Cuori di Ghiaccio (Hearts of Ice)
di Mary vs Kiara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
31/07/22, ore 17:13

Io fortemente triste che la traduzione di questa ff si sia fermata proprio sul più bello…spero che un giorno, per nostalgia vostra o di qualcuno, venga ripresa perché merita tantissimo

31/07/22, ore 16:06

Wow, che capitolo! L’ho divorato arrivando alle ultime righe con le lacrime. La scrittura e la traduzione sono talmente accurate e lineare da riuscire a trasmettere perfettamente tutto il dolore e la frustrazione di Ranma, permettendoti così di capire perfettamente lui come si sente. La scena prende perfettamente forma in mente, lasciandoti totalmente immergere nella vicenda. Ho sofferto insieme a Ranma in questo capitolo. Senza parole, meraviglioso! ❤️‍🩹

31/07/22, ore 02:42

Io, follemente innamorata e in lacrime per questo capitolo. Non mi aspettavo che riuscissero a vedersi, la scena mi ha davvero molto emozionata ed è merito sia dell’autrice che della vostra traduzione. Dovrei prendermi del tempo per commentare adeguatamente ma la necessità di continuare a leggere è tantissima. È tutto meraviglioso ❤️

30/07/22, ore 21:45

Cosa dire, l’incontro tra Ranma e il tengu mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutto il tempo. Pensavo riuscisse a vedere Akane, anche solo da lontano, ma purtroppo non è stato così :( però è stato bello vedere che non ha negato di amarla e ha dimostrato il suo valore e la sua tenacia al tengu.
Ho amato ogni dettaglio, mi piace la fluidità del racconto e il perfetto equilibrio in ogni sua componente. Me ne sto innamorando capitolo dopo capitolo.

30/07/22, ore 14:01

Ho scoperto di questa ff solo adesso e ne sono innamorata! L’autrice rende alla perfezione sia i caratteri dei vari personaggi che le azioni e i pensieri, mentre voi traduttrici avete redatto una traduzione perfetta. Vi ringrazio quindi, per questa piacevole e avvincente lettura.
Ogni tanto ripercorro il manga e l’anime e puntualmente vado alla ricerca di nuove ff, anche se questa risale a molto tempo fa. Meglio tardi che mai però!
Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo! Navigare nei pensieri di Ranma, sentigli ammettere finalmente quel che prova per Akane, con grande stupore di Yuki-chan è stato un piccolo colpo al cuore.
I miei complimenti, davvero :)

17/04/18, ore 23:41

adesso quanto dobbiamo aspettare per il finale? un paio di anni? qui tutti questi racconti sono fermi da anni senza un finale, proprio come le puntate di ranma

04/11/15, ore 13:01

È un peccato che questa bellissima fanfiction si sia interrotta proprio sul più bello, quando stava per entrare in scena... Non lo dico per non spoilerare, chissà, un giorno deciderete di riprendere la traduzione. Io lo spero. Primo, perché la fanfiction è bellissima e merita di essere tradotta. Io non la considero la più bella mai scritta su Ranma, come tanti, ma è di certo una delle più belle. Secondo, perché stavate facendo un lavoro di traduzione magnifico. Capisco che è un gran lavoro e magari adesso siete impegnatissime, ma se mai vi viene voglia di ricominciare, sarebbe una gran bella cosa. Complimenti comunque per quello che avete fatto finora.

26/04/13, ore 11:24

davvero stupendo... però sono rimasta così... il prossimo aggiornamento a quando? :D me la stavo mangiando con talmente tanta ferocia questa storia che trovarla incompleta mi ha fatto impazzire!

04/01/12, ore 14:43

so ke te lo avranno detto tt ma la tua ff è FANTASTICA !!!! me ne sono praticamente innamorata di questa storia ke mi ha coinvolta + di quanto pensassi ^.^ ho notato ke quest'ultimo capitolo lo hai aggiornato 2 anni fa e mi chiedevo se continuassi la storia ....se si ti prego aggiorna il prima possibile ti prego xk nn vedo l'ora di sapere cs succderà ai nostri eroi ^//^
un abbraccio ciao

15/06/11, ore 12:13

A voi coraggiose ragazze che vi siete impegnate a tradurre questa a dir poco entusiasmante fan fiction lascio la mia recensione assolutamente positiva :) Bellissima storia e guardando anche lo scritto in inglese la traduzione è molto buona.  Complimenti, non so se io ce l'avrei fatta a tradurre una fan fiction così.
Scusate se commento solo ora, ma me l'aveva consigliata una  mia amica, ma io sciattona ci ho messo un pò a trovarla ^^". Comunque l'ho letta in pochissimo perchè è davvero bellissima. Fate i miei complimenti a Krista per la bellissima idea.
Non vedo l'ora di leggere il continuo... Chissà se Akane tornerà? Io spero vivamente di sì, povero Ranma...
Proverò a leggerla in inglese e vediamo se riuscirò a tradurla come voi due, anche se dubito ^^".
Aggiornate presto che siamo tutte/i impazienti!!!
Complimenti,
Carpe Diem :)

15/06/11, ore 00:41

ti pregoooooooooooo aggiorna presto...voglio sapere come va a finire....la storia è bellissima è piena di suspance....ho letto ogni capitolo con il fiato in gola .....riusciranno a spezzare l'incantesimo???'aggiorna please altrimenti mi puoi dire il sito dove posso trovarlo in inglese???

