Olio di Argan
di imane

11/09/12, ore 14:25

Mi ha colpito molto questa one-shot, soprattutto per l'ambientazione, devo dire! Amo quando si parla di negozi, pozioni, incantesimi: è una cosa che mi affascinava molto dell'universo della Rowling, ed è una cosa che purtroppo manca in molte fanfiction :( Ho sorriso quando il tappetino si è avvinghiato intorno alle gambe di Hermione (un parente del Tranello del Diavolo! XD); il sorriso si è allargato quando ho scoperto che Hermione aveva fatto le sue debite ricerche prima di mettere piede a Nocturn Alley (perché è una cosa così da Hermione, davvero, mi ha colpito molto!); sono scoppiata a ridere quando i capelli di Hermione si sono messi a squittire e a mordere... ma non si sono sistemati. È una scena che mi ha ricordato molto la prova delle bacchette con Olivander XD. Però povera Hermione, chissà quante pozioni dagli effetti collaterali avrà dovuto scolarsi XD. Complimenti per l'originalità, davvero tanti *si leva un immaginario cappello di foggia vittoriana*. Una sola cosa, però: se Guelfa è guercia, perché tutti e due gli occhi "brillano divertiti"? Non dovrebbe avere un occhio malato, strabico, difettoso? :D

Hikari
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 02:25 pm)

28/07/12, ore 18:34

Imane, come non ricambiare la piacevole sorpresa della tua recensione? Ho letto questa shot e sono rimasta piacevolmente colpita. Come non immedesimarsi nella Hermione di inizio capitolo? La bellezza dei capelli è inversamente proporzionale alla media scolastica, senza dubbio. Credo che questo valga un po' per tutte xD Inizialmente non riuscivo a capire il motivo di tale caparbietà: 'da quando Hermione tiene così tanto alla sua chioma ribelle?' pensavo. Ed ecco poi svelato il motivo. Non amo le Dramioni piene di miele e troppo zuccherose, credo non rispecchino la vera personalità dei personaggi dei libri. Ho apprezzato quindi che tu abbia reso i loro sentimenti in modo deciso, ma senza troppe smancerie. Ho adorato la frase finale, sarà che sono di parte perchè adoro i finali ad effetto, li piazzo un po' ovunque, persino nei temi. La forma è scorrevole, la shot si legge con estremo piacere, le parole scivolano, fluiscono, ricordando la setosità dei capelli dopo che sono stati trattati con l'olio di Argan. Complimenti dunque, forse a presto.
Stregh

22/07/12, ore 17:38

Questa storia è veramente bellissima! L'ho praticamente divorata! Leggerò sicuramente anche la tua longfiction :) Sei stata davvero brava a scrivere questa *-* E' molto diversa dalle altre Dramione che circolano in giro :) Complimenti, davvero *-*

22/07/12, ore 16:45

Graziosa,delicata,una dramione che ti fa "sorridere" per tutta la lettura.Hai un modo di scrivere molto fluido e piacevole con un pizzico di lezioso che non guasta. Non attendo che mercoledì! Brava. Mari