti?

Ecco, direi che è tutto!
Brava, soprattutto per l'idea e per la caratterizzazione dei personaggi, i quali, nonostante la brevità della trama, sono stati resi molto bene.
E, come dico sempre: Brian Kinney può tutto! <3
Baci,
aury

(Recensione modificata il 04/09/2012 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 06:56 pm)

04/09/12, ore 13:53

Ti dirò, in verità la prima volta che ho letto questa fiction, ero pronta a sputare sangue e veleno contro la sua creatrice U.U in primis perché non mi andava affatto che Christian Grey -il personaggio che aveva animato le mie ultime settimane- fosse così insultato da un uomo che al tempo non conoscevo neppure :) Brian Kinney? E chi è Brian Kinney? Andavo ripetendomi, con occhi di fuoco e mani che gesticolavano da una parte all'altra xD non ho recensito, ovviamente, perché ognuno è libero di scrivere ciò che vuole U.U ma ora devo proprio farlo xD sai, ho appena finito la seconda stagione di Queer as Folk -scoperto da poco, ma già classificato come una delle migliore, mi correggo, la migliore, che io abbia mai visto- e sono ricapitata per caso qui U.U Christian Grey mi è andato in disgrazia e Brian Kinney... beh, è Brian Kinney xDxD non ci sono parole per descrivere quell'uomo :) complimenti, e dimentica i miei precedenti propositi di insulti e macchinazioni xD Bravissima. Alla prossima! Un bacione!
Noctis17

23/08/12, ore 12:04

Non ho mai visto queer as folk, ma ho letto le cinquanta sfumature....aimè, tutte, perchè sono una perona curiosa e in fondo un po' mi piace farmi del male.
Nemmeno a me sono piaciuti, come ormai avrai capito.
Comunque, quando ho letto Grey ho pensato: "ma va' ce n'è uno anche lì!" e per curiosità ho letto la storia.
Geniale.
Mi ha fatto scappare una gran risata, di quelle che ti partono all'improvviso e per un po' non riesci a fermare. Perchè anche se non conosco Brian Kinney, conosco Mr. Grey. La frase del fottere senza pietà è tremenda. Non hai idea di quante risate mi ci sono fatta con altre amiche che hanno letto il libro. Anzi, probabilmente ce l'hai.
Un'altra cosa: sicuramente fatti dall'ultima arrivata contano come il due di picche a briscola, ma complimenti, tanti tanti complimenti. In meno di venti righe ho capito alla perfezione il contesto, pur non avendo idea di cosa parlasse il telefilm. Riuscire a far capire di cosa si sta scrivendo non sempre è facile. Non a tutti interessa riuscirci in effetti, cosa che secondo me spiazza abbastanza il lettore.
Ecco, come avrai capito con le recensioni perdo un po' il filo, spero che la mia inesperienza sia una scusante sufficiente, per il momento.
A presto, JoL

09/08/12, ore 23:35

***la Frency entra nella fossa dei leoni in perfetto stile Gladiatore***
ehm ehm...c'è qualcuno? no, perchè...ecco...volevo dire una cosa...io AMO CHRISTIAN GREY!!
ecco! l'ho detto!!!!
ora, prima che mi mandiate i leoni per farsi un bel pasto sostanzioso (col sedere che mi ritrovo sono praticamente il loro Pranzo di Natale!), volevo dire che la tua storia mi è piaciuta!
ebbene sì! amo Mr maniaco del controllo, ma non per questo non posso essere anche ironica al rigurado!
trovo che, nonostante il contesto decisamente "demenziale", tu abbia rispettato il carattere dei personaggi e questo non è facile, considerando che Mr Grey ha un gran brutto carattere!!!
x cui, complimenti anche da parte mia, perchè la storia è ben scritta e molto azzeccata! ciao! ;)

23/07/12, ore 19:02

Ciao, sto morendo. Pensavo che dopo aver letto quella sottospecie di libro, niente avrebbe più potuto farmi ridere.
Brian Kinney è l'uomo più adatto per ridimensionare le manie di grandezza e di controllo di Christian Grey (Ottimo, direi!).
Li voglio proprio vedere questi due che fanno sesso... No, aspetta. Forse no.
Un bacio!

18/07/12, ore 19:00

*si alza in piedi e applaude*
Partiamo con il dire che è una genialata, ok? Poi l'ho pensato più volte, ma non mi soffermo a criticare tale Christian Grey o prendo 200 punti coop con la recensione perchè ci sarebbe da criticare il fantasy di quest'uomo e di quello che provoca...
Però, dannazione... così va bene! Ammettiamolo, Brian Kinney risponderebbe esattamente così a Christian Grey e se ci fosse qualcuno che lo sente probabilmente applaudirebbe.
Insomma, l'idea è davvero spettacolare, e nonostante io abbia fatto una recensione pessima, sconclusionata e qualsiasi altra cosa, posso assicurarti che la penso esattamente come te (ho addirittura lasciato una frecciatina in un capitolo, dove un mio personaggio pervertito dice che Gray non può essere reale. Che non c'entra).
Babbeh, mi ritiro, idea geniale.

Fa proprio pena, perdonami. :(

18/07/12, ore 15:23

AMEN!!! sei un genio!!! questa parodia è assolutamente perfetta!!!!
Con una sola frase, l'unico vero Dio, che per i comuni mortali corrisponde al nome di Brian Kinney, ha ristabilito l'armonia del mondo.
Quando ho comprato il libro in questione non sapevo neppure di cosa si trattasse, l'ho comprato solo perchè la copertina mi faceva tanto Peter Burke di White Collar...e devo dire che è rimasta l'unica cosa bella che ho trovato. Ana è una copia di Bella di Twilight e Christian è uno dei personaggio peggio costruiti di cui abbia mai letto.
Ancora tanti complimenti!!!!!

18/07/12, ore 14:35

Questa è senz'altro una genialata. No, insomma... Come distruggere in poche battute il montato-fissato-del-controllo-Mr. Grey senza essere troppo volgari e usando un vero Dio ù___ù
Soprattutto perché non poteva di certo uscirsene con certe battute da "Fotto senza pietà" con Kinney; stiamo parlando di Brian Kinney non di una mignotta qualunque. Eh no. E devo dire che, in effetti, anche io ho sempre pensato a qualcosa di simile sull'"amministratore delegato del blabla" XD
Brava Aika, questa è la miglior parodia che ci potessi fare sopra >W<

18/07/12, ore 13:23

E' semplicemente GENIALE. Non ho altre parole per descriverla. Come prnedere per i fondelli un personaggio così patetico come Gray con poche parole! Fantastica!