Fenikkusu - Like a Phoenix
di Rain e Ren

24/07/12, ore 13:47

Ciao! ^_____^
Mi sento in dovere di premettere che a me il NaruSaku non piace per niente (mai quanto odio lo ShikaTema, però xD), ma, essendo abbastanza aperta mentalmente *modesta lei ù.ù* e riconoscendo una storia buona quando ne leggo una, ho deciso di incominciare la lettura, di concludere, di commentare e di mettere anche tra i preferiti questa storia fondamentalmente NaruSaku. Perchè poi davanti alla bravura di un'autrice, davanti a una storia scritta benissimo e che emoziona (ho dovuto togliere la musica, non ce la facevo proprio... mi hai fatto proprio effetto, credimi! xD) non conta più che sia NaruSaku o che (prima o poi riuscirò a far valere lo stesso per lo ShikaTema, chissà xD).
Anch'io, qualche mese fa, avevo cominciato una storia - SasuSaku però - che vedeva Sasuke condannato a morte, ma non sono mai stata in grado di continuarla, finirla e postarla. Semplicemente, leggendo la tua storia ho capito il perché: io non sono in grado di far morire Sasuke (mio personaggio preferito) in una storia. Non così, non condannato a morte quando credo che non se lo meriti (cercherò di contenere il mio sproloquio a difesa di Sasuke, sennò non ne usciamo più xD e ti annoieresti), quando ritengo che la colpa di quello che ha vissuto sia pure di Konoha - se non per la maggior parte. Non ce la faccio semplicemente perché tutti criticano (parlo degli altri shinobi), ma alla fine quasi chiunque avrebbe fatto la stessa cosa (sempre se non si sarebbero suicidati dopo tutta questa "serie di sfortunati eventi"). E non c'è soluzione, in una storia del genere, se non quella che hai proposto tu, ovvero la morte. Davvero mi ha colpita questa fanfiction. Mi ha colpita il Sasuke così strafottente, così IC. Perchè lui no, non avrebbe chinato il capo, anch'io la vedo così. Poi, sarà perchè sono dalla parte del SasuSaku xD, ho gradito molto - trovandolo ben reso - lo scambio di battute tra Sasuke e Sakura, specialmente quando lei riusciva a capire i suoi pensieri e ad anticiparlo. Trovo anch'io che sia così.
Ed è bello il messaggio che dai alla fine. Di quanto per Sasuke non si possa fare più niente, sì, ma la vita continua, e sta crescendo proprio in Sakura. Complimenti!
Oltre a livello di trama e introspezione, mi è piaciuta pure per com'è stata scritta.
Un ottimo lavoro davvero, e se te lo dice una che schiva il NaruSaku come le zanzare... beh, direi che è una bella soddisfazione! x)
Bravissima!

24/07/12, ore 13:12

Sparisco da EFP solo per qualche ora e, al mio ritorno, guarda un po' cosa ci trovo!!!
Una NaruSaku scritta da Rain e Ren!!! Tu sei la mia salvezza, ti ringrazio tantissimo perchè mi hai illuminato una giornata che si prospettava triste e monotona per colpa di questo tempaccio! XD
Ora passiamo alla recensione ^.^ Bellissima one-shot, mi è piaciuto molto il fatto che si basi sulla cosiddetta rinascita dalle proprie ceneri, collegata alla misteriosa e affascinante creatura che hai citato nel titolo, la fenice *___* hai trattato l'argomento in modo impeccabile senza mai sfiorare l'OOC: sono loro, i membri dell'ex team 7, cresciuti fisicamente e mentalmente, ma i ricordi d'infanzia non si possono assolutamente cancellare perchè è proprio grazie a questi che i nostri protagonisti sono maturati fino a diventare ciò che sono oggi!! Ho adorato l'inserimento dei flash-back, era tutto così vago che non riuscivo a capire a cosa si riferissero Ino e Sakura, quindi puoi immaginare che la mia curiosità era alle stelle fino alla fine! Da non dimenticare la parte tra Sakura e Sasuke, nella cella della prigione, ho amato anche quella (miracolo!) perchè hai sottolineato benissimo il fatto che Sasuke sia pronto a morire, la sua vendetta è stata ormai compiuta anche se non è andata come credeva e quindi la sua unica consolazione è quella di poter raggiungere il fratello. Come si suol dire, è morto con il sorriso stampato sul volto! E non immagini cosa ho provato quando Naruto si è svegliato e Sakura gli ha confessato (non proprio esplicitamente XD) che aspettava un bambino da lui!!!
Stupende le frasi finali, sono di una dolcezza e di una profondità unica!
Scritta come sempre benissimo questa fanfiction, quindi ti faccio i miei complimenti un po' per tutto!
Bravissima tesoro, non mi deludi mai!!!
A presto
Soly Dea

24/07/12, ore 13:07

Wow. è bellissima e scritta in un modo che ti prende dalla prima parola all'ultima. Ricca di emozioni e mi è proprio sembrato di essere Sakura mentre leggevo.
Davvero magnifica. Mi dispiace per Sasuke perchè io spero sempre che torni a Konoha senza essere ucciso, ma in questa fanfic ogni cosa è perfetta la scena alla prigione, la morte di Sasuke, il risveglio di Naruto e la bella notizia.
Bella bella bella
Alla prossima
Neko =^_^=

24/07/12, ore 13:07

Che bella *__* !
Complimentoni, mi e' piaciuta tantissimo!
Sopratutto quando Naruto apprende la notizia :)
A presto Achicho.

24/07/12, ore 12:59

Per non averti mai sentita nominare... Fantastica, stupenda, bellissima. *.*

E' così struggente da lasciarti un vuoto ad ogni frase, un vuoto assecondato dalla ripetizione costante di "cenere" e, che tu ci creda op no, mi agghiacciano di più le conversazioni a destra che la parte pura angst di narrazione.

Sai, anche se hai messo NaruSaku e accenni SasuSaku, io sono stata convinta fino alla fine che fosse perfettamente il contrario.
Bè, nonostante ci sia un bel NaruSaku forte, in fondo e alla fine, a loro è affidata la rinascita... la vita, quindi un ruolo fondamentale, importantissimo che però secondo me inizia con la serenità negli occhi dell'Uchiha.

Proprio le scene con Sasuke e Sakura sono state quelle a piacermi di più, hai mostrato una maturazione della ragazza bellissima e credibile e anche del pomodorino, mi è piaciuta , era così stoico da mettere quasi i brividi.
Il loro dialogo è qualcosa di unico...

24/07/12, ore 12:34

Macciao=)
Allora... Che dire, mi ha commosso, dico davvero!
Io non sono una che si commuove facilmente, o meglio, essendo patita delle cose tristi e deprimenti è raro che io mi commuova per qualcosa.
Ma questa mi ha commosso davvero, forse più nelle parti felici che in quelle tristi, forse mi ha commosso più l'allegria e la speranza piuttosto che tutta la tristezza che diciamocelo, c'era eccome!
Davvero brava, la storia finisce senza dubbio nelle ricordate=)
Complimenti e un bacio<3