Vite passate, bimbe insonni e storie speciali
di Panda_chan

29/07/12, ore 19:49

Ho la nausea, ora. Ma non importa. Questa one shot tutta SasuSaku mi è piaciuta troppo e devo assolutamente recensire.
Partendo dal presupposto che adoro la coppia ivi trattata e parimenti apprezzo Il Piccolo Principe, risulta chiaro e inevitabile che io apprezzi questo lavoro.
E effettivamente l'ho apprezzato parecchio. Su Facebook l'hai definito uno scritto "strano", ma non sono d'accordo; ossia, è sì strano, ma in senso decisamente positivo. E' una one shot particolare, sui generis, ed è indubbiamente ben scritta.
Hai infatti saputo inserire bene all'interno del testo i brani estratti dal libro e, ugualmente, hai saputo costruire una storia e uno scenario familiare del tutto verosimile. Il microcosmo che hai presentato è davvero (davvero!) realistico.
Complimenti!
Un'altra cosa che ho apprezzato è l'atteggiamento di Sakura, positivo, e la testardaggine della piccola Mikoto, degna figlia di Sasuke Uchiha. Inoltre un dettaglio che mi ha colpito particolarmente è il dinosauro peluche che la bambina strapazza all'interno della storia... Non sarà forse quel peluche che si spupazzava Sasuke da piccolo?! Ok, probabilmente non è normale far caso a queste inezie, ma mi è proprio venuto spontaneo fartelo presente. ♥
Dunque, dunque, dunque non posso che farti i complimenti e ritirarmi (possibilmente a cenare, vista l'ora). :)
Complimenti ancora, allora. E alla prossima, tesoro. ♥
Emmevi

28/07/12, ore 19:56

molto dolce come fic! :)
bellissimo il modo in cui Sakura racconta alla piccola Mikoto di quello che è successo a Sasuke, aiutandosi con il libro del Piccolo Principe.
e ovviamente...Sasuke è rimasto ad origliare...XD
ciao^^

26/07/12, ore 12:10

Ciao Carissima!

Wow complimenti !!! *O* Questa shot è assolutamente splendida ed è decisamente stupenda! mi ha colpito tantissimo…..
E sempre bello leggere su Sasuke e Sakura genitori e soprattutto vedere Sasuke padre…..
I personaggi sono descritti benissimo, la trama ti cattura subito ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la cura con cui hai raccontato la storia di Sas'ke, attraverso il libro del Piccolo Principe.
Davvero bravissima! Panda chan, Sei fenomenale! ^.^ ho adorato questa fanfiction! E adoro il tuo modo di scrivere...Semplicemente stupendo!
Tantissimi complimenti!
Un bacione grande grande Ukyou

25/07/12, ore 20:58

Ciao Panda!
Che bello vedere una tua shot su Sasuke, Sakura e famiglia! ;) Cosa potrei mai dire di questa perla? Prima di tutto devo dire che è molto originale e molto azzecata. Complimenti! Mettere insieme Naruto e il Piccolo Principe è stata una cosa davvero unica. Sono d'accordo con te, il Piccolo Principe è un libro che insegna molto e continuerà a farlo, perché rileggendolo si scopriranno sempre nuove cose; a una certa età si capiscono delle cose mentre altre saranno un po' vaghe, mentre più avanti anche quelle saranno comprese. E poi, a distanza di anni, si potrebbe cambiare la propria opinione.
Insomma sono proprio estasiata da questo tuo nuovo lavoro! Geniale l'idea di raccontare la storia di Sas'ke, che è un po' complicata per una bambina di sette anni, attraverso qualcosa che potesse essere più familiare e concreto per la bambina,appunto il libro del Piccolo Principe.
Per non parlare dell'atmosfera familiare e serena che si respira leggendo queste righe. Anche il Sasuke che descrivi è finalmente sereno; ha affrontato, vincendo, tutto il dolore e il rancore e può finalmente gioire del suo futuro.
In sostanza, sono le storie che piacciono a me! :) Ovviamente di problemi ce ne saranno sempre, ma la famiglia unita riuscirà a superarli! (Forse, te l'ho già detto? Beh scusa la mia ripetitività! XD)
Ancora tanti, tantissimi complimenti per questa shot profonda (perché fa riflettere) e filosofica! :D
A presto ;)
Selly