Quando un sorriso ti cambia la vita
di Fujiko92

11/06/07, ore 18:41

il mio Heric!!!!!! *__* sniff... che bella questa one-shot, solo ora mi ci sono soffermata.. nn solo xkè tratta nel mio cartone preferito in assoluto, ma anche xkè è dolcissima e anche triste.. ci rende partecipi al dolore di Akito.. un dolore che si è trasformato in gioia non appena Sana è entrata nella sua vita!!! ^__^ Heric&Rossana 4e! ancora complimenti^^

24/05/07, ore 23:18

Beh... cara Fujiko92, c'è da stupirsi ke questa sia stata la prima ff ke tu abbia scritto! Davvero molto bella, i sentimenti ti colpiscono e fanno riflettere sulla situazione in cui si è trovato Akito per anni.... fortuna ke c'è Sana con lui... E fortuna ke tu hai scritto una ficcy così bella, ke parla di un ragazzo in realtà tanto bravo ma "costretto" a nascondersi dietro una maschera...... Ribadisco, la ficcy è bellissima (era questo il succo del commento nonostante i numerosi giri di parole)... ^__^'' Ora ti lascio, aspetto nuove ficcy!!!!! Bacionissimi!! Ranpyon

07/03/07, ore 14:26

Dall'amministrazione
Lo spazio recensioni non è per le risposte dell'autore o per prendere appuntamenti.
Per questo alcune recensioni sono state rimosse. In caso si perseveri si prenderanno ulteriori provvedimenti.
Suinogiallo - assistente amministratore -
Hasta Luego

02/03/07, ore 16:48

Ciao! Non avevo visto prima questa meravigliosa ff. Rossana è il mio cartone preferito! Ah, grazie per la recenzione che mi hai lasciato (La mia principessa) Cmq anche tu scrivi benissimo! Bravissima!!! Scrivine altre di ff su Rossana!!!!Ancora complimenti!

angels92
01/03/07, ore 18:46

Ciao!! grazie mille per il commento ^___^ comunque è corta xke è stile Drabble.. quelle non possono avere piu di 100 parole! hihi.. cmq anke la tua storia è veramente bella! complimenti.. ciaoooooo Kiss

pink87
26/02/07, ore 12:39

ciao kirara! volevo ringraziarti per aver letto e commentato la mia fanfic will&grace!! e cosa importante, commento la tua: brava!! continua a scrivere altre fanfic! avrai la mia recensione assicurata!!

Kirara
19/02/07, ore 16:27

Ciao!!! Sono kirara, volevo dirti che scrivi da favola, un racconto narrativo che toglie il fiato, carico di emozioni e sentimento; si vede proprio che ti piace moltissimo il personaggio di Heric! Se devo dirla tutta io credo che anche se la storia è già stata scritta da tantissime altre persone è sempre molto bello sentirla raccontare in un modo così leggero che quando hai finito ti viene voglia di rileggerla. Spero che pubblichi presto altre storie come questa, non solo su rossana, ma anche su altri: prova con ranma1/2 sono sicura che farai sbellicare dalle risate chiunque la legga a patto che non si molto ma mooolto romantica=> Ciao ciao!!! Ah, a proposito...ci vediamo mercoledì alle sei al solito posto! Ciao ciao tata!!!=P By: your friend Kirara!

benny
11/02/07, ore 13:01

complimenti!!! il brano è molto bello e con molte riflessioni importanti che danno un grande significato al complesso... complimenti ancora all'autrice... benny

Dany92
09/02/07, ore 10:01

questa ff è dolcissima!hai fatto capire molto bene come si potesse sentire Akito prima che incontrasse Sana, e come poi la sua vita sia cambiata.BRAVISSIMA!!! spero di poter leggere un'altra tua fic molto presto BYE BYE ^^