05/04/11, ore 13:43

ciao,è da poco che conosco questo sito e ho letto questa storia in un giorno e mezzo..è bellissima!! Non vedo l'ora di leggere il seguito..quando lo pubblicherete??sono troppo curiosa..nel mentre sto leggendo anche le altre fanfiction ma questa mi ha attratto particolarmente!!
a presto speriamo anche se vedo che sono passati più di un anno e mesi...
ciao ciao

06/02/11, ore 13:08

Ah questa è una delle storie su Ranma più belle che abbia letto, non vedo l'ora di arrivare al finale, ti prego aggiorna presto!

12/01/11, ore 12:51

Quanto mi mancava la versione italiana di questa fanfiction, che diciamolo mi permette di apprezzare meglio anche le più piccole sfuamture della narrazione di Krista, che leggendo in inglese (e pure tempo fa, meno abituato) non potevo certo cogliere. Un ottimo servizio per la comunità italiana di ranamniaci perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, questa è LA fanfiction di Ranma 1/2.
Ma passiamo alla rilettura (e all'analisi più cosciente) di questo capitolo. Avevamo assistito l'altra volta agli effetti collaterali del "trasferimento" di Akane nella Piana degli Dei (molto ben concepito il fatto di ritoccare i ricordi di tutti, in modo da giustificare altrimenti le azioni compiute... una sorta di blocco mentale, che impedisce di fare due più due), ora veniamo a sapere che Cologne ne era a conoscenza e si era perciò premunita. Ovvero, con un colpo di scena, sembra aver lei l'ultima parola nella "disfida degli ingegni" con Nabiki: l'Occhio degli Dei era una menzogna, serviva solo a guadagnare tempo... e mai come in questo caso guadagnare tempo era fondamentale e decisivo. E l'escamotage della pergamena serve anche a riassumere abilmente e senza forzature al lettore gli eventi principali occorsi sin qui, cosa che non guasta!
Dato che Ranma, paradossalmente grazie proprio alle tanto odiate voci dell'Incantesimo di Sangue, è l'unico che si ricorda di Akane, bisogna "neutralizzarlo". Cologne ha escogitato un piano (piuttosto malvagio, direi), ma Yuki-onna ha già in mente qualcosa...
Nel frattempo Ranma si starebbe quasi convincendo di essere impazzito, per fortuna l'intervento di Kuno è quanto mai (insolitamente) opportuno... e per questo bisogna ringraziare le foto della sua camera: geniale da parte di Krista utilizzare a suo vantaggio questo particolare. E complimenti a te per come hai tradotto il delirante e poetico monologo del senpai!
E intanto avviene la genialata per eccellenza... in un mondo che di colpo è diventato come una "What if" in cui Akane non è mai esistita, cosa può avvenire? Che Nabiki s'innamori di Ranma! Decisione coraggiosissima dell'autrice, ma che a mio parere ha perfettamente senso. Ciò permette a Krista di dedicarsi a un'interessantissima introspezione della secondogenita Tendo ma rischia di bloccare la trama, dato che ciò porta Nabiki inconsciamente a non voler far rilasciare la famosa registrazione con la prova del complotto di Cologne e Shampoo... e dell'esistenza di Akane! Obaba sembra aver vinto, ma ci stavamo dimenticando che Nabiki in precedenza aveva pensato proprio a tutto... compresa l'istruzione di recapitare comunque la cassetta a Ranma se lei stessa avesse in seguito assunto un atteggiamento strano o contraddittorio! E così, colpo di scena finale del capitolo, Ranma apprende comunque tutta la verità... in attesa degli altrettantos convolgenti eventi del prossimo capitolo, compresa l'entrata in scena di quel personaggio.
Traduzione impeccabile, ti segnalo i due unici di battitura che ho notato, tra l'altro in unt esto lunghissimo come questo. "Ranma non sarebbe in questa situazione se tu non ti fossi ostinata ad affermate (=affermare) che era tuo marito" e "Le (=la) sua espressione non cambiò, ma i suoi occhi lampeggiarono con ferocia".
Per ora è tutto... complimenti a Krista, e a te che hai reso perfettamente ogni frase, ogni espressione nella nostra lingua! Grazie!

10/01/11, ore 20:32

è giusto riassumere il tutto ma ho deciso cmq di rileggerla tutta...è sicuramente tra le mie preferite...adoro ranma e vederlo così innamorato e disperato è bello e triste allo stesso modo...nabiki attratta da ranma??O.O questo è un colpo di genio :)...complimentoni x la traduzione...aggiorna presto anche se so che non è facile...ma quanti capitoli mancano alla fine?ti prego dammi delle anticipazioni...che altro dire,nulla se non farti gli auguri x le feste fatte....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]