ricordi
di Lunixia_96

24/07/12, ore 23:34

Ciao sabry come va?
Sono io è bellissima la poesia molto profonda e le parole con gli accostamenti sono molto scorrevoli.
Forse ho capito il messaggio che volevi trasmettere, volevi parlare dei ricordi che ti riaffiorano in mente, dei ricordi recenti e passati.
Sono comossa veramente bellissima complimenti!
un bacio^^
tivoglio bene

24/07/12, ore 22:59

Allora, premetto che non ho le idee molto chiare riguardo alla tua poesia, ma mi farebbe piacere che tu me le "schiarissi " un pochino...
Non sono riuscita bene a comprendere il messaggio che volevi trasmettere, ma nonostante questo, non posso dire che la poesia non mi sia piaciuta. Gli accostamenti delle parole che hai usato, nonostante esse siano semplici, mi sono sembrati molto piacevoli.
Mi scuso per non essere riuscita a carpire ciò che volevi dire, ma spero che tu abbia voglia di spiegarmelo.. poi ti dirò quello che penso con una nuova recensione più costruttiva! ;)
Spero che non ti sia offesa, perchè non era davvero nelle mie intenzioni, anzi, ti ho scritto proprio perchè sono interessata alla tua poesia.
Se fosse stato il contrario, avrei lasciato perdere, fingendo di non averla letta... :)
A presto.

_Chiara

Ciao! Sono di nuovo io..^^"
Prima di tutto ti ringrazio di cuore per non esserti offesa e per aver risposto alla mia precedente recensione. Come promesso, ecco qui la nuova recensione! ;)
Ho riletto più volte la poesia, mi sono accorta che il significato è molto chiaro, ma non ero riuscita a capirlo semplicemente perchè io l'avrei scritto in un modo diverso! E questo non lo dico per criticarti, anzi!! Non esiste un modo giusto o sbagliato per esprimere il medesimo messaggio, soltanto tanti modi differenti e ugualmente interessanti. Bene, ora posso dire che la tua poesia mi è proprio piaciuta!
Sia il mare che riporta a riva oggetti multiformi , che il vento, trasportatore di memorie, sono immagini che si addicono benissimo alla descrizione di un ricordo. Anzi, forse più che del ricordo stesso, della sua rievocazione, del momento in cui il ricordo riaffiora tra i mille pensieri della nostra mente. Almeno, questa è la mia personale interpretazione...
Ti ringrazio per avermi aiutata a comprenderla. Anch'io avevo scritto una poesia inerente alla memoria e ad un ricordo, che è però molto differente dalla tua perchè è incentrata su un ricordo specifico, il ricordo di una persona... se ti può interessare, la trovi nella mia modesta raccolta "Illusione perfetta", all'ultimo capitolo.
Adesso ti saluto, ma spero ci si possa risentire presto!
Alla prossima allora...

_Chiara*
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 02:56 pm)