Recensioni per
PKNA #52 - Zheron
di Nightrun

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/07/13, ore 11:20

Sto iniziando da poco a leggere le tue fanfic e devo dire che sono davvero belle *--* Sembra di stare davanti a un vero albo di pk! 
Poi Zheron mi piace troppo come personaggio :D almeno un evroniano simpatico xD
Corro a leggere le tue altre fanfic! 

Recensore Master
31/08/12, ore 17:04

Prima di cominciare la recensione vera e propria faccio una preghiera: perchè deve essere sempre un capitolo unico? Non potrebero essere almeno due parti? Lo chiedo in ginocchio perchè io sono cieca come una talpa e tra l'altro quando leggo le Fanfiction è sempre in ritagli di tempo, quindi perdo il filo e diventa un casino =( per cui ti prego... va bene un'unica fiction per ogni albo ma la puoi dividere in capitoli? Ok, fine della preghiera, ora passo alla recensione.
Per prima cosa mi è piaciuto il ritorno di Zheron da protagonista perchè questo evroniano è troppo simpatico!
In fondo ha ragione: lui vuole solo sopravvivere senza che Paperinik gli rifaccia i connotati ogni volta che va a caccia! Ora Zheron è un pò come Xadoom perchè è rimasto solo in un mondo che non conosce ed il suo popolo è stato distrutto da un'alieno... inoltre hanno in comune che la loro alimentazione non è esattamente convenzionale!
Anche il fatto che l'evroniano accetti di aiutare Paperinik è convincente perchè lo fa per il tornaconto personale di fare una bella scorpacciata di emozioni negative, poi se anche lui si ammalerà di coscienza come Gorthan è ancora tutto da vedere.
E poi Profunda! A me è sempre piaciuta di più Korinna rispetto a Juniper perchè ha un carattere molto più deciso ed in questa storia è ancora più carismatica ed inquietante, una vera signora delle tenebre!
Paperinik mantiene il carattere un pò anarchico della serie PKNA che era la migliore e mantiene anche il carattere di Paperino: irascibile ed impulsivo ma fondamentalmente buono.
Che dire ancora? Solo che mi piacciono sempre di più le tue fiction!
Spero di leggere presto un nuovo albo =) Makoto

Recensore Veterano
24/07/12, ore 11:39

Ciao! Scusa il ritardo, ma ieri sono andata in piscina e prima mi avevano coolflamizzato il modem, e i tempi di attesa per una camera di sollievo xerbiana sono abbastanza lunghi...

Allora, abbiamo un evroniano in preda a una crisi bulimica... XD

Korinna è più pericolosa e agguerrita di quanto sia Pk che Uno si aspettassero... e l'incubo mostrato a Paperino era molto realistico, non ho capito immediatamente che era un'illusione di Profunda! C'è una frase che mi ha dato da pensare: "…Con Angus è stato divertente, sai?… Non immagini neanche cosa pensa realmente di te, in cuor suo… Il che è quasi ironico, per uno che ti ha sempre menato contro durante i notiziari …"

E quindi c'è qualcuno altro che sta controllando Korinna-Profunda... in effetti in Pk2 non c'era traccia di tutta questa poltiglia nera... e probabilmente pensano anche di stare dalla parte del Bene, a giudicare dall'idea di allearsi con Pk di uno dei Beati... ma si sarà riferito all'evroniano o a qualcos'altro?

Il pezzo più comico del capitolo?
“Bingo!” Bisbigliò Paperinik, per poi distogliere l’attenzione su un colone di bava che era finito sulla sua spalla. Alzò lo sguardo, rimanendo disgustato: “Bleah! Sei peggio di me quando mi trovo di fronte ad una pizza fumante.”
ahahahah!!! Ho riso per due giorni!!!

Dunque ricapitolando, il nostro Zheron è pavido ma leale, un pò confuso dalla inusuale situazione in cui si è andato a trovare, apparentemente ingordo ma non troppo, ma soprattutto... è logorroico! Uno, dimmelo se esagera, ti porto un pò di tachipirina per il mal di mainframe... XD

Che dire? Bellissimo anche questo! Devo davvero aspettare fino a settembre? E vabbè...
A presto!

Nuovo recensore
22/07/12, ore 14:22

Storia bellissima e coinvolgente -mi sembrava di avere davanti le tavole pronte e colorate-, il degno seguito di "Notti di caccia" (che ho letto ieri dopo aver pubblicato il cap. IV di P'98).
Troppo simpatico l'evronzo buono!