And the mirrors gon' fog tonight
di GreedFan

12/09/12, ore 00:47

Ho troppe cose da dire ma il mio cervello a quest ora non so cosa sia in grado di elaborare.
Parto dicendo che ho riconosciuto il tuo nick, mi sono resa conto di aver commentato la tua fic su Orochimaru, per la quale avevamo discusso approposito dei semi di cacao xD
Allora, allora, allora: io sono una neofita di questo fandom, ma devo dire che se trovassi storie come la tua pianterei tende fisse e  non andrei più via.
Te l'avevo già detto che hai uno stile meraviglioso, e te lo dico ancora: pulito, duttile, ricco, senza errori e più che altro originale. Hai uno stile davvero difficile da imitare, perchè tramite esso fornisci descrizioni di personaggi o scene che sembrano evanescenti, presenti ma non tangibili. E quale idea di fondo più giusta di questa? Questo stile evanescente, quasi onirico, è perfetto per i personaggi da te trattati.
Io sono convinta che aldilà della trasposizione cinematografica, o dei fumetti/cartoni/film vari, un personaggio possa essere delineato nei modi che più ci appaiono opportuni, ovviamente restando fedeli al carattere comunemente mostrato.
Tu sei stata capace di fondere la realtà che viene mostrata con qualcosa di altro, di tua creazione, di non palpabile dalla pellicola. Il tuo Loki è perfetto. Di personaggi così vividi, reali, a 360 gradi non ne ho visti tanti, e questo è certamente uno dei migliori.
Amo questa fiction per moltissimi aspetti diversi, ma specie per la caratterizzazione di Loki e della sua 'controparte' femminile.
Questo dualismo è presentato alla perfezione: due facce della stessa medaglia che in realtà si rivelano essere lo stesso identico lato, lo stesso veleno, lo stesso male e desiderio.
Seducente, provocante e meschina, Lady Loki è meravigliosa in tutta la sua funesta maestà, sconvolge la trama con la sua presenza. In fondo si può dire che -pur essendo la voce oscura dell'animo di Loki (e perchè no, dell'animo di ognuno di noi)-- Lady Loki è lo spettro dei più torbidi segreti del dio degli inganni, la vox veritatis.
La scena erotica non descritta nel dettaglio è un colpo da maestro: in questo caso non sarebbe stata adatta una scena troppo spinta, avrebbe rovinato la perfetta armonia onirica del tutto.
Ed ho amato la scena finale, della corona ritrovata realmente nella prigione: perfetto, un finale spettacolare.
Che altro dire? Non so nemmeno io come disporre le parole, spero di leggere presto la risposta ^^
Alla prossima, e complimenti

Namaste

21/07/12, ore 22:30

E' fantastica. Fai capire benissimo lo stato di disperazione di Loki, la sua ossessione e il suo desiderio di possessione impossibile. Il suo masochistico bisogno di provare dolore (fisico) per sopperire a quello mentale.
Si lancia sulla propria proiezione sperando di provare una qualsiasi sensazione fisica che lo distragga dal dolore che prova per aver perso Thor.
Non reputo il lessico assolutamente stucchevole: anzi, ricco e preciso, definito. E' una cosa che apprezzo molto, in un mondo di bimbeminkia che conoscono quattro vocaboli in croce e un tempo verbale soltanto.
Beh, la SelfCest per me è riuscita benissimo: è effettivamente il porn più attinente a Loki, quello con sé stesso in cui sfoga rabbia e neppure amore: non riesce neppure ad amare sè stesso ed esserne felice (... si definisce mostro e non fa una piega quando qualcuno si appella a lui così), come potrebbe trovare serenità nelle braccia di qualcun'altro?
Ed ora filo anche io a fissare foto di Tom su Hollow Crown e sbavare di nascosto.
Spero di rivederti presto!
EC

21/07/12, ore 07:15

Ed ecco la vera ragione per cui Loki rubò il corpo di Sif nei fumetti! ù_ù
Scherzi a parte, è davvero bella questa fic! :D Mi piace molto sia l'idea che com'è scritta...
Però vorrei un epilogo dove Loki viene almeno liberato. ;(
Così è troppo triste... ç_ç

ps. Ma quindi Kid!Loki sarebbe loro figlio? D: (LOL)

(Recensione modificata il 21/07/2012 - 09:45 am)
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 09:47 am)