Rosenrot
di Mattie Leland

29/12/12, ore 19:23

Finalmente arrivato il secondo capitolo che attendevo con ansia.
Grazie d'aver fatto le ore piccole, per farmelo leggere ed è impressionante -considerando quanto tu ti sia sbrigata- il modo in cui il tuo stile è sempre impeccabile, ormai sono come formate queste tue ff, quindi riuscirei a riconoscere una tua storia anche se cambiassi nome. Non mi voglio dilungare però sui commenti alla forma della storia, ci sono degli erroretti sì, tipo dei "né" non accentati ( dove vanno ) e una ridondanza, ma non ricordo nient'altro, nulla di serio o importante.Ma veniamo al cuore del capitolo.
Ho trovato piacevole come i riflettori, stavolta, si siano soffermati generosamente su Kyle, un Kyle ben caratterizzato nella sua semplicità, un Kyle ingenuo e che fa TANTA tenerezza, le sue reazioni sono tenere, ma senza esagerare e... emerge anche una leggera fragilità, nell'insicurezza di rispondere e nell'umilità di non offendere nessuno, però, anche questa caratteristica è solo accennata. Da un Eric estremo a un Kyle mite, un Kyle che mai eccede, che rimane equilibrato di raziocinio ed emozione, è un'accortezza sottile e picevole, in mia opinione una dimostrazione di talento anche: è facile esasperare un personaggio, renderlo eccentrico, meno facile è farlo essere una persona semplice, equilibrata, assolutamente normale ma... con fascino; se vogliamo il suo è il fascino della semplicità.
Eric mi ha stupita e un po' delusa diciamo... pensavo che avrebbe fatto qualcosa di estremo davvero, invece è risultato persino divertente il suo scherzetto ( anche se le conseguenze saranno gravi ), ma per questo sono anche sollevata, un altro dramma alla Tenorman mi avrebbe straziato il cuore. Interessante, che mi ha colpito a suo riguardo -in questo capitolo-, è stato il momento in cui riflette sulla gelosia delle ragazze, mi è sembrato ci fosse una leggera amarezza nella riflessione unita a un altro umore -del tutto contrastante-, ovvero il divertimento. La gelosia di Eric la immagino, più violenta, sanguinaria e... spero di non vederla, non in questa storia, almeno.
E arriviamo alla fine, al primo confronto che emoziona entrambi, che emoziona il lettore, che mostra un Kyle speranzoso e un Eric nel panico; una chiusura di capitolo in cui si soffre ma, artisticamente parlando, perfetta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ho la sensazione che il prossimo capitolo sarà dinamico e importante e questo quarto era solo un avviamento.
Complimenti e grazie per la dedica e l'aver fatto tardi pur di farmelo leggere, ne sono stata davvero contenta e -come ogni volta- mi lasci con il cuore in gola dalla curiosità dopo avermi dato tante hints che hanno scatenato il mio fangirleggiamento.
A presto -ma davvero presto XD- complimenti vivissimi.

