Deathbed
di Slytherin Pride

13/11/12, ore 14:03

penso che la storia che hai scritto sia (quasi) perfetta per un eventuale capitolo di torchwood; ho detto quasi perchè avrei voluto che ianto sopravvivesse ,spero che scriverai qualcos'altro ciao.

30/08/12, ore 20:07

Oh. Mio.
Bella, veramente bella questa song!fic.
E straziante, eh. ç^ç
E' la prima che leggo che inserisca un filo conduttore fra il finale di "Children of Earth" e "The House of the Dead" e dia un qualche senso alla morte di Ianto, e chiuda il cerchio.
Bravissima, quel "ti amo" è stato carico di significato ed auspicabilmente è riuscito a cambiare Jack, o meglio a fargli tirare fuori quella parte di sé... Almeno se non pensiamo a "Miracle Day", che è una stagione che detesto.
Ma confido che anche lì, in Miracle Day, i sentimenti di Jack per Ianto siano solo celati ai nostri occhi (non so se sia spoiler dirtelo: Jack una volta nomina Ianto... Mi auguro quindi che abbia pensato a lui tutto il tempo...), ma che siano sempre vivi. Diamine, non possono non esserlo.
Tornando alla fic, hai fatto un ottimo lavoro e la canzone è molto bella, non la conoscevo!
Baci
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 08:08 pm)

24/07/12, ore 20:05

Visto che vuoi proprio disperatamente sapere ti dirò che hai svolto la storia della morte di Ianto esattamente come io e con me migliaia di addoloratissimi fans di questo personaggio così unico e adorabile, avremmo voluto che si svolgesse. Come non hanno saputo fare i legittimi autori che l'hanno archiviato con una fretta indecente, tentando addirittura di sostituirlo con un bruttone dalle orecchie come Dumbo e dall'improponibile nome (Alonzo!). Disgustoso. La tua storia mi è piciuta perchè sono quelli che descrivi tu i sentimenti che Jack DEVE provare, perchè Ianto era degno di suscitare amore immortale e non DEVE essere dimenticato. Vai così, spero di leggere altre tue storie in questa fandom

24/07/12, ore 20:05

Wow, è bellissima!!! Non ci credo che è la tua prima fic... Mi piace tantissimo come hai reso il personaggio di Jack e, nonostante io non ami molto la serie di Torchwood, mi hai fatto venire voglia di provate a riguardarla, magari con un occhio meno critico. Per quanto riguarda il raiting, beh devo ammettere che anch'io leggo e scrivo quasi esclusivamente storie a raiting rosso e arancione, ma non preoccuparti: anche se è giallo, vale proprio la pena leggere questa fic. Quindi non occorre che ti vergogni. Complimenti ancora! Baci miele P.s. Scusa se non ho letto prima: problemi di connessione... -.-"

22/07/12, ore 19:53

Questa storia é bellisima! Il personaggio di jack é descrito benissimo. Sono d'accordo con te sul fatto che ianto non sarebbe mai dovuto morire. Jack ora é solo fisicamente, ma non lo sarà mai pensando a ianto,questo lo farà sentire di nuovo con lui e forse ricordare tutte le emozioni provate insieme a lui anche se dopo essere ritornato ala realtà sentirà di nuovo quel dolore fortissimo. Forse mi sono dilungata troppo con questo mio pensiero. Ribadisco che questa fanfiction ti é venuta benissimo esendo la tua prima. Mi ha fatto tornare alla mente la morte di ianto che ormai avevo cercato di evitare invano ma prima poi ritornano sempre questi pensieri e un po' di lacrime non fanno male. Ancora complimenti! By Rossy

22/07/12, ore 16:53

fa schifo, è noiosa!

TU, pensi davvero che qualcuno potrebbe dire una cosa del genere dopo aver letto questa song-fic?? Davvero lo credi?? O.O Beh, non hai capito nulla.. Perché la tua storia non fa schifo, nè tantomeno è noiosa. E quanto a noi, per me è stata davvero un toccasana, leggerla.

