Non esiste.
di Mister_Death

24/08/12, ore 12:22

Lascio anche io due righe di recensione, giusto per dirti il mio punto di vista. (:
In una delle mie storie una fatina dice queste parole: "C'è solo una forza più forte della morte, ed è l'amore."
Non penso questa cosa solo perchè sono Cristiana, ma anche perchè l'unica cosa che ti fa andare avanti nella vita è l'amore per qualcuno... o qualcosa.
L'amore come lo intendi tu è una cosa stupenda, enorme, grandissima... e difficilissima da raggiungere. È come pretendere di riuscire a sconfiggere Voldemort all'inizio del primo anno ad Hogwarts: non solo ti farà soffrire, ma sarà anche quasi impossibile.
Per l'amore, come per tutto, ci vuole pazienza.
Per quanto mi riguarda, l'amore non è ancora arrivato. Sogno anche io il grande amore totale, perfetto e purissimo, quello delle anime gemelle. Lo sogno leggendo, guardando la tv, scrivendo... lo sogno di continuo, ma so che non lo posso trovare con facilità, perchè siamo tutti umani.
Per questo non esistono le mosche bianche, per questo la gente è egoista, indifferente e ipocrita: perchè tutti cerchiamo il grande amore, invece di cercare qualcuno a cui volere bene. L'amore non parte dal nulla, non puoi dire "ti amo" dopo due giorni, come ha detto anche qualcun altro prima di me.
Prima si è amici, ci si vuole bene, ci si aiuta e si condivide. Si litiga e si bisticcia... ma ci si vuole ancora più bene. Poi ci si ama. E poi si arriva al grande amore.

Per arrivare a sconfiggere Voldemort devi mettere in conto sconfitte e ferite, perdite di vario tipo, speranze infrante. Devi mettere in conto momenti in cui ti sentirai sul punto di vincere ma perderai o sul punto di morire ma ritroverai la speranza.
L'unica cosa necessaria per sconfiggerlo davvero, però, è non mollare mai, sapendo che prima o poi diventerai più forte di lui. E vincerai.

Io mi sto impegnando ad amare la gente attorno a me, soprattutto quella egoista ed egocentrica, perchè sono quelli che hanno più bisogno d'amore. Non dell'amore di baci, fiori e cioccolatini... ma l'amore dei sorrisi e della vicinanza. Prima o poi l'amore dato ti ritorna indietro, ne sono sicura.

Un bacio, Ale.
Sai sempre dove trovarmi.

Lyra

28/07/12, ore 15:48

Di significati di amore, ce n'è solo uno.
E' un sentimento. E come tale può essere sia bello che brutto.
Tu non vuoi cercarlo, e sono convinta che sia una reazione...
Ma sai, spesso è lui che viene a prendere noi. Non puoi scegliere se seguirlo o no, perché quando arriva, la voce del tuo cuore urlerà sì e non potrai fermarla neanche con tutti i superpoteri del mondo.
Molti (compresa me) accusano 'il mondo' di trattarci male.
Ma, questo mondo, è soltanto una sfera. Nella quale ci vivono le persone. E sono loro la vera nostra rovina. Viviamo in una società in cui ti legano ad una sedia e ti fanno il lavaggio del cervello convincendoti di essere libero. Non è una bella visione della vita, però è reale. Solo che, se vogliamo VIVERE bisogna sorridere alla gente. Perché c'è e ci sarà sempre un motivo per farlo. Se non lo trovi, significa che non vuoi trovarlo. "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere".
Tornando all'amore, ti dico che esiste.
Noi umani, molte volte, non ce ne accorgiamo, che ci è attorno. Ma forse significa solo che non siamo pronti ad amare. Non è vero che fingiamo, semplicemente sbagliamo. Soprattutto chi è ancora un ragazzino, o una ragazzina. Ma questo non vuol dire che dobbiamo buttarci giù e lasciarci sopraffare da cattivi pensieri. Quelli ci sono sempre, appena ti lasci cadere. Il punto è, che sai che dovresti alzarti da solo, ma non vuoi perché non credi ci sia posto per te. [supposizioni] Però per ognuno di noi, c'è un posto nella vita, bisogna camminare tra la folla e trovarlo.
Le mosche bianche non esistono, confermo.
Sia in senso reale, che in senso metaforico. C'è chi è diverso, sicuramente, ma alla fine siamo tutti umani. Tutti sbagliamo, tutti ci rifacciamo a luoghi comuni per alcune cose. Siamo fatti così. Per quanto disprezzi io la gente, so che ci sono in mezzo anche io. E rispetto chi mi sta intorno. Perché tu non puoi mai sapere cosa c'è nel cuore di un'altra persona. E il rispetto non deve mai mancare.
Detto questo ti saluto,
ma non prima di aver puntualizzato che io esprimo solo la mia opinione,
non intendo minimamente darti ordini,
perché ognuno è libero di pensare e agire come gli pare.
Ma dato che tu hai espresso la tua opinione pubblicamente,
io ho fatto lo stesso.
Scusami per la lunga recensione.
Arrivederci,
Fra-

27/07/12, ore 16:15

E' questo il motivo per cui non riesci ad AMARE davvero qualcuno. Sì, amare, e non innamorarsi.
La differenza?
Di amore c'è nè uno solo, di innamoramenti migliaia.
Del resto, un innamoramento non è altro che una grande cotta.
Si può scambiare, per amore.
Sai perchè sembra che non esista più l'amore? Perchè al giorno d'oggi ti metti con una persona un giorno e il giorno dopo già le dici "ti amo", senza magari averla mai vista in faccia per davvero.
Non arrivamo a Fingere, bensì a Convincere noi stessi, d'amare.
E sì, siamo narcisisti, egoisti etc., ma siamo fatti così perchè siamo umani, e la mosca bianca non esiste.
Non si finge di amare, non è possibile, si puù fingere di innamorarsi, ma se una persona prende ogni "ti amo" come uno vero, o pensa che finirà per sposare la sua ragazza/ragazzo ogni volta... allora forse dovrebbe smetterla di fare il cretino.
Sai, mi sembvra che tu tra l'altro non possa metterti a parlar d'amore, dato le persone di cui ti sei innamorato e data la tua giovane età.
Pensaci sù, diciotto anni. Pensavi di trovare l'amore vero in una ragazzina di quattordici, quando a quattordici anni si hanno perso a malapena i denti da latte?
L'amore esiste, non è una mascherata.
Odio, egoismo, narcisimo... queste sono maschere.
perchè quando si ama una persona, non ti preoccupi di quello che lei può darti in cambio del tuo amore, questo si chiama "prostituzione".
Quando ami qualcuno fai di tutto per impedirlo, provi a dimenticarlo e a pensare ad altre persone, ma la persona amata resta lì, nella tua testa, immobile ad aspettare che tu smetta di illuderti di poter scappare, e non importa se la persona in questione sia bella, grassa, ricca, brutta, stronza o puttana, perchè continuerai ad amarla.
L'amore è come il cancro: ti distrugge da dentro, lentamente, finchè non smetti di combattere e ti risucchia.
-Jessica