Burnt
di Blackrose_96

01/08/12, ore 00:01

*Ingoia il fumo della sigaretta e quasi muore* Mother of dog, essere citata nelle note mi imbarazza c'è poco da fare XD Comunque gracie *^* *Regala Okita dimensioni naturali in lattice* U.U cof cof siamo serie.
Mi fermo un altra settimana a casa e ho voluto commentare questa shot. Ragione numero uno, c'è Chizuru-chan e me ama tanto la piccola Chizuru >w< *strapazza pupa e se la tiene accanto* Come biasimare il caro biondino psicotico e la sua attrazione ossessiva compulsiva verso la cucciola innocente?
Si non posso che essere d'accordo con le riflessioni di Kazama, Chizuru, per quanto possa provarci, non credo sia in grado di odiare nessuno. Chiamiamola anima innocente, sciocca, imprudente o come cavolo capita. Sta di fatto che la sua innocenza (per me si tratta di questo) è una cosa meravigliosa commuovente ed essendo l'esatto opposto di quella povera anima di conseguenza la adoro.
E' stato un componimento breve ma a parer mio sempre intenso, ovviamente con la solita idea malata di procreare da parte di ChikaChika. Anche se, l'ho trovato più sentimentale in questo scorcio. Non che non lo sia, basti vedere nel gioco, in fin dei conti qualche volta si ritrova ad essere più pacato e gentile nei confronti di Chizuru. Sorge comunque il dubbio che la sua voglia di... Cofcoffarzozzerie lo spinga a comportarsi in tal modo.
Moi caraH Mi è piaciuta tanto sisi U.U Bandierona verde e bacione di Wonka *w*
*strapazza e coccola* >w

26/07/12, ore 19:44

Mazza, è tre volte che apro la pagina con la decisione di lasciare una recensione lunga e dettagliata e tre volte che mi perdo via o.o il caldo combinato con un'endovena di chai latte non fa bene, nono *annuisce con convinzione*. Maaa back in topic: -w- attacchiamo con il mio solito ritornello, ovvero scusa il ritardo. Sono stata via per qualche giorno causa motivi personali, ma ora sono pronta a commentare questo capitolo.
Che dire? La prima cosa che mi è venuta in mente, leggendo la coppia interessata, è stata che questa shot è la dimostrazione perfetta di come possa venir fuori un lavoro ottimo da una semplice coppia di canon characters. Sarà pure scontato appaiare Chizuru con uno dei minna, ma a me non dispiace affatto.
Il pairing in questione, poi, è tra i miei preferiti. Shippo anch'io la KazaSen più della KazamaxChizuru - dopo gli OVA e l'harisennata di Sen al nostro principe oni non ho potuto evitarlo XD - ma apprezzo il potenziale tra Kazama e Chizuru. Il fatto che lei sia completamente ignara del suo lignaggio, il fatto che lui sia più portato a considerarla il mezzo per ottenere un figlio e poi una donna in sé...per poi finire per essere intralciato dalla stessa umanità di Chizuru (perché se avesse voluto davvero raggiungere solo il suo fine l'avrebbe stuprata da un pezzo, secondo me U_U)...tutti questi tratti tu li hai espressi in questo componimento. Che è finito dritto tra le mie ricordate proprio per questo motivo. Ti segnalo solo un piccolo errore: in questa frase al "che" manca la e finale - È strano pensare a qualcuno ch probabilmente ti odia.
Per il resto, fantastica. >3 davvero.
A rileggerci presto! *^*

Kei

24/07/12, ore 00:07

Oh OwO Una Chikazuru *sì, come nome è una pena ma il pair non è niente male*
Carah, amo queste sorprese.
Soprattutto se sono passata random su EFP senza aspettarmi nulla.
Soprattutto se non ho tempo di recensire *coffcoff* e mando tutto a quel paese perchè la ff merita.

Per quel che mi riguarda, negli avvertimenti avresti potuto inserire 'poesia'. Perché, a conti fatti, la cosa è molto poetica...non pesante, assolutamente, ma evocativa. Il che si adatta benissimo allo spirito da Drama Queen di Kazama, che tende a fare di ogni cosa uno spettacolo di Brodway.
Anche l'esasperazione lirica del pezzo, per questo motivo, l'ho trovata estremamente azzeccata: le metafore azzardate, le parole lunghe, gli aggettivi e l'aria un po' tragico/melanconica del tutto...sì, sono molto adatte al personaggio.
Senza contare il retrogusto amaro del sentimento non corrisposto, chiaro.
Quindi, più che ogni altra cosa, ho trovato il registro calzante- tutto il resto, per quanto importante, viene dopo.
C'è solo un errore di battitura (un ch al quale manca una e) e una ripetizione (di notte) ma non è niente di grave. La shot scorre via che è un piacere.
Passiamo alla bionda principessina -per i niubbi Kazama Chikage. Che dire di lui in questa flash? Esaspera ogni movimento come al solito, si mette in pose fighe come al solito *vogliamo parlare del suo OVA? XD* ed è assolutamente IC.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questa sua vena passiva, da poeta maledetto in crisi d'ispirazione, ma certamente è solo la luna. Domani tornerà a bussare alla porta dei nostri eroi, katana alla mano e proposta di matrimonio in tasca, ma per ora piagnucola un poco.
Nonostante sia del canarino giallo che stiamo parlando, non ho potuto fare a meno di trovarlo dolce.
Certi pensieri per Chizuru...sì, nel mio magico mondo Fanon credo che siano assolutamente perfetti: il mio OTP è e rimarrà sempre la KazaSen, ma visti i trascorsi dell'anime ho trovato certe frasi stupende sotto ogni punto di vista.
E la considerazione che ha di Chizuru (La sua anima è troppo pura anche per un sentimento banale come l’odio.) mi ha quasi commossa. Quasi, perchè in fondo è pur sempre un parto della mente del signor sposami-facciamo-un-figlio-e-poi-se-ne-parla.
Però, appunto, è dolce.
Questo non lo manda OOC, chiariamoci, lo rende solo un po' più umano.
...AAAh, ne voglio di più ç_ç Vero che ne scriverai di più?
E' la tua VicecomandantA che te lo ordina ù_ù
Per ora, ti lascio. Darei a questa flash quattro ciotole di riso su cinque, giusto perchè è troppo corta e ne voglio un altro po'.
A presto carah!

Cini OwO
Ellie

23/07/12, ore 22:03

Konban wa *w*
Una nuova storiella, che bello D: Si cresce.
Ed ancora una volta su Kazama/Chizuru *-* [gongola]

L'ho trovata molto carina, davvero; questo lato persino poetico di Kazama ha un che di particolarmente dolce u_ù svela il lato tenero (?) dell'Oni. Quel qualcosa che in Hakuouki non emerge di certo visto che è inquadrato come uno degli antagonisti ai quali si riconosce praticamente solo -quasi- la volontà di avere Chizuru per riprodursi, ed un forte senso dell'onore. Anche se, questo, traspare meno di quanto mi sarebbe piaciuto vedere, in realtà. Insomma, in sunto è sempre bello leggere di Chikage.

Ed è ben scritta, chiara e piuttosto scorrevole, incentrata sui pensieri che lui ha di Chizu-chan (L)
Tanto per far capire che non è solo carne e prole, ciò che vuole - anche, si, ma non solo - una cosa non da poco, dato che nell'anime l'hanno messa pressappoco così.

Mi piace <3
ComplimentiH!
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 10:10 pm)