Prigioniera
di GiadaGrangerCullen

20/10/14, ore 16:03

Smettila di essere così pessimista, okay? Grazie.
Tu hai del potenziale romantico e non lo sfrutti, perché continui a scrivere storie deprimenti? Lo so, ho usato il presente per una delle ultime storie che mi hai fatto leggere...
Mannaggia a te

30/11/12, ore 18:29

Una tematica intensa, forte e drammatica.
Nelle tue sapienti mani d'autrice è diventata un opera di un valore inestimabile!
Unica.
Forte.
Malinconica - a tratti opprimente e struggente.
Autentica.

Sarà che spesso ho provato e provo ancora questi sentimenti. (Infatti sto scrivendo una serie a tema)- Che tu descrivi in maniera sublime.
E quindi ciò che ho letto mi è arrivato dritto al cuore come una freccia in pieno petto.

Meravigliosa.

Il finale poi... Letto in velocità suona armonioso e singolare, appropiato. Riletto con accuratezza ti ha riflettere sulla vicenda e su quel termine sibillino in chiusura.

Un Kiss,
Azzurra.

10/08/12, ore 14:46

Buon pomeriggio, carissima!

Ho pensato di passare a recensire qualcosa di tuo, visto che tu sei sempre così gentile da passare dai miei racconti. :3
Questa tua poesia mi è sembrata come una riflessione sul suicidio; se posso dare un'interpretazione (molto) libera, mi pare che la protagonista di questa vicenda abbia deciso di non continuare a soffrire e di porre fine alla sua vita, suicidandosi.
Se posso permettermi di vagare ancora di più con la mia immaginazione malata, penso si sia buttata di sotto...
In ogni caso, adoro la tua scelta di vocaboli e la semplicità della poesia, che però non è assolutamente banale.
Alla prossima ;-)

30/07/12, ore 14:45

Ed eccomi ancora qui, a rompere le pluffe e i boccini d'oro, recensendo questa tua poesia. *w*
Come ti ho detto nel messaggio privato in risposta al tuo, ho avuto diversi problemi che mi hanno allontanato dal sito per più di venti giorni ma ora, purtroppo per tutti e meglio per me xD, sono tornata brillante (O.o ??) e pimpante (Da notare la rima involontaria riuscita orrendamente) come prima. :D
Comunque sai (se non è vero te lo dico in questo istante U.u) che io amo alla follia le poesie.
Quei piccoli componimenti trasmettono più emozioni di 123443827261383 parole di Word e io ne sono convinta.
Ora, però, passiamo all'analisi (che parolona grossa) della poesia.
Come avrai capito mi è piaciuta moltissimo, questi pochi versi mi hanno fatti emozionare, e dico sul serio!
Recentemente ho partecipato ad un contest in cui questa tua storia avrebbe, senza ombra di dubbio, vinto. :D
C'era l'immagine di una prigioniera, una donna con le stesse caratteristiche di quella che hai descritto nella storia!
Comunque ora, visto che (come sai) mi dilungo tanto, ti lascio e corro a leggere il nuovo capitolo di "L'inevitabile è sempre veritiero". U.u Preparari e aspettami, sappi che sto arrivando! XP.
Baci baci
Piccola Stella Senza Meta

21/07/12, ore 15:12

Ho letto la tua poesia e volevo farti sapere che mi è piaciuta davvero molto. Anche io mi sento spesso così, provo le stesse emozioni e le stesse sensazioni che tu hai qui descritto perfettamente donando loro il giusto peso, colorando le parole con il gusto struggente della prigionia.
Leggendo mi sono venuti in mente tre versetti, spero possa farti piacere leggerli:

"Prigioniera
in un guscio intricato
di illusioni segrete
"

Be', mi accorgo che si capisce ben poco, ma ci tenevo a farteli leggere.
Ti faccio i miei complimenti, hai fatto davvero un  bel lavoro!
A presto ;)

_Chiara