You're gone. Pride stays
di Adsartha Illyria

22/03/13, ore 23:44

Ehilà!
Davvero stupenda questa shot! Mi ha fatto commuovere.
La rabbia di Salazar, la disperazione di Rowena e la premura di Godric, tutto è descritto così bene da far paura.
Il personaggio meglio riuscito sicuramente è il Serpeverde. Il suo schifo verso i Mezzosangue e i Nati Babbani è evidente, ma il suo amore per i suoi studenti lo è ancora di più. Come mentore è anche considerato come un padre, una casa sicura ed accogliente, pronta a sostenerti e ad aiutarti nei momenti più cupi. E come hai scritto tu Salazar non avrebbe esitato a restare se avesse visto negli occhi un suo protetto.
Per quanto riguarda Rowena, che dire? Ha ragione. L'orgoglio li ucciderà entrambi, purtroppo.
Quando hai scritto del dialogo tra Salazar e la Corvonero mi sono venute le lacrime agli occhi. Le loro mani intrecciate, il loro ultimo bacio, la folata di vento che ha spazzato via tutto ciò che Salazar aveva considerato importante ad Hogwarts e la povera Rowena disperata mi hanno lacerato il cuore, perchè so che è una storia che non potrebbe mai finire bene, perchè i due fondatori saranno destinati a morire soli, senza l'altro, perchè Helena crescerà senza padre e perchè Hogwarts d'allora in poi non sarà più la stessa. Perchè diciamoci la verità, la partenza definitiva di Serpeverde ha segnato la nostra amata Hogwarts. Pensa a quante cose sarebbero cambiate o quante sarebbero state migliori.
Un bacio grande
Kurapika95