Addio
di Telyn

21/12/12, ore 16:45

Giovedì 22 novembre – Addio

Anche qui un bel 9, anche se sei scesa al quarto posto.
Questa storia di certo non spicca per l'originalità – all'interno di questo stesso contest ne ho lette altre simili -, ma è talmente dolce e scritta bene che darti meno punti sarebbe stato ingiusto. Non ho ancora letto l'ultima storia – la leggerò tra trenta secondi esatti -, ma per ora questa storia è quella che mi è piaciuta di più. Secondo me, in questa fanfiction hai dimostrato tutta la tua bravura di autrice: lo stile è perfetto – a meno che nella prossima storia non ci sia qualche elemento fuori posto – perso che ti dirò il massimo del punteggio in questo punto. Da quel che ho visto sul forum, sei un'autrice giovane (oddio, adesso sembro vecchia! E ho solo diciotto anni!) quindi secondo me qui si tratta di talento-puro! Davvero, io alla tua età non scrivevo così bene! Beh, c'è da dire che sono diventata bravissima negli anni... e anche molto modesta!
No, a parte gli scherzi, sei stata molto brava.

02/08/12, ore 11:59

Questa storia non è una porcata, e ripetilo un'altra volta che ti sgaragozzo!
A me è piaciuta molto invece! Sarà che c'è il mio Remus di mezzo, sarà che i due personaggi sono trattati al meglio, ma mi è sinceramente piaciuta!
è la tua prima storia che leggo, son voluta partire da una Remus/Dora perchè non son molto fan nè delle Sirius/Lene nè delle Harry/Ginny e volevo star tranquilla... però bhe, se tutte le tue storie son così, sappi che mi ritroverai presto tra le tue fila di recensori!
Sei stata talmente brava ad interpretare i pensieri dei due, a far quadrare tutto... complimenti vivissimi!
Con affetto, immenso,
D.

22/07/12, ore 17:48

Ciao! No, perchè dici che è una porcata? A me è piaciuta tanto; il finale ti lascia un po' con l'amaro in bocca, però è bella. La coppia Remus-Tonks mi piace moltissimo, mi sarebbe piaciuto leggere un qualcosa in più su di loro nei libri (ma anche solo su Tonks).
Tonks ha fatto bene a urlargli contro alla fine, perchè negarsi la possibilità di essere felici? In due sarebbero sicuramente più forti, e non solo nell'affrontare la morte di Sirius.
A proposito, ce lo vedo benissimo Sirius guardare in modo malizioso Dora perchè si è accorto dei suoi sentimenti per Lupin.
Vabbè, ti rifaccio i complimenti perchè è davvero bella come storia. E scritta anche molto bene.
A presto...

22/07/12, ore 12:51

ma no! non è una porcata!!!
è molto triste, certo, ma è bella :)
si sente la presenza di Sirius anche se è morto (e secondo me lui ci aveva visto lungo riguardo Rem e Dora) e anche che Rem e Tonks siano consapevoli di cosa c'è tra loro due :) oddio, lei ne è più consapevole, lui ovviamente è nella fase "facciamo il finto tonto e chiudiamo gli occhi davanti alla realtà per via delle conseguenze che ci possono essere", ma meno male che poi le cose si sistemano :)
quindi non dire più che è una porcata, te lo proibisco!!!!
complimenti, mi piace davvero :)
ciao ciao :)

22/07/12, ore 12:10

Perchè schifo?E' bellissima. Soprattutto l'abbraccio iniziale al funerale di Sirius:bella e commuovente soprattutto.
Mi piace molto, complimenti!

22/07/12, ore 10:03

Ciao :) e mentre risa fa colazione (parlo in terza persona: brutto segno), decide di connettersi con il telefono e trova l'aggiornamento di Bia e subito và a leggere e... Ne rimane molto contenta :) ok, adesso torno in prima... Per fare almeno un discorso serio. Allora, la "cosa" che mi è piaciuta di più... È innanzitutto la lunghezza, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e ho capito che (o almeno credo) lo hai fatto per spiegare meglio i pensieri e le emozioni di remus e ninfadora... E questo lo trovo davvero fantastico in quanto io adoro chi scrive in questo modo! Mi piace il fatto che gli autori tentino di far avvicinare maggiormente il lettore allo scritto, descrivendo anche queste cose ^^ che dire altro? Sei stata brava Bia, davvero! Sii più sicura di te e di quello che scrivi! Risa

22/07/12, ore 09:54

Cavolo, altro che schifo, a mio avviso è bellissima questa one-shot! Racchiude in una storia sola la disperazione ed il dolore per la morte di Sirius ed il tormentato amore tra Dora e Remus. Quando lei pensa che lui ha un sorriso dolcissimo e triste capace di farla piangere mi sono sinceramente commossa, e non mi capita così spesso.
Anche il discorso che Remus fa a Dora per tentare di allontanarla definitivamente da lui (e che sappiamo non servirà a nulla) è molto convincente.
Beh, che dire, entrambi i protagonisti sono rappresentati al meglio del loro carattere, li trovo molto veri e credibili e, ripeto, la storia mi è piaciuta molto.
Brava ^_^