Innocent Blood- Sangue Innocente
di Melpomene Black

25/12/12, ore 23:03

Ciao, so di essere un po’ in ritardo, ma sto rileggendo ora tutte le storie che avevo da recensire da un sacco di tempo. :)
Mi piace molto il titolo e mi piace molto l’idea su cui hai costruito tutto, in fondo è vero che in una guerra tutti ci rimettono qualcosa, nessuno escluso. Ho trovato molto belli (sebbene qualche errore di forma e di battitura, probabilmente dovuti a una mancata revisione, ci sia) tutti i capitoli, anche quelli su cui tu sei stata più critica. Il mio preferito, però, rimane quello di Fred, ho sempre pensato che sia morto ridendo e anche i pensieri di Edvige sono carini. E’ interessante la scelta dei personaggi, ne hai presi alcuni “importanti” nella storia e altri – come lei per esempio – che sono un po’ secondari e su cui raramente ci si sofferma a pensare.
Ancora complimenti,
Marge

15/08/12, ore 15:40

Ho letto, non ho divorato questi dieci capitoli con gli occhi lucidi e credo proprio di averli anche mentre scrivo questo commento. Devo dire che al settimo, quando hai parlato di Dobby, sono scoppiata a piangere come una bambina, poi mi sono ripresa per poi supplicare per dei fazzoletti all'ultimo e drammaticamante splendido capitolo.
Non ti conosco di persona, ma devo dire che sono orgogliosa di te! Davvero!
Questi capitoli (sì, proprio tutti, persino quelli di Silente e Alastor che a te non piacevano molto ma che mi hanno comunque commosso), potrebbero essere inseriti nei libri della Rowling e nessuno potrebbe lamentarsi di questa modifica, forse solo io che dovrei ribaltare la casa in cerca di altri fazzoletti per asciugarmi le lacrime.
Nei tuoi commenti a pie pagina ho notato che talvolta non eri troppo entusiasta di quello che avevi scritto, e devo dire che sbagliavi, perchè devi essere maledettamente orgogliosa di essere riuscita ad entrare nella testa dei personaggi al punto da riuscire a immaginare cosa stavano pensando e provando in quei momenti.
Io... non so cos'altro dire, non trovo le parole per esprimere quanto sono fiera di questa storia, quindi mi limiterò a ringraziarti per avermi fatto conoscere meglio questi personaggi così lontani eppure così reali.

Alex

06/08/12, ore 23:13

Ciao !!
Ho letto tutta la tua raccolta e mi ha veramente colpita **
Mi è piaciuta tantissimo questa su Severus, davvero, in quegli ultimi istanti lui ha rivisto lei, bambina, poi 'portata via' da James, l'odio per Harry che poi si trasforma in affetto inconsapevole. Lui è morto, lei non sarà mai sua, ma per lui va bene così, gli basta averla accanto nella morte. Davvero è bellissima :') sei riuscita a trasmettermi tutti questi sentimenti in poche parole, cosa per niente facile!
Mi è piaciuta particolarmente anche quella su Fred! Anche lui è riuscito ad andarsene felice, ha trovato la risata anche nella morte, lasciando forse per sempre lo sconforto nel gemello...
Quella su Silente è molto bella, non capisco perché dici che non ti piace, penso che sia una fra le più belle. Hai reso molto bene il suo stato d'animo verso il mondo che lo circonda, tutti lo credono un mito, un genio, e lui non si sente degno di niente per la sua vita passata.. bella davvero..
Anche le altre sono belle e scritte bene,
un bacio,
Alexia :)

06/08/12, ore 00:06

È... è... è bellissima <3<3<3
No, seriamente, fa bene a piacerti perché è stupenda =3
Lupin e Tonks sono una coppia stupenda e anche nella morte sono rimasti insieme D:
Mi hai fatto commuovere, davvero! :3
E non posso credere di essere già arrivata all'ultimo capitolo ç___ç
Comunque mi è piaciuto moltissimo, direi che, insieme a quello di Fred, è il più bello, seguito da quello di Sirius e quello di Piton u.u
Comunque sono stati tutti dei capitoli stupendi! =3
Complimenti davvero, hai uno stile meraviglioso! <3<3<3

05/08/12, ore 12:58

Alla fine non si sono mai lasciati veramente...sono stati insieme, fianco a fianco, fino alla morte...In fin dei conti, Remus e Tonks sono stati fortunati, è così che dovrebbe essere il vero amore :)
ps: ho sempre pensato che ad ucciderli fosse stata Bellatrix
pps: scusa se la recensione ti sembra un pò "atipica", spero scriverai altre raccolte di questo tipo, perciò...a presto! ;)

04/08/12, ore 13:39

Alla fine ce l'hai fatta! XD
Guarda, secondo me il capitolo è bellissimo <3
E poi secondo me questo non è il Severus Piton che conosciamo nei primi sei libri e mezzo, però è quello che conosciamo nell'ultima parte del settimo libro attraverso i ricordi che da a Harry =3
Quindi secondo me hai mantenuto perfettamente il personaggio, non devi preoccuparti! <3
Credo proprio che in punto di morte Piton abbia pensato a Lily <3
È un capitolo bellissimo, aspetto con ansia quello su Remus e Tonks ^*^