Scopersi questa -meravigliosa, magica, spettacolare-  serie nemmeno un mese. Premetto che ho cominciato solo dal primo episodio della seconda serie e, se devo essere sincero, ho cominciato ad interessarmi solo per lo yaoi che ho visto in quell'episodio -PER CHI NON LO AVESSE CAPITO SONO UNA FUJOSHI ALLO STATO BRADO-  e da allora mi sono inamorata della coppia Janto. Con il passare del tempo però ho sviluppato una vera e propria passione anche per il telefilm, grazie anche a 'Doctor who' che ho scperto solo dopo, tanto che adesso me li sto riguardando entrambi dall'inizio <3
Fondamentalmento qui su efp navigo -quasi- solamente sul fandom di 'Queer as folk', ma da quando c'è Torchwood se vedo la possibilità di qualcosa d'interessante .. beh, sono qui a recensire, no? xD

Davvero, con questa storia mi hai conquistata. Purtroppo non ho ancora visto la quarta stagione -e a quanto pare la rai ha smesso con la fine della terza Dx- e perciò non so cosa succederà -ma tranquilla, io AMO gli spoiler, quindi mi va benissimo- ma leggere ciò che hai scritto mi ha fatto tornare il sorriso. Davvero Ianto muore due volte?? Probabilmente piangerò di nuovo, ma le parole del Capitano mi hanno risollevato l'animo, perché so che Ianto vivrà comunque per sempre, nel suo ricordo. Come l'unico uomo chi sia mai riuscito a fargli dire quelle parole. Infatti con la morte di Ianto nella terza stagione mi è rimasto un po' di amaro in bocca per la -non-conclusione!!
Beh, che dire.. grazie per questa FF e spero continuerai a scriverne ancora.. e se proprio ci tieni, la prossima volta te lo ridirò..

Fa davvero schifo ed è noiosa u.u xP ahah

22/07/12, ore 13:01

Ciao, non devi assolutamente vergognarti di ciò che hai scritto e non solo perché l'hai fatto bene, ma soprattutto perché non è affatto detto che, per essere bella, una storia abbia bisogno per forza d'essere a rating rosso! Anzi molto spesso è proprio il contrario!
Ho ascoltato la canzone mentre leggevo quello che hai scritto, devo dire che quando ho letto le prime righe e ho capito di cosa avresti parlato un po' mi è venuto da ridere. Non prenderla nel modo sbagliato, ho solo pensato che il fatto che la settimana scorsa sia andato in onda quell'episodio in cui Ianto muore, abbia causato un malessere generale trai fan di Torchwood, ma magari non è affatto così e nemmeno stai seguendo la serie sulla rai e ciò che ho detto non ha senso ^O^ probabile!
Dall'altra parte invece, se la morte di Ianto ha fatto girare un po' le scatole a tutti, c'è anche il vantaggio d'avere la possibilità di leggere fiction del genere e questo mi rende molto felice.

Parlando della storia invece, quello che mi è piaciuto di più è il filo conduttore ovvero Jack e il modo in cui affronta la morte di Ianto e quindi non c'è solo il fatto avvenuto con i 456, ma anche (e questo l'ho adorato) il riferimento a "The house of death" bello e particolare, il pensiero che ora che è riuscito a dirgli che lo ama, anche se è morto, in un certo senso tutto quello che ha fatto ha avuto senso. Purtroppo Ianto non torna da lui (anche se io non smetto di sperare nella quinta stagione) ma almeno Jack ha la ferma consapevolezza che non dimenticherà mai l'unica persona che gli abbia fatto dire "ti amo"! Quindi bella e azzeccata l'ultima frase e davvero bella anche la canzone che ho trovato adatta al testo. Cosa che accade sempre quando leggo una songfic è sentire la canzone mentre si legge così da capire quale atmosfera aveva in mente l'autore, nel tuo caso mi è piaciuto molto l'insieme e l'effetto finale era notevole.

Ancora complimenti!
Koa