ADYNATON
di DonatellaR

31/03/14, ore 11:42

stoira davvero interessante interessante ed originale!!!!
ben scritta
ho apprezzato molto le note che hai messo a fine capitolo!!!!

02/04/13, ore 16:32

Ciacciando sulla tua pagina ho ritrovato questa storia e nulla, volevo lasciarti un segno della mia presenza anche qui, visto che mi era piaciuta molto all'epoca *-*

Molto particolare e avvincente questa OS. Mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, tanta era la curiosità, -la stessa di Spyros-, di scoprire se la vecchia esistesse davvero, cosa fossero i segni che tracciava sulla spiaggia e perchè il nonno avesse confermato la storia della capra smarrita. Ahimè, a questo non ho avuto risposta, e ti confesso che spero in tuo ripensamento e che questa OS diventi una long ** Mi piacerebbe molto seguirla e leggerla con amore, non solo perchè adoro il tuo modo di scrivere, ma anche perchè la mitologia greca mi ha sempre affascinato e trovo che questa OS porti dentro di sè un accenno di quel mistero che caratterizzano i libri di Zafon, un autore che mi piace moltissimo. Affascinante la teoria dell'infinito e dell'universo creatosi dal buco nero; la possibilità che esistano altri universi in questi cosidetti buchi bianchi... Anche la vecchia che può essere una qualsiasi forma di spirito o di divinità mi intriga parecchio e vorrei sapere se Spyros è veramente caduto nel buco, e se sì, cosa ha visto, come ha fatto a uscirne...
Insomma, ho un sacco di punti di domanda irrisolti e vorrei che mi facessi chiarezza (: Quindi, spero in una long... l'ho già detto, ma lo ribadisco XD
Bravissima Dona, mi è piaciuta moltissimo, complimenti!!

01/08/12, ore 13:44

Eccomi. :)
Non sono brava con le recensioni e per questa storia in particolare non riesco a trovare le parole adatte. Non riesco proprio a spiegarmi perché sia rimasta priva di recensioni fin’ora!
Io adoro questo tipo di racconti dove sono presenti parecchi elementi reali: la Grecia e tutti i vari oggetti e terminologie riprese in un glossario finale.
È a dir poco bellissima l’ambientazione in un caldo paese greco vicino alla costa. Le descrizioni, sia dei luoghi che dei personaggi sono chiare e ben riuscite. Fin dall’inizio la storia mi ha incuriosita. Lo stile è abbastanza semplice, cosa che ho apprezzato molto, perché trovo che renda la lettura più fluida.
Ho notato solo la presenza di poche virgole all’interno delle frasi, dove io ne avrei inserite. Forse sono io che aggiungo troppa punteggiatura quindi non dare molto peso a questa mia osservazione.

Ti faccio i miei complimenti.
È raro imbattersi in storie così coinvolgenti e allo stesso tempo ben scritte.

A presto
Monique