Concorrenza sleale
di OttoNoveTre

16/12/13, ore 15:20

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà)
Ora. Forse, dico forse, ti ricordi di me: ho già commentato una tua storiella carinissima su un cellulare che andava in una direzione e delle valigie in viaggio per un'altra.
Storiella che, ribadisco, mi è piaciuta tantissimo.
Così, dovendo scegliere qualcos'altro di tuo, ho cominciato a scorrere i fandom in cui scrivi.
E scorrendo scorrendo ho notato una storia in "Cinquanta sfumature di..."
*tuono rompe il silenzio*
Ho avuto un crollo. L'ho aperta, continuando a chiedermi perché, perché avessi scritto qualcosa in quella sezione. Perché? *altro tuono*
Poi l'ho letta.
*raggio di sole colpisce l'autrice*
Oh. 18 recensioni sono pure poche, donna. Tu meriti una statua.
Che dico? Un monumento.
Mi basta una tua foto e avvio i lavori, giurin giurello.
Non puoi immaginare il mio sorriso a centodue denti mentre arrivavo al finale. Magnifica, semplicemente geniale.
Le mesomeso. Ah, mi hai fatto venire i crampi allo stomaco dal troppo ridere.
Le mesomeso sarano la nostra fine: ecco il nuovo tipo di arma a distruzione di massa. u.u
E poi l'ultima, proprio ultima riga. Lì, sì, proprio lì, dove nomini Vishous.
Ecco. Lì non solo mi hai definitivamente conquistata, no. Lì sono proprio diventata tua.
La mia stima nei tuoi confronti ormai non ha più eguali.
Complimentissimi. Complimenti, complimenti, complimenti.
Non dubiterò più di te, promesso.
*offre marshmallow di scuse*
Auguri di Buon Natale,
Sara

12/01/13, ore 14:56

Sopprobblemi, con la disoccupazione che c'è in giro di 'sti tempi, lo dicevo anche alla signora Pettenuzzo stamattina dal macellaio, e lei mi diceva che sua nipote...
Bellissima storia. Ottima idea. Superoriginale!

27/09/12, ore 17:54

Ma come ti è venuta in mente??
GENIALE
ti dico solo questo, ma anche molto altro, perchè mi piace prendere punti per le mie recensioni, anche se non ho capito a che cosa servono, però bo? hanno il loro fascino.
spero di avere preso 3 punti yeee!
comunque è davvero bella la tua storia, bene!!!

31/08/12, ore 21:11

Non ho in programma di leggere quei tre tomi perché avendo sentito dire che fanno letteralmente pietà.
Non sono una lettrice che ama molto fidarsi del sentito dire, però se devo scegliere tra un pseudo-porno e la trilogia di Stieg Larsson (che dato che ora è un'opera postuma costa sempre più), beh, penso proprio che prendo i miei beneamati thriller!
Dopo questa parentesi, dico che mi metto a recensire dopo avere un'infarinatura della trama via web, però posso dire di aver riso dall'inizio alla fine, a partire dal mestiere della voce narrante al resto!
Il fatto che le donne tipo mummie (leggasi Bella Swan o quest'altra tipa in carta-pecora) sì, sono quelle che attraggono, sono proprio queste tizie che sanno come piacere e farsi amare, per motivi che a me sfuggono...
Comunque ho molto apprezzato la tua ironia ed il tuo essere pungente, ma non per questo in modo antipatico od altro.
Perciò, mi sono divertita, mi hai strappato belle risate e ne sono contenta.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