25/11/12, ore 11:55

Alla fine ce l'ho fatta a leggere il capitolo per intero. Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a recensire ed ora, dopo averlo letto, mi viene voglia di picchiarmi per non averlo fatto subito dopo che hai aggiornato. Ti farei una statua per questa storia, lo sai già. Questo capitolo in particolare mi ha colpita. Sarà il sogno iniziale, macabro e straziante. Mi piacciono le storie in cui la violenza viene descritta con crudezza, in cui ogni atto è dettagliato e puoi figurati perfettamente ciò che sta accadendo, come in un film. È esattamente quello che mi è successo leggendo la prima parte di questo capitolo. Ho visto tutte le immagini proiettate davanti a me, e quando Eric ha cominciato a mutilarsi la faccia da solo ho trattenuto il respiro. Più leggo Rosenrot e più mi convinco che l'Eric che descrivi è totalmente impazzito. Eppure sai qual'è il bello? È una cosa che potrebbe davvero succedere! Cioè, non sarei mai riuscita ad immaginarmi Cartman masochista, sono sempre stata convinta che tenesse troppo a se stesso per farsi del male. Eppure per Kyle potrebbe anche arrivare a questo. Questi gesti di amore estremo non fanno altro che affascinarmi sempre di più, diventano sempre più violenti e esasperati. Quindi vedere Eric che nel sogno uccide se stesso mi ha fatto pensare. È quello che potrebbe succedere se continua a tenersi dentro i propri sentimenti per Kyle.
Vorrei anche parlare del gesto che Eric fa per rendere felice Kyle. Gli regala un biglietto del cinema. Può sembrare banale ma io ci ho visto solo una parte di ciò che quel ragazzo fa per l'ebreo. Ogni suo piccolo gesto, anche il più stupido, mira a farlo sorridere. Niente ha più importanza per Eric, solo Kyle. Il fatto che veda tutti gli altri come "macchie sfocate" in confronto a Kyle, che è nitido più del normale, dimostra il suo livello di ossessione per lui. È una cosa davvero bella e preoccupante allo stesso tempo (come ogni altra cosa descritta in questa storia). Tuttavia preferirei che Eric si limitasse a gesti banali per render felice Kyle. No, perché tutta la storia dei Pendelton è spaventosa. Tutto ciò che hai descritto in questo capitolo mi fa sospettare cose davvero molto brutte. Sinceramente non credo che fare un bel rogo di Zack, la sua casa e la sua famiglia renderebbe felice Kyle. Ma alla fine Eric è completamente fuori di testa, quindi suppongo che non gli importi nulla di morale e coscienza e che molto probabilmente i Pendelton non avranno un lieto fine in questa storia.
Nella parte finale del capitolo non ho fatto altro che sorridere. È davvero meravigliosa. Povero Kyle, costretto a vestirsi da donna e ballare sui tamburi! Probabilmente, anche se avesse dovuto recitare qualche battuta, nessuno si sarebbe accorto del suo sesso. Me lo immagino in mezzo al palco a recitare con una vocina strozzata simile a quella di una ragazzina, tutto rosso dalla vergogna. Le ultime frasi mi hanno spezzato il cuore.
"Per lui voleva semplicemente dire che ora non era più solo il suo cuore ad essere innamorato di Kyle, ma anche il suo corpo."
Non mi aspettavo che in questa FF Eric fosse innamorato di Kyle già prima di cominciare le scuole medie. È davvero tantissimo tempo che tace sui propri sentimenti! È assolutamente comprensibile che sia impazzito, chiunque sarebbe uscito di senno provando qualcosa di simile per qualcuno e non potendolo dire!
Per quanto riguarda eventuali errori... Io ne avrò visti sì e no due. Te li segnalerei ma non riesco più a trovarli. Comunque erano solo lettere saltate, niente di grave. Per il resto la storia è scritta in maniera impeccabile. Mi dilungherei per ore a parlarti di quanto scrivi bene ma ti ho annoiata fin troppo.
Aggiorna presto!

