Life is nothing but a stupid tale.
di betacchi

11/08/12, ore 19:08

Eccomi qua, come ti avevo detto sono passata.

Questa fic mi è piaciuta molto, di più di quelle della raccolta sulle città dell'Antica Grecia, che - perbacco! - sono belle, ma questa mi ha lasciato dentro qualcosa di più.

Penso che tu sia riuscita a rendere magnificamente i sentimenti di Inghilterra dopo la Guerra di Indipendenza Americana. Anch'io ho sempre immaginato che dopo aver perso la sua colonia si fosse sentito vuoto, come se gli mancasse qualcosa di essenziale... (E non vedo questa versione dei fatti solo perchè sostengo l'UsUk, eh! u.u) E ti ammiro per essere riuscita a mettere su carta - o a computer xD insomma, qualsiasi forma di scrittura tu abbia usato - questi sentimenti difficili da rendere.

Mi piace soprattutto come hai usato le parole vuoto e Hamlet. E io, amando Shakespeare e le sue opere, non potevo far altro che apprezzare ancora di più questa tua fiction e la sua struttura.

Complimentoni, vecchia mia!
Un bacio,
Fay

23/07/12, ore 12:02

Davvero bellissima, complimenti. Semplice e veloce, ma che ti lascia impresso qualcosa.
Sono davvero commossa dal fatto che, finalmente, qualcuno non veda Arthur e Alfred come chissà che coppia, ma come una persona che prova un infinito affetto per l'altra. Niente di più.
Complimenti!

22/07/12, ore 22:04

Olé! Eccomi qui! Sono Earlene L. R. Quella di Facebook!

Allora, come ti ho già detto lì, trovo davvero azzeccato parlare dell'Amleto con la rivoluzione americana. Poi queste parole in inglese, rendono la questione scritta e pensata direttamente da Arthur Kirkland. Il senso del vuoto all'inizio racconto, fa capire quanto grave sia la faccenda e trasferisce il lettore direttamente nell'immenso dolore del povero Iggy. Ah, povero Iggy, che trova prima sostegno nell'alcool... Ma alla fine, troverà sostegno in qualcosa di meglio, i libri di Shakespeare. Ottimo, si nota la tua conoscenza nel libro e il tuo amore per la vicenda di Amleto.
P.S. Trovo anch'io una sottile connessione tra Artie e Amleto!

Good job! Recensione positiva ;)

A presto.
Irisnero_

22/07/12, ore 19:38

Che piccola -e adorabile- perla.
Tanta maestria in poche righe e tanto dolore. Non devo leggere UsUk (anche se questa non lo è), mi fanno male.
Davvero complimenti, sei bravissima.