29/08/12, ore 22:29

Hahahahaha oh signore sto piangendo!!!...No aspetta, qualche maniaco potrebbe eccitarsi troppo...contegno!! u.u
Comunque ovviamente stavo piangendo dal ridere! Ti giuro che in un fandom come questo non avrei mai immaginato di leggere una storia del genere: esilarante!
All'inizio ti immagini chissà quali porcherie, e alla fine ti trovi davanti una tizia che di porcherie ne ha viste davvero tante, ma non come sembrerebbe!
Io sono a metà del primo libro, e già sono disgustata: il mio mito è Katherine Kavanagh...quella si che ha le palle! Altro che Miss MesoMeso Steele -.-'' Sottomessa??! COL CAVOLO!! Nemmeno se me lo chiede Mr "Grey, ottimo direi"!! Tze -.-''
La curiosità è stata troppo forte e sono venuta a vedere se avevano aperto una sezione sulle 50 sfumature...ed eccola qui! Pazzesco! Poi la tua storia mi ha rinfrancato, per fortuna esiste qualcuno pronto a riderci su :) Ma cos'altro potevo aspettarmi da un'appartenente al Circolo di Aro?...Ora che ci penso, però, anche lui è un dominatore...beh, lui può permetterselo :P
Se ancora non fosse chiaro: finora questo libro non mi piace nemmeno un po', soprattutto i due protagonisti...per fortuna che esiste Chie, che mi fa ridere! Sei mitica, se fai un seguito ti faccio una statua! :)
Bacio
Mrs_Depp :)
P.s. dimmi una cosa: il termine MesoMeso è di tua invenzione o esiste davvero? :P

19/08/12, ore 15:20

Ahahah... troppo carina all'inizio è fuorviante... complimenti chissà come potrebbe continuare.

17/08/12, ore 12:01

Mi dispiace solo che sia una one-shot! Mi sarei divertita un mondo se Chie fosse rimasta a osservare la sconvolgente "storia d'amore" fra Grey e Anastasia. Non ha senso ripetere quello che altri hanno detto prima di me, però è proprio bella e mi ha fatto parecchio ridere. Così tanto che non rimpiango di aver letto quelle (per ora) 50 pagine del primo tomo!
A presto
Lucy Light

11/08/12, ore 09:51

Come faccio a complimentarmi senza ripetere quello che è già stato scritto nelle altre recensioni? La mia ricerca del trash estivo mi ha portato a leggere la famigerata trilogia, e devo dire che questa fanfiction è decisamente migliore rispetto ai libri: in una decina di righe hai illustrato perfettamente la "personalità" dei due protagonisti, molto meno profonda del secchio di anguille (a proposito, quella è stata un'idea geniale). Brillante anche l'introduzione di Chie e la rivelazione del suo lavoro: una pulitrice d'alto borgo!

Ricapitolando: ottima storia, di gran lunga superiore all'opera originale, da inserire subito nei preferiti.

10/08/12, ore 18:51

Ammetto di aver letto i libri giusto perchè ne parlavano tutti (male, almeno le persona che conosco io! XD) e volevo farmi quattro risate. Stesso motivo per cui ho aperto le ff che ha ispirato.
E, sorpresa, ho trovato una storia divertente e ben scritta, anche se temo le fan sfegatate del libro non la capiranno fino in fondo. ;)
Della serie, quando una ff è meglio dell'opera che l'ha ispirata! XD
Ad ogni modo, ho trovato il libro fin troppo moralista, con Ana la santa che redime Christian il peccatore, sarebbe stato molto più interessante se si fosse affrontato l'argomento BDSM senza il sottofondo del Grande Trauma Infantile (come se tutti coloro che amano il BDSM dovessero per forza avere una qualche turba psicologica, bah!), con più allegria, proprio come fai tu con questa tua shot...
La citazione a V mi ha mandato in brodo di giuggiole, avevo più o meno gli occhi a cuoricino a quel punto! XD
Insomma, tutta questa pappardella per dirti che mi è piaciuta un sacco. Tra l'altro, la tua Chie è caratterizzata molto meglio dei personaggi nel libro, sei riuscita a dare più spessore a lei in poche righe che l'autrice ad Ana e Christian in tre libri.
E la cosa è vagamente inquietante, visto che dovrebbe essere il libro rivelazione dell'estate… XD
*Winola*

Edit: mi sono resa conto solo ora che ho detto le stesse cose delle altre recensioni. Bello rendersi conto di non essere l'unica a vedere le cose in un certo modo. ;)
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 06:51 pm)

04/08/12, ore 05:38

Questa shot è fantastica. Sagace, brillante, divertente... ha davvero tutto!
Sorridevo mentre la leggevo ma la mia attenzione era totalmente catturata, cioè, è un'idea davvero interessante!
Moltissimi complimenti, sei stata mooolto originale! Andrò a leggere qualcosa di tuo appena ho tempo!!
Ancora complimenti! ;)
Un bacione, Giulia