06/10/12, ore 18:02

Ed eccomi qui a recensire il terzo capitolo di quella che sta diventando una delle mie ff preferite in assoluto, è un'agonia attendere ogni volta.
Non sono della lucidità adatta a lasciare la più appassionata delle recensioni, tuttavia non volevo farti attendere oltre, visto che su mia insistenza ti sei sbrigata a postarla, portando il tuo occhio di solito vigile a trascirare qualche erroretto che è comunque insignificante.
Si apre con nuovo sogno dove ci delizi col tuo stile chiaro e maturo che produce una narrazione sempre accativante, affascinante, che crea immagini, scene, che rimangono sempre vivide nella mente del lettore, la scrittura tende la mano e porta nel mondo dell'immaginazione a lasciare avvolgersi dalla fantasia. Questo spazio nero che si presenta all'inizio mi è sembrato familiare, forse l'ho sognato anch'io, ma non riesco a ricordarlo... comunque quello che più di tutto in questo sogno attrae è la passione di Eric, quella che prova e che vuole sopprimere, ES contro SuperIo, in una sfida mortale che finisce nel mio grottesco ma dolce dei modi... e io amo questo genere di romanticismo dalle tinte dark, quindi è stato un tuffo al cuore leggere di eric che riesce a porgergli quel fiore e Kyle al suo fianco, un Kyle che spero davvero si concretizzi, sì, voglio vederlo al suo fianco, non importa come ma voglio la comprensione che il Kyle dei sogni di Cartman riesce ad avere per il suo malato ammiratore.
E torniamo alla realtà, una realtà tranquilla, ben diversa negli umori, dove si riflette anche diverso il tuo stile, un mondo di suoni, di rumori diverso a quel mondo ovattato e oscuro ma -seppur diverso- vi si nascondono ombre, ombre che fanno piccoli passi, si insinuano e aspettano per regnare; Zack farà una brutta fine, è chiaro, quello che non mi è chiaro è cosa gli accadrà e più che per lui, ho timore per Eric, per un Eric che temo si stia impegnando invano e che quando avrà realizzato il suo piano, una volta compiuto, se ne pentirà ed amaramente.
Fascinazioni di stile e preoccupazioni a parte, voglio ora dedicarmi alla parte più dolce, quella del biglietto per il cinema, descritta quasi come un'avventura, interessante dal piano esterno e interno, che mostra ancora un nuovo lato di Cartman, quello che credo sia più significativo e vero: non un Cartman sessualmente frustrato, non un criminale, non un malato, ma piuttosto un amante troppo introverso che vive per un sorriso e sì, questo Eric è già stato presentato prima, ma qui risulta più reale e allo stesso tempo perfettamente IC, ma senza ombre, è come un angelo piuttosto, una lucciola che vuole condividere la sua luce senza sapere di essere luce e senza desiderio di farsi notare, vuole essere una luce nella notte per un sorriso ma senza rivelare la sua identità e ciò non può che sciogliere il mio lato romantico, ho sentito la sua gioia sotto la mia pelle perché la tua è una scrittura empatica e coinvolgente come ho già detto ma non trovo sia inutile ripeterlo, perché solo entrando in lui, abbracciando la sua psiche, si può vivere questa storia e amarla, in ogni punto e in ogni virgola e continuerò ad amarla così, nella speranza che Kyle riesca a prendere quella rosa e a sorridere solo a Eric, solo per lui.

03/10/12, ore 21:05

Questa volta sono la prima a recensire u.u
Bel capitolo comunque,davvero. Mi è piaciuto molto anche quel sogno che fa Eric,non avevo idea di chi fosse quella figura di luce rossa che voleva donare la rosa a Kyle...e alla fine si rivela di essere lo stesso Eric u.u
E' una cosa abbastanza affascinante,ma anche inquietante cioè io non vorrei mai sognare di uccidere me stessa mi turberebbe molto. Poi mi incuiosisce:che cosa sta pianificando Eric...qualcosa di un tantino cattivo a Zack,per far felice Kyle XD
A proposito ti do un consiglio:probalmente sono errori di battura ma quando scrivi un capitolo ti consiglio di rileggero per correggere eventuali errori. Non è una critica,è solamente un consiglio.
Adesso però cambiando discorso mi chiedo seriamente quando ci saranno scene di violenza XD Non sono sadica eh!! E solo che mi attirano u.u
Comunque ciao!!

23/09/12, ore 12:58

Anche se non è successo niente di rilevante, hai sistemato bene il terreno. Sono curiosa di vedere cosa combinerà Cartman a Pendelton, e come continuerà il pomeriggio di studi da Cartman e.e
So che hai comunque una vita, e magari non hai del tempo, ma se lo trovi continuala aaaah c.c

