Finché morte non ci separi
di Sweet96

06/08/12, ore 15:05

Salve :)
Ho letto questa fanfiction attirata dalla recensione che aveva lasciato Flami.
L'ho trovata molto interessante e malinconica, anche se la parte che ho apprezzato di più è stata quella finale!
Senza ombra di dubbio (e rileggendo poi le note) mi ero accorta che la lettera l'aveva scritta Shiho *.* E allora sono rimasta con un paio di occhioni spalancati e il cuore in gola fino alla fine! Che bello, un gesto mooolto IC in realtà da parte di Shiho :)
Per quanto riguarda lo Yuri, non mi è mai piaciuto, preferisco lo Yaoi ma solo in rarissimi casi e con determinati pairing. Però quello che hai scritto è molto 'realistico' e appunto come hai detto tu, il quadro drammatico rende il tutto più comprensibile e oltretutto fattibile.
Fra l'altro mi è piaciuto moltissimo lo stile introspettivo e la scorrevolezza delle tue parole! Spero di trovare qualche tua altra fanfiction su Detective Conan e spero sopratutto che scriverai qualcos'altro sul piccolo Occhialuto. Sarei curiosa di leggere una tua long fic!
Brava, complimenti! Hai uno stile molto pulito e trascinante! :)
<3 Un bacino!

Aya_Brea

02/08/12, ore 12:56

Come promesso, eccomi qui. Finalmente ho trovato un po' di tempo per cimentarmi nella lettura di questa fanfiction che, dall'introduzione, mi ispirava e non poco:)
Premetto che non sono una grandissima fan dello Yuri, soprattutto se ci sono di mezzo i personaggi di Detective Conan. Ma in questo caso, mi è piaciuto come hai giustificato la tua scelta. Insomma, non hai inserito lo Yuri così, tanto per farlo (come invece capita spesso di vedere), ma hai descritto in maniera accurata i sentimenti di Ran e Shiho, espodendo, a volte anche in maniere implicita, tutti i motivi inconsci e non che le hanno portate fin a quel punto. Davvero complimenti, perchè non sei stata mai volgare, ma elegante e raffinata in ogni frase, in ogni singolo pensiero. E non è facile, soprattutto quando parte della fanfiction è, come hai detto tu stessa, "lievemente" erotica.
Sinceramente trovo strano che questa storia non abbia ancora recensioni, perchè è scritta davvero in maniera magistrale. Stile pulito e chiaro; malinconia, tristezza, rimorso dei personaggi resi alla perfezione. Forse è lo Yuri che non ha molto attirato o invogliato a recensire.. lo trovo un peccato, perchè ritengo che davvero questa storia sia curata come poche.
Sarà un'impressione, ma ti trovo molto migliorata dall'ultima fanfiction tua che ho letto. Davvero, con questa storia mi hai trasmesso un sacco di emozioni. Per fortuna non sono l'unica a scrivere cose drammatiche nella metà delle proprie fanfiction XD
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai scelto di narrarla. Hai dedicato le due parti finali a Ran e quella centrale a Shiho.. una speci di "struttura ad anello" che calza alla perfezione. Inoltre è bella la scelta del narratore che "parla" direttamente a Ran (spero di essermi spiegata). Rende ancora meglio tutta la storia.. è come se fosse la sua stessa coscienza a parlare. Mi piace, mi piace, mi piace, è perfetto.
E' la prima Yuri/Yaoi che finisce tra le mie storie ricordate. Forse perchè è la prima che leggo scritta così bene.
Che altro dire, carissima Sweet? Complimenti per la storia e per il contest.. te li meriti tutti:)
Un bacione grandissimo,
Flami <3