31/07/12, ore 13:20

Ho letto senza commentare a causa di uno di quegli attacchi di pigrizia che ogni tanto sorprendono anche me, ma oggi ho recensito il secondo episodio di "La cameriera del diner" e sono in vena di recensire. Quando poi un autore se li merita davvero, i complimenti, c'è poco da indugiare nell'ozio!
Come tutti gli altri, anch'io ci ero cascata con tutte le scarpe e credevo che la protagonista fosse una meretrice di qualche sorta, e mi hai lasciata assolutamente senza parole! Il colpo di scena mi ha riempita di entusiasmo e mi ha accompagnata fino alla fine della storia.
E' una sorpresa trovare una fan fiction così simpatica e ben scritta in questo specifico fandom - a dire il vero, è una sorpresa il solo fatto che questo fandom esista o.O Non ho letto "Cinquanta sfumature di grigio" e non sto pianificando di leggerlo. Per questo mi sembra un po' strano recensire, perché sto scrivendo in un fandom che non conosco se non per wikipedia e articoli vari.
Ti faccio i complimenti anche per la furbizia di questa fan fiction. Scommetto che ci saranno fan di "Cinquanta sfumature di grigio" che la leggeranno, e non capiranno. Io che conosco a malapena il fandom credo di averla capita, e sghignazzo allegramente.
Ancora complimenti!
Eleu

30/07/12, ore 11:21

Per la serie "Quanto le fanfiction sono migliori del'opera (""""opera"""") originale".
Senza ombra di dubbio questa storia fa parte della categoria suddetta.
Sai, anche io mi ero lasciata ingannare: pensavo che la protagonista fosse una donna di piacere... e invece! XD Però avrei dovuto aspettarmelo, perché dalla tua penna non esce mai nulla che sia banale o scontato.
Quello che mi stupisce di te, è il modo spontaneo e diretto in cui riesci a caratterizzare i personaggi. Tu hai reso il personaggio di Chie centomila volte più caratterizzato, motivato e spesso (nel senso di "c'è tanta roba da vedere") di quanto l'autrice di 50 Sfumature abbia mai fatto in tre lunghissimi libri con Grey e Ana.
Mi piacce un sacco il modo in cui hai curato i dettagli e i particolari del lavoro di Chie: le tecniche per pulire gli attrezzi dei clienti, i piccoli aneddoti sui clienti di Chie e di sua nonna... sono tutte cose che rendono i personaggi persone vere, reali, concrete e non dei manichini stereotipati.
Una storia divertentissima, che nasce da un'idea originalissima e geniale.
Da adesso in poi, quando (s)parlerò delle svenevoli, le chiamerò sempre Meso Meso. XD
Complimenti.

P.S.: sono sicura che Mr Vishous darà un sacco di lavoro alla signorina Chie. XD

23/07/12, ore 18:58

Mio Dio, sto morendo dalle risate. Ti stimo troppo!
Ho letto questa sottospecie di libro, e giusto per curiosità volevo leggere anche i due successivi... Tu li hai letti?
Ad ogni modo, mi piace il tuo modo di scrivere, anche se per prendere per i fondelli un libro rispettabilissimo. Sì sì.
Un bacio!

23/07/12, ore 10:01

Ogni volta che esce una tua storia nuova so benissimo che cosa aspettarmi...cioè credo di saperlo benissimo.
L'unica certezza invece è che leggerò una bella storia, curata, ironica e dalla quale imparerò qualcosa di nuovo su mondi a me sconosciuti.
Sarebbe stata bellissima lo stesso. Ma il curriculum inviato a Mr V è stata la ciliegina sulla torta.

22/07/12, ore 14:14

"Cinquanta sfumature di grigio" è nel mio elenco dei libri da leggere e dopo questa storia ha scalato almeno un paio di posizioni in classifica!
A dire la verità non ho idea se siano tutti personaggi tuoi, se ce ne sia anche solo uno dal libro. Neppure se si tratta del primo o del secondo. Quando un libro mi ispira, preferisco saperne il meno possibile prima di leggerlo. Quindi posso solo dire che ho apprezzato (molto) la storia in sè.
Breve, divertente e molto ironica. Perfetta.
E come al solito scrivi molto bene, anche se in realtà credo sia la prima volta che te lo dico.
Le Mesomeso sono una piaga da estirpare. Magari si potrebbe inziare provando con un candelabro e un secchio di anguille, chissà!
JoL