04/08/12, ore 12:15

Non ce la faccio a non piangere!!!!!!!!T_T
Ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti molto, ma questo è di sicuro il migliore!!!!!!!!!XD
Io adoro Fred e sarò arrabbiata a vita con la Rowling per averlo fatto morire...è stata un'ingiustizia!!!!!:(
Comunque, ora che mi sono sfogata, posso dire con certezza che sei....FENOMENALE!!!! Insomma, non deve essere stato facile immedesimarsi nei vari personaggi, ma tu ci sei riuscita egregiamente....quindi ti faccio i miei complimenti!!!!!^_^
P.S: ora che ho detto tutto vado a leggermi il prossimo capitolo!!!! Scusa, ma quanti capitoli ti mancano??? Te lo chiedo perchè mi dovrò preparare psicologicamente!!!!Ahahaha!!!!XD
Ciao Fred_Deeks_Ben

02/08/12, ore 15:36

Sì, direi che hai ragione! Questo è senza dubbio il miglior capitolo della raccolta <3
Un po' mi dispiace che tu non abbia nominato George, però il capitolo è scritto benissimo... e rende un ottimo omaggio a quel fantastico personaggio che è Fred! =3
Ma perché la Rowling l'ha fatto morire?! ç___ç
Lui e George non dovevano essere separati D:
Ah, ti sei scordata una "i" nella frase:
"Voleva morire con l sorriso stampato sul volto."
Comunque il capitolo è davvero ottimo! Bravissima <3
Aspetto il prossimo! =3
Immagina che la morte di Piton sarà una bella sfida! ^*^

02/08/12, ore 00:51

Oddio!
Quello su Dobby non avrei dovuto leggerlo ç___ç
Le morti di Dobby e di Fred sono quelle che ho trovato più tristi e a leggere questo capitolo mi sono commossa tantissimo D:
Povero Dobby, la sua morte è così triste! ç___ç
"Hai capito che un pugnale può trafiggere il cuore, lacerare la carne. Ma un pugnale non può scalfire lo spirito.
Volevi solo essere libero, Dobby.
Ora lo sei. Ora nessuno potrà mai metterti in catene.
"
Questo finale è semplicemente perfetto! <3
Davvero bravissima! =3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^*^

02/08/12, ore 00:46

Eccomi!!!
Waaa, che carina che sei stata a citarmi nella nota, grazie mille! <3
Mi sento sollevata a leggere che le mie correzioni non ti rompono XD
Comunque a me questo capitolo è piaciuto! <3
Non è il migliore della raccolta, ma è lo stesso ben scritto =3
Moody è un grande personaggio, e mi è piaciuto molto questo periodo:
"“Vigilanza costante”. Se lo ripeteva sempre. Non aveva mai smesso di guardarsi le spalle in tutta la sua vita. E ora era stato colpito. Aveva abbassato la guardia, non sarebbe dovuto succedere. Stava pagando il prezzo del suo primo –e ultimo- momento di distrazione."
Brava, brava, brava! Come sempre, d'altronde XD
Ora corro a leggere il prossimo capitolo <3

31/07/12, ore 11:30

Semplicemente S T U P E N D A! Concordo con tutti , anche molto commovente ... amavo Sirius, ed è crudele che sia morto...ci sto male ancora ora  T.T non ci sono parole per descriverti, non grande, grandiosa!

31/07/12, ore 00:16

Ok, i miei commenti si fanno ogni capitolo più ripetitivi u.u
Comunque, ho trovato molto carino anche questo capitolo, è scritto molto bene anche lui.
Solo una frase è "sbagliata":
"E, nonostante i battibecchi in quei sette anni erano stati continui, voleva bene al suo padrone."
Questa frase, dal punto di vista grammaticale, è scorretta. Avresti dovuto scrivere:
"E, nonostante i battibecchi in quei sette anni fossero stati continui, voleva bene al suo padrone."
Oppure sarebbe andato bene anche:
"E, anche se i battibecchi in quei sette anni erano stati continui, voleva bene al suo padrone."
Per il resto è tutto perfetto.
Edvige è un gran personaggio, mi ha fatto una tale tristezza quando è stata uccisa ç___ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3

30/07/12, ore 13:53

Allora... premetto che io adoro Sirius quindi forse non sono molto imparziale :D
penso che tu abbia colto veramente l'essenza di questo personaggio, il suo mostruoso senso di colpa, il suo senso di giustizia/vendetta che lo ha aiutato a tirare avanti mentre era ad Azkaban...e penso, come te, che la morte di James e Lily gli abbia strappato la parte migliore di sè, quella che poi ritroverà con harry :)
e poi mi piace come sei riuscita a far trasparire il suo carattere sempre in bilico tra lo scherzoso e il serio (vabbè penso- mi auguro- che tutti abbiano capito che Sirius è uno che fa tanto il superficiale per nascondere la profondità dei suoi sentimenti)
bel lavoro! baci :)

29/07/12, ore 18:32

Questa è la mia prima recensione.
Beh,ti dico solo che mi è scesa una lacrima. Storia stupenda. ;)

29/07/12, ore 18:29

è bellissima. *piange commossa*
Mi hai emozionata,davvero.Scrivi maledettamente bene!
Poi se è Sirius il protagonista è ancora meglio.