La terza volta
di Tenar80

23/07/12, ore 17:29

Ora che l'hai modificata fila via perfetta e mi piace molto l'accenno alla terza donna che hai messo. Aspetto di leggere la prossima!

(Mi piace il linguaggio che tende al vittoriano, mi piace come hai reso la tensione e gli eventi usando un'ottima sintesi, l'ho trovato molto bello fino all'ultima riga, dove si capisce che chi sta parlando è Watson, che ha aspettato Holmes durante lo Iato e quando è stato in Usa. Peccato che tutta la narrazione è in perfetto stile Holmes, soprattutto la risposta alla domestica. Il dottore non si sarebbe mai espresso così e nessuno gli avrebbe mai dato del filosofo, magari del poeta romantico forse si, mentre è Holmes a interessarsi della filosofia negli ultimi anni di lavoro e poi nel Sussex. Ho anche pensato che Holmes potesse essere quello che parla e che i due abbandoni sarebbero i due matrimoni di Watson, ma sul numero dei matrimoni, la questione non è così chiara e pacifica per tutti da poterli dare per scontati, le teorie vanno da uno a ben sette. In entrambi i casi c'è qualcosa che stona, quindi neutro, ma comunque un buon esordio:-))
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 10:07 pm)