23/09/12, ore 12:37

Ciaaaaaaaaaooooooo! :D Ho appena finito di leggere questo primo capitolo. Sarò sincera. Da quando ho letto una Fan Fiction di South park (ovviamente Kyman) non ne ho trovata un'altra 'al suo livello'. Anzi, quando iniziavo a leggerne qualche altra, mi annoiavo subito, e non leggevo più. Oggi per caso ho trovato questa su una pagina e mi ha decisamente preso bene. Mi piace la visione di Cartman, mi piace il rallentamento, mi piace immaginare quei momenti! Okkei, vado a leggere il secondo capitolo, e spero che aggiornerai presto, perchè se mi prende ancor di più, ci rimango male a non poter sapere come continua D:

07/09/12, ore 11:48

Nonostante tutte le anteprime che mi hai fatto in chat sono rimasta davvero sorpresa da ció che ho letto e, ancora oggi, non riesco a trovare le parole per esprimere quanto questo capitolo mi abbia entusiasmata e rattristata al tempo stesso. Starei ore a leggere di Cartman e del suo amore segreto per Kyle se sei tu a parlarne. Partendo dalla scena della rosa (che mi avevi anticipato ma, come ha detto Setsuka, non si puó non citare), descritta in una maniera cosí... come dire? Dolce, delicata e meravigliosa, sei riuscita a farmi entrare in empatia con il personaggio di Eric piú di quanto non lo fossi già e ho davvero sofferto come se fossi al posto suo quando si é ferito con le spine e quando Kyle ha spazzato via le tracce del suo sangue sulla neve. In quel momento non ho potuto non biasimarlo per un istante, nonstante sappia che non é colpa sua e che é la sua apparente insensibilità é dettata solo dall'ignoranza.
Il sogno mi ha stupita davvero, non credevo che una situazione simile mi avrebbe coinvolta cosí tanto, stavo per piangere quando la figura di Kyle ha riso in risposta al "ti amo" di Eric. Era tutto cosí realistico, le mezzelune al posto della bocca e degli occhi di Kyle erano inquietanti piú che mai e la sua danza e l'atmosfera che hai creato mi ha ricordato quella de "I rosa Elefanti", solo che quí c'era un che di doloroso, sicuramente dettato dall'amore di Cartman che viene preso in giro e deriso.
Mi affascina davvero il fatto che tutto accada solo nella mente di Eric, l'introspettivo é il mio genere preferiti e il suo modo di pensare contorto non annoia mai. É come viaggiare nella mente di una Yuno piú manipolatrice e controllata. A questo proposito mi chiedevo cosa ne sarà dei Pendelton. Mi aspettavo che accadesse qualcosa solo al figlio ma conoscendo le "manie di grandezza" di Eric non escludo che ci potrebbe una strage in cui saranno coinvolti anche i suoi genitori. Oppure potrebbe vendicarsi solo su di loro, come nel "caso Tenorman". Comunque sia prevedo qualcosa di molto, molto, cruento.
Mi dispiace tanto per Butters, anche se da quello che mi avevi detto mi ero immaginata un Kenny un pò più cattivo nei suoi confronti. Alla fine l'ha solo preso un pò per il culo, non vedo l'ora di vedere la faccia che farà quando Butters si troverà una ragazza (anche io sono fermamente convinta che lui sia l'unico etero di tutta SP).
Ho notato che Kyle mostra un certo interesse verso Eric e, nonostante la premessa della storia e la canzone cui é ispirata, non posso far altro che sperare in un lieto fine per loro due, perché Eric merita davvero un pò d'amore. Dopo tutte le sofferenze che ha patito... Insomma, e ti preoccupi di star facendo del male a Butters?! (non prendermi sul serio, é una storia angst, deve essere triste).
In sostanza: ho adorato questo capitolo come ho adorato il primo e come adoreró il terzo, e spero che continui al più presto. Ho già detto che ho totale fiducia nelle tue doti di scrittrice e che so che questa storia sarà un altro dei tuoi capolavori, ma lo ripeto. E ci aggiungo anche che trovo che tu sia una delle scrittrici piú brave e talentuose di tutto il fandom di SP, tanto per essere sdolcinata.
Alla prossima.