09/02/07, ore 08:10

No ç___ç Ok, dunque, andiamo con ordine. Hai detto che vuoi ricevere anche critiche, e dunque non mi farò problemi a essere anche duretta, ma prometto di non fare la maleducata è_é Allora, per prima cosa un dettaglio stilistico (questo è un consiglio che puoi anche ignorare, dal momento che riguarda un mio preciso gusto che può essere perfettamente non condivisibile): leggere storie così... come dire, "agitate" graficamente, stanca ed è fastidioso :\ Grassetti immensi con altri font, corsivi più piccini con altri font, insomma, per catturare l'attenzione del lettore su determinati passaggi basta enfatizzarli magari isolandoli fra due righe vuote (se proprio vuoi usare un escamotage grafico) oppure utilizzando bene punteggiatura, ritmo e narrazione. Anche tutti quei puntini dopo l'"eppure", andiamo, ne bastano tre, "sospendono" più che a sufficienza ^^ Ma dal momento che è un errore di inesperienza non ti preoccupare, ti disabituerai ù_ù Poi, andiamo al secondo problema della fanfiction: il vago OOC di Akito. Che stride soprattutto quando dici che lui "Quando vedeva la maestra piangere, quando le ragazze imploravano disperate di tacere in ginocchio, umiliando completamente la loro immagine di donna, non rideva come i suoi scagnozzi perchè sapeva che non era giusto. La sua vera indole non glielo permetteva." Dunque, Akito è un personaggio splendido e molto complesso, il meglio riuscito della Obana. Tutte amiamo Akito perché è stupendo, perché soffre, perché ama intensamente e perché è stato un bambino sfortunato ma grazie a Sana ne è venuto fuori <3 Ma Akito, soprattutto a undici anni, non era uno che sfogava la sua rabbia ma "in fondo in fondo" era buono XD Akito era un bambino incattivito, crudele e insopportabile, ed anche se pensarci è brutto perché avremmo magari preferito che fosse un personaggio più "positivo" di quello che è (cioè, io lo preferisco assolutamente così XD ma immagino possano esserci fan che invece l'avrebbero preferito in un altro modo), non possiamo ignorare che Akito a undici anni voleva affogare una bambina, strangolare Sana e farsi ammazzare con un coltello piantato nel cuore XD Voglio dire, sì, lo faceva per rabbia e tristezza repressi, ma se non sorrideva era perché aveva disimparato a farlo, come i bambini che disimparano a piangere quando si accorgono che anche se urlano per ore la loro madre continua a ignorarli, NON perché sapeva che quello che faceva era sbagliato XD A lui non interessava minimamente fosse giusto o sbagliato. E quindi Akito non chiedeva di essere ascoltato, compreso, amato e coccolato, Akito chiedeva di essere fatto fuori :O E' Sana che poi gli insegna a chiedere affetto, perché è la prima che glielo dà. Terzo e ultimo problema della storia: la mancanza assoluta di concetti originali espressi da te :\ E non mi riferisco solo a concetti già espressi mille e mille volte in altre fic (anche perché, ormai, il rapporto fra Akito e Sana è stato sviscerato dalla quasi totalità degli utenti dell'EFP, sarebbe quasi impensabile scrivere qualcosa ti totalmente nuovo rispetto agli altri XD E poi comunque sarebbe anche quello un errore di esperienza e non avrebbe quasi neanche senso fartelo notare, perché te ne accorgeresti da sola col passare del tempo); no, mi riferisco soprattutto alla parte iniziale, quando non fai che ripetere cose che sia il manga che l'anime hanno già ripetuto più che a sufficienza ._. Akito è sfortunato, Akito non ha colpe per la sua condizione, è arrabbiato, tutti lo odiano e non capisce perché e la cosa lo rende frustrato e ha le paranoie del dilemma del riccio e tutto il resto, sì, ok, lo sappiamo, non ha senso spendere metà della fic a ripeterlo :O Nel momento stesso in cui il lettore legge "Akito", tutte queste cose sono già nella sua testa. Ripeterle, a meno che non lo si faccia in maniera inedita e in un'ottica magari diversa da quella della storia originale, non è granché utile per approfondire il personaggio e toglie tempo/spazio a riflessioni di altro tipo. Ciò detto >.< ti invito a riflettere su quanto ho scritto, senza arrabbiarti perché magari sono stata un po' dura (me ne scuso ancora, ma le cose bisogna dirle! XD) e provare a fare di meglio per la tua prossima storia :)

08/02/07, ore 21:27

che bello sn la prima a commentare quesat ff... allora anche se te accetti le critiche volentieri credo che nn ne riceverai, la ff nn sl è scritta molto bene ma è dolcissima e poi i sentimenti di aki sn espressi benissimo mi raccomando scrivi al + presto una ff a + capitoli alla prossima bacio