Il ponte fra me e te.
di Melabanana_

Sono senza parole.
Sul serio, normalmente è inpensabile per una come me ma sono veramente senza parole.
Penso che tirerò comunque fuori qualcosa, tanto per.

Iniziamo con un gran bel

Complimenti.

Sul serio, eh.
E' decisamente uno dei tuoi lavori migliori, se non il migliore. Inutile dire che va dritto nelle preferite, no?
Comunque lo sai che ti stimo tantissimissimo come autrice ma dopo questa sei tipo arrivata al livello più alto possibile.
Più o meno tra Goku e Il Gatto più grasso del mondo, o qualcosa del genere.

Si lo so, sto farneticando. Ma mi riesce così bene

Ci ho messo un paio di giorni per convincermi a farti una recensione, lo ammetto, perchè non ne so fare di come si deve.
Ma questa fic merita veramente.
Asedrfghfso. Perdonami in anticipo, neh?

First, il paring non mi dispiace affatto e sia Fidio che Demonio, di base, sono due grandi personaggi.
E tu, non c'è quasi bisogno di dirlo, li hai resi anche migliori.
Omg, ci sono così tante cose da dire che mi sto incasinando ancora prima di averle scritte. (?)

Ok, sul generale, è scritta e strutturata molto bene e, lasciatelo dire, quel mese e mezzo è valso tuuuuutto quanto. Da cima a fondo. Di brutto.
Per quanto riguarda la trama, diamine, sei un dio.
La situazione di Demonio, quella di Fidio, il clima generale che sei riuscita a creare è una bomba, davvero.

Quando all'inizio si rincontrano, sono rimasta perplessa e mi è venuta ancora più voglia di leggere come andava avanti..!
E c'è differenza tra "vedere come continua" e "vedere come finisce" eh! (?)
Invece il secondo incontro è molto poetico e...romantico, sì.
La leggenda è veramente tenera~ (le leggende giapponesi sono piene di ponti omg)
Lascia un po' l'amaro in bocca e anche in questo sei riuscita alla grande~

Ma parlando della parte che viene dopo...Dio, mi sono probabilmente morsa il labbro a morte.
Prima l'angoscia di Demonio che tenta di capire la situazione, poi quel brutto schifoso a casa sua.
Che rabbia!
Argh, tentando di stare calmi La scena della "lotta" (perchè lotta lotta non è dato che madre e figlio le prendono di brutto e basta) è descritta veramente bene. Anche troppo.
Quando Demonio ha beccato proprio il termosifone stavo uscendo di testa!
Però quando si è riunito con Fidio mi sono sciolta, abjksdf.

Insomma, è veramente una fic bellissima, scritta benissimo e mi ha veramente trasmesso qualcosa quindi, beh, grazie
Ah, tra parentesi, ho ascoltato la canzone e l'ho trovata molto bella
E' stata una lettura piacevolissima, per quando il mio labbro non sia d'accordo ma tu lascialo dire e continua così

E, che dire, sono di nuovo senza parole!
Omg. Ho scritto troppo vero? Gasp-
Meglio che fugga!
Tu continua così, mi raccomando!
Eheh

Passo e chiudo~
E n d o

P.S. Scusa per i milioni di messaggi di recensione cancellata, ma sto veramente litigando con l'editor di efp D':

Rrrrrrroby ♥
Non so come cominciare questa recensione, ma ormai comincio tutte le recensioni con "non so come cominciare questa recensione", quindi direi che questo sarà l'inizio di ogni mia recensione. Yeah.
...  ♥

Santo. Dio.
Santo Dio, esatto, e non santo Afuro. [Cit.]
Direi che un fottuto mese e mezzo è valso il risultato finale, accidenti.
Mi si è stretto al cuore, quando il vecchio della Fiat50 ha detto a Demonio che in quella villa non ci abitava nessuno, ho quasi sobbalzato leggendo le prime righe, mi sono coperta gli occhi con una mano quando ho letto che Fidio era gelido, e mi sono crollate le braccia quando Demonio è morto e Fidio ha raccontato la sua, di morte.
E' meraviglia, capisci? Ovviamente è già tra i preferiti. Devo fare una recensione lunga. Che Tadashi sia con me. (affidarsi ad Afuro per il fattore "pazienza" non sarebbe intelligente, dato che questi scapperebbe a fare shopping)