P.S. Ho mantenuto la promessa, tuttavia mi scuso lo stesso per il ritardo e la recensione stupida che non rende giustizia alla storia, ma purtroppo non risco ad esprimermi quando qualcosa mi piace e ho il sospetto che qualsiasi cosa avrei scritto sarebbe risultata stupida, quindi perdonami :)

01/09/12, ore 01:10

Mi son trovata di nuovo a leggere questo capitolo con estrema lentezza per poter godere di ogni parola, figurare le immagini che la tua scrittura fornisce, così definite, nelle ombreggiature e nelle parti di luce, è tutto... molto emozionante.
L'azione fiorisce solo nella testa e nel cuore di Eric eppure non annoia, anzi, affascina, guida in un viaggio di ombre giustificate dalla luce, bilanciando perfettamente amore e perversione, rendendo Eric inquietante ma anche tanto amabile; è il Dott.Jeckil e Mister Hide, folle eppure tanto razionale e calmo nell'apparenza che con sovrumana facilità nasconde i suoi entusiasmi e le sue emozioni, così forti, così intense che faceva quasi male il petto a me; la tua "penna" è davvero pungente, mi piace come penetra dolcemente nelle simpatie e nel coinvolgimento di chi legge, lo fa dolcemente in uno scenario angst che non fa male, fa diventare lucidi gli occhi ma strappa sorrisi. L'ossessione per Kyle è sempre più ben delineata, protagonista assoluta che prende persino a calci la follia eppure la presenza di Kyle è sempre più distante, l'ombra -quella che seduce, danza e ride- ha quasi più spessore nella storia e nei pensieri di Eric e quei sorrisi a mezzaluna sembrano per lo più il riflesso di Eric stesso, delle sue intenzioni che si definiscono sempre meglio ma tornando all'ombra danzante, devo dire che la descrizione di quel sogno ha affascinato anche me, ho immaginato questo Eric così piccolo e dallo sguardo di stelle immerso, assorbito, in uno scenario timburtiano e quel "ti amo" mi ha quasi spezzato il cuore, come il gambo della spina che ha spezzato nella sua posta e... quella scena merita di esser citata nelle recensione, è fantastica, profondamente dolce quanto triste, se non ricordo male è una citazione alla song Rosenrot (?). C'è l'Eric innamorato, puro e quello che vuole resistere alla salvezza che quel sentimento può dare e viverlo lontano, nel dolore, nel sangue che mi è rimasto impresso in quella neve a cui Kyle ha fatto appena caso e ha spazzato via con semplicità, senza sapere che quelle gocce di sangue erano l'essenza dell'amore di Eric; ovviamente non è crudele eppure uno spettatore esterno non può che rimanerci male pensando a quei sentimenti vissuti in modo estremo ma taciuti per ragioni pressoché incomprensibili e... pensare che Kyle, nel suo modo di esprimersi ed esser fissato con Cartman, potrebbe davvero accettare i suoi sentimenti, amarlo.
Non so come finirà, non credo al è più lieto dei finali ma spero in un po' d'amore da parte di Kyle, confido in quel raiting rosso!
Grazie per aver aggiornato velocemente, spero che il prossimo capitolo arriverà ancor prima però.

PS: piccolo disappunto personale che già ti avevo segnalato, le note. E' giusto fare le note su citazioni artistiche ma su espressioni e termini di uso comune è totalmente inadatto, sfiora il ridicolo in certo senso, come se... che so... ci fosse qualcosa di speciale nel citarli oppure come pensare che i tuoi lettori siano ignoranti, nei libri ( ma anche in altre fiction ) a parte qualche caso eccezionale non si usa. Non prenderla a male, farebbe risparmiare tempo anche a te non aggiungere note inutili.

