Sorriso
di mircea

20/08/12, ore 17:19

Ho appena pubblicato i risultati del contest "Crying with the drabble e, dato che ad ogni partecipante spetta una recensione alla storia pertecipante, ecco la tua.

Terza classificata

-Originalità 8/10
-Gradimento personale 9.5/10
Totale 71.7/76

-Grammatica/Sintassi/Punteggiatura 14.7/15
La grammatica è ottima, non ci sono errori.
C'è una ripetizione del verbo urlare qui
"Frank urla di nuovo.
Alice si morde il labbro cercando di non urlare, sa che non servirebbe." -0.20
“No, lasciala!” --> Manca il punto dopo la chiusura delle virgolette. -0.10

Punteggio [5,4.8,4.9]

-Lessico e stile 10/10
Il lessico è semplice ma molto adatto alla situazione, così come lo stile.

Punteggio [5,5]

-Lacrime versate 20/20
E' davvero emozionante, terribile il momento della maledizione.

-Bonus 0/1

-IC dei personaggi 9.5/10
Non sappiamo nulla di Alice e Frank Paciock e, per questo motivo, non possiaimo valutare l'IC ma la caratterizzazione. Quest'ultima mi è sembrata buona anche se, come ho già detto ad altri, è difficile far conoscere il carattere di un personaggio in solamente 110 parole.
Ti ho tolto mezzo punto perché sarebbe stato bello poter leggere qualche pensiero di Alice per capirne ancora meglio il carattere.

-Originalità 8/10
Qui ho abbassato di due punti il voto. Il primo è dovuto al fatto che ho già letto moltissime altre fan fiction molto simili. Il secondo punto invece è dovuto al contenuto. Anche questo non troppo originale. Quello sui pensieri di Alice o Franck nell'ultimo momento cosciente della loro vita è un tema molto gettonato.
Sarà, invece, insignificante ma mi è piaciuta molto l'entrata di scena di Mister Lestrange, non me lo sarei aspettato.

-Gradimento personale 9.5/10
Mi è piaciuta molto, e dico sul serio. Probabilmente aver letto altre storie sullo stesso genere ha influito un po' sul complesso generale ma, comunque, ti faccio i miei complimenti.

Totale 71.7/76

20/07/12, ore 20:08

Ciao! Ho aperto la tua storia attratta dal personaggio scelto, e non me ne sono affatto pentita. Mi è piaciuta, molto sofferente ed al contempo molto dolce.
Immaginare Alice e Franck che tentano di congiungere le loro dita è davvero emozionante, perché in effetti riesce ad esprimere quanto sia forte il loro amore, e dove sia la mente anche in un momento come quello.
Mi è piaciuto il pensiero di Alice, dedicato al suo bambino, com'è naturale che sia.
Spietate le figure di Bellatrix e Rodolphus, forse avrei aggiunto anche la presenza di Rebastan e Barty jr., ma questa è una scelta!
Ti ronnovo i miei complimenti, ho letto questa drabble con vero interesse!

Rosmary

20/07/12, ore 19:22

Molto carina e commovente, il personaggio di Alice Paciock in effetti č molto interessante e puņ offrire diverse sfumature. Straziante vedere come Frank cerca di fare qualcosa e Rodolphus lo fa tacere scagliandogli un'altra maledizione. E il pensiero della povera Alice va a Neville. Non avevo letto la tua raccolta perņ hai fatto bene a ripubblicare la drabble, č molto carina e toccante, brava! ;)