Mannaro
di Ariana_Silente

31/07/12, ore 20:43

Ciao! Bellissima io non sarei riuscita a fare una storia così stringata!! Sei riuscita a fare una FF completa e chiara che mette quasi i brividi!! Fa capire come Teddy sia orgoglioso dei suoi genitori e capace di tener testa a un antipatico come, ad esempio, Malfoi. xD Ha proprio un bel caratterino Teddy, ha proprio preso da Tonks <3
Spero di leggere presto un'altra tua FF così!!
Complimenti, AuVampire98 :)

25/07/12, ore 23:32

Bella questa drabble! Un Teddy davvero tostissimo nonostante la giovane età. Direi che la risposta pronta l'ha ereditata senz'altro da Dora, come ovviamente la capacità di cambiare aspetto. Ma gli argomenti così razionali e ben esposti sono probabilmente frutto dei geni di Remus.
Comunque, sia quel che sia, Teddy è riuscito a non farsi mettere i piedi in testa e umiliare per colpe che non esistono, anzi ha rimarcato quanto suo padre (e sua madre pure) abbia fatto per l'intera comunità magica.
Complimenti ^_^

25/07/12, ore 20:41

Bella :)
Io ho una fissa, per le Drabble, che devono essere sempre da 100 parole, altrimenti non sono soddisfatta XD

Trovo che l'idea sia veramente bella. Rappresentare Teddy in questo modo, così fiero e, in qualche modo, simile al padre... Beh, bello, davvero.

Se posso farti qualche puntualizzazione, però... Direi che le parole pronunciate dai due ragazzi sono un po' inverosimili, per l'età che hanno. Mi spiego: tu dici che la fanfiction risale al primo anno a Hogwarts, quindi i due avranno 11 anni. Ecco, mi sembra un po' improbabile che, nel bel mezzo di un litigio (in cui prevalgono rabbia e ben poco raziocinio), spuntino parole come "abominio" e "sono figlio di un eroe". Non fraintendermi, la risposta di Teddy mi è piaciuta e mi ha colpito, ma un bambino di quell'età sarebbe veramente capace di rispondere a tono, a un insulto del genere?

Altra cosa: qui non hai messo nemmeno un segno di punteggiatura, e la lettura diventa un po' difficile. "Aveva una bacchetta in mano undici anni fa quando tra queste mura – fece un ampio gesto – si batté per rendere migliore il nostro mondo", inoltre non so quanto sia giusto usare i trattini in quel modo, fossi in te, avrei chiuso e riaperto le virgolette, in fondo si tratta di una descrizione.

La fanfiction è davvero bella, comunque. L'ho apprezzata, ed è proprio per questo che ho voluto scriverti una recensione con queste precisazioni, che forse potrebbero sembrare "rompiscatole", ma che sono fatte soltanto con lo scopo di dare qualche consiglio a una fanfiction meritevole :)

_pollina_