31/07/12, ore 12:10

Seguo spesso le tue storie, ho la tua pagina autore salvata nei preferiti più che altro e come al solito non mi deludi mai. Certo, la maggior parte delle volte devo aspettare un po' per i tuoi aggiornamenti ma ne vale davvero la pena di stare lì a controllare ogni giorno. Non ho mai recensito finora perchè ho sempre cominciato a leggere quando c'erano un po' di capitoli e li leggevo tutti insieme, e alla fine le cose da dire erano troppe e contrastanti, impossibile esprimerli in un unica recensione che non fosse chilometrica. Beh, adesso che vedo un solo primo capitolo riesco a prendermela con calma e dirti quello che penso. Mi piace molto, adoro come descrivi le cose, specialmente con il Kyman, ci vedo una passione dietro, un' imedesimazione fantastica che porta ogni immagine ad apparire, ad essere reale. è raro trovare storie così, in cui si riesce a stare al passo con i personaggi, in cui vi è una narrazione nettamente superiore ad altre storielle che girano su EFP e che siano in grado di darti un emozione diversa ogni volta che le si rileggono. Perchè per me è così, starei ore a rileggere i tuoi capitoli, perchè ogni volta ci trovo qualcosa di diverso, ogni volta c'è un particolare intrinseco che sfugge, o un qualcosa di nuovo che emerge, un passaggio specifico, non lo so, è una cosa stranissima che riesci a fare e che io adoro. E questa nuova storia, anche se ne hai altre da portare avanti, non è assolutamente un male, anzi, ne sono contenta.
E amo anche come descrivi Cartman, tutto l'angst che c'è dietro, il rapporto con Kyle e tutti gli altri personaggi, perchè è come se tutto fosse in qualche modo inerente alla serie originale. Io all'inizio non ci avevo mai pensato alla Kyman, poi ho letto un po' delle tue storie e ho cominciato a vedere quelle cose che a molti sfuggivano. Ho cominciato a pensare che tu ci avevi visto di più, e che forse di più c'era davvero. Insomma, grazie per questa nuova storia, e grazie per avermi fatto amare Kyle e Cartman, spero almeno la metà di quanto penso si amino loro.

21/07/12, ore 23:13

Non so descrivere come mi sono sentita leggendo questa storia e aggiungo che sto morendo di curiosità per come andrà avanti.In più adoro questa coppia quindi è la ciliegina sulla torta,diciamo.Comunque se più avanti ci sarà un linguaggio cruento per me è ancora meglio,perchè conoscendo questa coppia le ff non possono essere troppo "mielose e sdolcinate" altrimenti poi i personaggi diventano troppo OCC e mi sembrebbe strano u.u
Quindi dacci dentro con linguaggi cruenti e spinti,tanto se è sotto Rating Rosso non traumantizzi nessuno...A quando la continuazione?? E poi scusa se sono impertinente,ma posso sapere quando hai intenzione di continuare la storia "Bunny Boy And The Alliance of Apartment"?? Sono curiossima di sapere cosa combineranno Kyle e Cartman per far scappare la vecchia e cosa succederà tra di loro!!! Ciao :) la vecchia     AAaaaaA

