Secret Garden
di Unicorno del Senpai

25/07/12, ore 10:13

oh, finalmente una storia in cui Scozia non è lo stronzetto che le ff ci hanno sempre raccontato.
essendo fratello di Inghilterra, immagino che oltre alle sopracciglia (il marchio Kirkland per eccellenza), possegga anche il carattere indecifrabile che non farà mai vedere a nessuno il suo forte amore per la famiglia.
per permettere al fratellino (effettivamente il più potente e importante della famiglia) di diventare davvero il più forte è anche disposto a farsi odiare, solo per motivarlo ancora di più. e Galles e Irlanda gli danno man forte.
complimenti per questa bella ff e grazie per avermi fatto cambiare idea su un personaggio non ancora ufficiale ma molto interessante.
la metto nelle ricordate.
hg93

25/07/12, ore 00:37

*fa ciao con la manina*

Allora ti avevo promesso che avrei letto la tua FF quando avrei avuto tempo, e l'ho fatto u.u

Parto da un consiglio per l'aspetto grafico della FF: per distinguere il passato dal presente, ti consiglio di cambiare la caratteristica del carattere, per esempio io scrivo i passaggi del passato in corsivo e li faccio partire da destra e non da sinistra;
I colori.. Ti consiglio di usare quelli pastellati e non quelli shock perché alle volte -soprattutto nelle FF lunghe- potrebbero dare leggermente fastidio agli occhi (:

Quanto alla storia: non è male, davvero (:
Soprattutto per essere la tua prima FF! Vedo che l'hai curata (:
Und.. Ja, me gusta!(?) :DD

Buona fortuna per le prossime, un bacione,

Elicchan.

(Ps: se indovini chi sono, ti do' un biscottino u.u Anche se dovresti saperlo u.u)

24/07/12, ore 23:31

Oddio che dolce *o*, l'hai scritta davvero bene, mantenendo quella dolcezza e il triste senso di solitudine che si avverte anche nella doujin originale. Poi è sempre bello vedere Scozia non come l'orco cattivo del momento (con cui lo si ritrae spesso =A=), e vedere di come sia costretto a nascondere la sua gentilezza e amore verso la propria famiglia çvç.
Sei stata davvero brava/o ti faccio davvero i miei complimenti ^w^.
Spero di rivederti la prossima volta, per ora arrivederci.
CIAUUUUUUUUUUUU ^^!!!

24/07/12, ore 22:33

Allora, bonsoir, mia dolce Atene!
Bene, iniziamo con questa recensione u.u
E' la prima fic che scrivi? Perché se sì, è un ottimo lavoro. Se no, lo è lo stesso. (?)
Ma facciamo per un attimo i seri -che Ichi nella mia icon qui mi guarda come a dire che sto davvero sforando, con le cazzate- e scriviamo una recensione seria.
Allora, devo darti qualche lezione seria per l'editor, eh? Per di più, sarebbe meglio i discorsi metterli a capo, non dietro il testo. Ma va bene, non è quello il problema principale.
Quello che hai scritto, per esempio, si capisce poco; forse sono io l'imbecille, ma ad un certo punto non ho capito chi diavolo stesse parlando. Poi, da dove sbuca Inghilterra? Cioè, nella scena iniziale c'erano Scozia, Irlanda e Galles, ma Iggy no. O almeno, io non l'ho notato (?)
Come ho detto a inizio recensione, come lavoro è ottimo, credo la trama ci sia e non sia male. Avrei rivisto il finale, perché non è molto, come dire..non prende. Io sono per i finali shock, per esempio. Credo facciano molto più effetto, ed aiutino il lettore a riflettere su ciò che hai scritto.
Ma questi sono pareri.
L'avrei riletta -non so se tu l'hai fatto- qualche volta in più. E per l'editor, t'insegnerò.

Comunque, la mia recensione è positiva perché sì.

betacchi.