È la mia migliore amica, eppure continua a mentirmi.
di Francibella

Davvero bellissima! Poi, come l'hai scritta tu, si riesce benissimo ad immedesimarsi in Lily.
Mi dispiace un po' vederla così, è il mio personaggio preferito, e devo dire che se avessi avuto Rose davanti avrei litigato anch'io. Perchè è come al solito: "lei" (intesa come una persona qualunque, non obbligatoriamente Rose) ha tutto, e "io" (ma può essere anche Lily) niente.
Secondo me la Rowling ha un debole per Rose: le ha dato tutto, tutto. La resa intelligente, spiritosa, amata. E Lily? Niente. Nell'ultimo capitolo la fanno vedere come una stupida bimbetta capricciosa. E questo non mi piace. Affatto. Se non avessi amato così tanto zia Row per "Harry Potter" avrei tirato il libro fuori dalla finestra. O l'avrei bruciato, dipende.
Comunque non siamo qui per parlare dei miei problemi esistenziali, o di quelli di Lily, o dellemie fantasie omicide verso la Rowling (scherzo!!!), ma della tua storia. Quindi brava, anzi bravissima! Mi piacerebbe leggere un seguito, ma, a pensarci bene, forse è meglio così: più drammatica, significativa, profonda.
Ti lascio con un bacio,                                             Giugy =*

P.S. Forse non si era capito (?), ma adoro Lily e le Lily/Scorpius (oltre alle Lily/Lysander, le Lily/Teddy, le Lily/Lorcan...)! Byebye! (Questo non vuol dire che io odi le Rose/Scorpius...beh, forse un pochino!)

Questa storia è stupenda.
Sul serio.
Non lo dico tanto per dare fiato alla bocca (è così il proverbio, no?) o per prenderti per i fornelli. È davvero stupenda.
1. È scritta divinamente. I pensieri di Lily riesci a percepirli e a capirli benissimo, riesce quasi a sentire la sua sofferenza per essere l'eterna seconda, sia nel cuore di Albus che in quello di Scorpius.
2. È originale, perché per la prima volta Lily non si sente frustrata per Scorpius, ma per Albus. E a memoria d'uomo una cosa del genere non m'era mai capitato di sentirla.
Complimenti ancora *--*

- Montgomery

A me piace! Non capisco perchè non ti convinca molto.
Di solito non amo il personaggio di Lily Luna, ma tu l'hai resa molto ... umana.
DI solito viene descritta come una stupida o come la ragazza perfetta!
Io la vedo un pò come la nonna o la madre: con un carattere forte, ma non perfetta.
Poi gli altri personaggi... Rose, Albus e Scorpius... li adoro!
Credo di averti annoiata abbastanza ora,
Cat :D