Se era sul titolo che eri incerta, vai tranquilla, perché è bello così. Se avessi usato il titolo della canzone (che tra parentesi è bellissima anche quella **) sarebbe stato banale, a mio parere, e anche se avessi usato qualcosa tipo sulla Via Lattea. Anche se il ponte è effettivamente la Via Lattea, ma non espressamente--Quindi va benissimo così.
Passando alla fiction.
Non mi sarei mai aspettata che Fidio fosse morto, lo devo ammettere, per me è stato un totale colpo di scena :'D Che poi Fidio romantico è la fine del mondo, andiamo. Lui poi che è davvero il classico principe azzurro belloffigobbravoecceteraeccetera che fa osservazioni romantiche al primo sfigato che entra nel suo ex-giardino.
(Non che Demonio sia davvero uno sfigato.)
(...Sì, lo è.)
Oh, e spero che quel bastardo che lo ha picchiato venga denunciato, e che scappando si inciampi nei proprio lacci della propria scarpa, cada, e muoia. O forse no, che altrimenti magari Demonio se lo ritrova anche dopo morto. (?) Certo se non fosse stato per lui Demonio non sarebbe morto e non sarebbe tornato felice, ma credo che si sarebbe suicidato poco dopo. Anzi, io credo che lo avrei fatto molto prima. :'D
Cretinate a parte.
Devo ammettere che hai scritto tutto in un modo quasi crudo, o insomma, non saprei come definirlo, e ne sono rimasta colpita. Non credo di esprimermi in maniera esatta, ma hai usato poche espressioni, semplici e coincise per esprimere cose che forse io o qualcun altro avrebbe detto usando più parole, magari girandoci attorno, semplicemente perché sono argomenti duri, appunto.
Eppure il risultato è stato ancora migliore che usando tante parole lunghe e complicate.
Mi hai proprio colpita e affondata.
(Lo so che non hai capito perché non so esprimermi. Lo so. Esatto, non è che devi rileggere la frase per capirla, perché non riesco a dirla meglio.)
E poi, è qualcosa di straziante, davvero, anche per me (sì, ci sono rimasta male, e sì, ci sto male tuttora, ma sii orgogliosa perché, te l'ho già detto, sono poche le fiction che mi fanno stare in certe situazioni), vedere Demonio che vive in quello stato lì, indecente all'inverosimile. Mi hai fatto stare male, ok? Io amo scrivere di persone disagiate, disperate, problematiche, eccetera, ma credo di aver capito appieno adesso cosa vuol dire leggere di queste persone.
Oggi non dormo perché penso ai miei problemi esistenziali, olè! :'
(Alla fine, della fiction sto parlando poco e niente.)
(Ma cosa dirti di più?)
Niente errori, come al solito, niente di niente dal punto di vista grammaticale, sintattico e bla bla bla. Nulla da criticare.
Critico solo che tu sei troppo brava. Ammettilo, tu non sei umana, sei divina, e sei scesa su questa terra per illuminare le nostre fosche vite con la tua divina presenza.
Non so più cosa dire, credo di aver finito tutte per parole che avevo da dirti.
(Anche se potrei stare qui ore e ore a parlarti di quanto sia bella e di quanto tu sia brava, perché, diamine, tu nel banale non ci cadi mai, nemmeno con il classico principe italiano dagli occhi azzurri che fa il romantico sotto il cielo stellato.)
Ora scappoH.
Ciao bella.
-La PrincipA bianca su cavallo azzurro

Ps: Ehi, non l'ho detto per tutta la recensione, caspita.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANGST ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ *scuoricina in modo indecente*

Oddio.
Scusami per la mia poca fantasia Roby, ma davvero, questa è l'unica cosa che riesce a venirmi in mente ora.
Oddio. Quanta tristezza provo in questo momento.
Inizio col dire le solite cose, ovvero che non ci sono errori e la lettura mi ha davvero tenuta incollata davanti allo schermo.
E, poi, la storia...è meravigliosa. Non riesco a trovare aggettivi adatti per descrivera a dovere. E' triste, sì, ma ha anche un retrogusto dolcissimo che mi ha commossa sul serio (e ora non riesco neppure a vedere bene i tasti, dannazione!).
Povero Fidio, e povero Demonio. Chissà come si saranno sentiti soli, per tutto quel tempo...
Ho provato una gran pena per loro...ma, in compenso, anche dopo la morte si sono ritrovati...ed è questo quello che conta, no? Che staranno insieme per sempre.
Proprio non riesco ad essere un minimo originale, lo so.
Comuque, brava. Brava davvero.

~WhiteMeteorProdigy, la donna che si emozionava troppo (?)

Ciao Roby! La Fideo*Demonio è una pairing che ho imparato ad apprezzare grazie a te, Camy, e a Ninja.
Qui abbiamo Demonio e Fideo, uno povero e l'altro ricco, proprio due mondi totalmente diversi direbbe qualcuno, ma quando i due si incontrano le cose sembrano cambiare: l'uno si accorge dei sentimenti che prova per l'altro; Fideo all'inizio si sentiva solo, ma nel periodo in cui vagava per quella che era la sua casa, trovò qualcuno che lo vedesse e i due si sono incontrati.
Quando Demonio è morto, non ti stò a dire ciò che mi hai fatto provare: ci sono rimasta malissimo; ma come quella sera, i due si ritrovano sotto la Via Lattea.
Proprio vero: la Via Lattea è stata un ponte tra i due e li ha uniti per sempre.
Complimenti per questa fic.
Baci e abbracci
Emy