Il vero me stesso
di alpha_omega

28/07/13, ore 03:19

yup. l'ho letto anch'io l'episodio pilota.
tuttavia non sono soddisfatta della storia.
in light io vedo un ragazzo annoiato, schifato e spaventato dal mondo, come oggi è frequente che sia.
ha ottimi voti, miliardi di possibilità, ma ancora non è soddisfatto.
in lui vedo il tipico adolescente moderno: non sa che strada prendere, è spaventato dal mondo.
chi non ha mai avuto il sogno di un mondo perfetto? il mondo che ci circonda fa paura. soprattutto a chi comincia ad affacciarsi all'età adulta.
lui si trova tra le mani il mezzo che secondo lui renderà perfetto il mondo.
per questo, nonostante incubi, ripensamenti, esitazioni e paure, anzi, forse spinto proprio da queste, elimina le minacce dal suo cammino e da quello della gente che lui considera, come dire? pura. (non è il termine migliore, ma...)
certo, la follia un po' c'è. quando parla di "prima sterminare le persone dannose, poi gli inutili alla società" lì rasenta molto la follia.
io penso che questa però sia nata da un desiderio comune, un desiderio che ha qualunque persona: vivere felice in un mondo perfetto.
per questo vedo così improbabile una sua "redenzione".
posso capire che gli sia dispiaciuto uccidere qualcuno, dev'essere un bel peso sulla coscienza. ma una simile redenzione, tale da riportare in vita tutti proprio no.
fino all'ultimo ha cercato di salvarsi, fino all'ultimo si è aggrappato alla vita con le unghie e con i denti, cercando aiuto, certo, ma senza arrendersi (finché quel burlone di ryuk non ha scritto il suo nome)

ci sono poi un paio di imprecisioni: il suo nome e quello di L sono stati scritti da due shinigami, quindi non credo che gli fosse concesso cancellarli.
va beh a parte questo sono sbronza di sonno, se il mio discorso ti sembra un po' insensato fammelo sapere che ti rispondo più avanti e cerco di spiegarmi meglio :)
va beh, spero comunque di essere riuscita a farti capire i miei ragionamenti :)
tornerò a trovarti!

Nonamedgirl

27/07/12, ore 21:50

E' commovente T^T
Non avrei immaginato che L perdonasse Light, in realtà. Credevo che sarebbe rimasto solo come un cane, come quando è morto. Solo.
(La cosa bella è che io sono pro Kira e dico queste cose XD)
In ogni caso:
è stata molto toccante anche se, devo ammetterlo, piuttosto inverosimile -sempre per la faccenda del perdono. Lessicalmente devo dire che hai fatto bene a scegliere un linguaggio fresco e non troppo barocco, in quanto sono semplici pensieri di un'anima pentita. Grammaticalmente corretta, ma all'undicesimo rigo hai saltato una 'o' a 'ero'. Niente di che, comunque.
In sostanza: complimenti. Te la meriti tutta la bandierina verde ^^