21/07/12, ore 17:31

Quanto son contenta, scodinzolerei se potessi, invece ho potuto solo liberare il mio entusiasmo con fangirlistici "awww". Eh sì, perché le interazioni sono fantastiche, le scene fantastiche ma -soprattutto- è Eric ad essere meraviglioso. E' da amare, e tanto, anche se il suo è un amore malato, a me scioglie nel suo intimo agire e pensare, è come se il suo amore lo vivesse in un mondo a parte, parallelo, segreto... e c'è un qualcosa di sacro quasi in questo sentimento, una fedeltà non richiesta, una protezione discreta ma che suppongo con tragici fini.
L'o visto, l'ho figurato benissimo quell'Eric infreddolito che aspettava quella semplice apparizione d'ombra per Kyle, ho immaginato il suo sguardo per come intensa era l'emozione e grazie a una scrittura empatica ho vissuto il suo stato d'animo, i suoi fremiti... e gli occhi son diventati un po' lucidi al pensiero di come anela Kyle, è quasi umile nel desiderarlo Eric, gli basta un'ombra per esser felice e ciò... scioglie davvero.
Mi ha colpito nel dialogo tra Eric e Kenny, il modo in cui ha detto -offeso- E comunque io non sono come te che fai sogni da fattone pervertito , ci ho visto qualcosa di più nelle sue parole, in quanto ogni sua fantasia è sull'oggetto del suo amore, sul Kyle di cui vuole tutto, ogni istante, ogni esoressione e sorrisi soprattutto,; ho avuto un tuffo al cuore quando lui vede a rallentatore quel mezzo sorriso di Kyle e non può fare a meno che desiderarne di più, era una scena fantastica nella sua sospensione e poeticità, ho davvero visto Kyle come luce, come lo vede Eric, così meraviglioso, proprio come quando entra in scena per la prima volta, un'entrata davvero d'effetto, destinata a rimanere impressa, descritta in modo impeccabile, era impossibile non figurarla. E quel Kyle, il Kyle che fa palpitare ( e non solo ) Cartman ha fatto palpitare anche me, è IC ma essendo più maturo ha qualcosa che lo rende come... come Beatrice per Dante. Ho amato le loro interazioni ( incitate dalle assurdità di quel mito di Garrison ) che comunque non esplodono in violenza, ma calcolate, con un Kyle meno acido che studia per lo più la sua nemesi che... riesce a comportarsi in modo sorprendentemente naturale, nascondendo bene quel che prova che è così intenso.
La parte con Kyle e Eric dopo la ricerca anche è stata emozionante, amo gli sguardi che si scambiano, quel tipo di comunicazione silenziose ma che esprime molto più di mille parole e... mi chiedo se Kyle -forse- non sappia qualcosa.
Riguardo a Zack, non oso immaginare che gli succederà, ma non chiedo, rimango con il cuore in gola e... aspetto.
In sunto ho davvero amato questa ff già dal suo primo capitolo, sei fiorita come autrice e non sai quanto ne sia contenta, tutto così è spettacolare, narrazione, descrizioni, atmosfere, parole, caratterizzazioni, unite da una trama che -anche se agli esordi- prospetta qualcosa di davvero speciale. Sono davvero contenta che tu abbia pubblicato e aspetto con impazienza il secondo capitolo, che sono intenzionata comunque a leggerlo -come ho fatto con questo- con gli Slipknot e i Razorlight in sottofondo.
Aspetto di emozionarmi ancora al più presto, complimenti per il capolavoro ( e scusami per le ripetizioni ma non riesco ad evitarle tanto son presa ).

21/07/12, ore 12:36

Ho provato un mucchio di sensazioni, leggendola. In primis, quando descrivi Eric seduto sotto casa di Kyle al freddo, mi facevano male le gambe, come se ci fossi stata io su quel marciapiede a farmi scorticare il naso. E in parte, grazie al tuo stile narrativo impeccabile, era davvero così.
Il punto di vista di Cartman mi ha sempre fatto uno strano effetto in questo tipo di ff. La mia psicologia è molto simile alla sua e in questo particolare contesto fa quasi male essere nella sua testa. Mi sono immedesimata nel personaggio in una maniera assurda, e ho immaginato ciò che lui ha dovuto farsi  (o forse lo fa ancora?) per non commettere "atti impuri" pensando a Kyle. Vedere il video della canzone mi ha aiutata e mi ha fatto sperare di star sbagliando alla grande. Davvero, se fa quello che penso che faccia (e ci sono molte probabilità che lo faccia o l'ha fatto) allora sarà davvero tremendo essere nella sua testa in questa fanfiction. (Se ti stai chiedendo perché non parlo chiaramente, é per non fare spoiler a chi non sospetta nulla nell'eventualità che io abbia azzeccato).
Poi, nella scena in cui Kyle appoggia la testa sulla scrivania mi sono quasi sentita male. Anche a me una volta é capitata una cosa del genere e non poter fare nulla mi ha distrutta, capisco Eric piú che mai.
L'unica parte in cui ero troppo impegnata a crepare dal ridere per deprimermi é stata quella con Garrison. Ti giuro, io amo quell'uomo (possiamo anche dire che è il mio personaggio preferito in South Park) e tu l'hai caratterizzato in una maniera splendida. Non solo è IC, è proprio lui! Il suo lamentarsi perché gli ebrei hanno rubato la scena agli omosessuali, fottendosene altamente della dubbia moralità delle sue parole e del fatto che sta parlando ad una classe di liceali e dovrebbe contenersi é assolutamente una cosa che farebbe! E quando Eric dice che "Garrison doveva trovare il proprio lavoro molto noioso ultimamente per ricorrere a certi espedienti" ho creduto di morire dal ridere. Quell'uomo é un mito, e lo sei anche tu scrivendo queste cose degne di Trey e Matt.
Parlando del fatto che Eric e Kyle sono finiti insieme per via del progetto... Non nego che sia una cosa un po' vecchia e usata spessissimo nelle ff ma già il fatto che tu non li abbia fatti scopare o vivere esperienze imbarazzanti a sfondo sessuale già dal primo capitolo la rende, ai miei occhi, molto "innovativa".
La parte del cassetto me l'ero immaginata. Nel senso che quando Kyle fa per aprirlo avevo pensato che Eric ci tenesse un diario segreto dove scriveva ciò che provava per lui o che fosse pieno di fotografie di Kyle. Mi ha piacevolmente stupita il fatto che Kyle alla fine non l'ha aperto per davvero. Questo mi fa pensare che la tua sarà una long davvero molto... Long, ecco. E l'idea mi piace, anche se già sono in ansia aspettando il prossimo capitolo.
Magari sono l'unica ma non lo vedo bene il povero Zack Pedelton. Perdonami se esprimo quì le mie supposizioni sadiche ma il fatto Eric si sia fatto dare il suo indirizzo mi fa presagire qualcosa di molto cruento e sanguinoso. O perlomeno se io fossi Eric lo ammazzerei per il solo motivo d'aver fatto impensierire Kyle. E se questo non é già un buon motivo per farlo fuori si aggiunge il fatto che il suddetto tipo ha una brutta voce, bisogna fermare l'inquinamento acustico, sai?
Ed infine il sorriso di Kyle. Una scena di una dolcezza incredibile, perché Eric si gasa solo perché Kyle gli ha fatto un cenno, e ne vuole altri. Sí, insomma, e cosí pucciosa come cosa!
Ed ora, terminata la parte emotiva della mia recensione (ovvero quella noiosa in cui ti racconto tutti i cacchi miei random non richiesti) volevo spendere anche due parole sullo stile. Guarda, ho provato un'invidia pazzesca nel leggere il tuo stile di narrazione. Mi sembra di avertelo già detto ma lo ripeterò: sembra che tutti gli eventi siano concatenati tra loro, non ci sono forzature nella trama e tutto sembra naturale, come se ciò che racconti sia reale. Non sembra di leggere, bensì di assistere alle scene. Non é come in un film, è come essere in mezzo alla storia e ti aspetti che da un momento all'altro Kenny salti al collo anche a te soffocandoti o che Garrison ti assegni Dog Poo come compagno per fare il progetto sugli apolidi o gli asociali. Questa sensazione l'ho provata solo leggendo la tua ff su Bebe, quindi presumo sia proprio un dono, Mattie.
E poi volevo dire che ho trovato solo due errori di battitura in tutta la ff, e questo è un grande traguardo.
Fossi in te, però, limiterei al minimo l'uso delle parentesi in mezzo alle frasi. Cerca, magari, di sostituirle con delle virgole in modo da non spezzare troppo la lettura.
Chiudo dicendo che non mi sarei mai immaginata un ambientazione  ai giorni nostri data la canzone alla quale ti sei ispirata, la cosa mi ha sorpresa piacevolmente. In questo modo è tutto piú interessante e reale. Beh, che altro dire? Si preannuncia una long entusiasmante, stracazzuta, con molto angst e introspezione. Proprio il mio genere, in pratica.

P.s. Non aver paura di essere sadica o grottesca nelle scene cruente. Io apprezzerei un po' di violenza, se pesante ancora meglio.