Lights will guide you home.
di ethelsgonnabeokay

18/08/12, ore 01:06

Non ti aspettavi una recensione dopo tanto tempo vero? Però ho letto la tua storia solo adesso e mi sembra giusto recensire, anche se alla buon'ora! xD
Comunque non è assolutamente da cestinare... è stupenda! Dolciosa al punto giusto, proprio come piace a me! :)
Hai curato benissimo l'introspettività dei personaggi, soprattutto quella di Videl, e risultano completamente IC!
Brava davvero, complimenti!
Mi è piaciuta un sacco! =D
Bacioniiii :3

stillyna

27/07/12, ore 14:29

Ma siano benedetti Glee e i Coldplay !
Questa storia è stupenda, davvero :)
Me gusta mucho.{Scusa a volte la piccola spagnola che c'è in me (???) esce fuori.}
Povera Videl :( Meno male che a consolarla c'è Gohan è.è
Ah dimenticavo  . .
Adoro il tuo modo di scrivere ^.^
Baci Sayuri
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 11:34 am)

26/07/12, ore 01:15

Ma che non soddisfa un cavolo! Soddisfa eccome! Te lo dice una super fan di Dragonball, dei Coldplay e soprattutto di Gohan e Videl! È stupenda e molto commovente e io amo quel ragazzo che tu hai descritto alla perfezione, ecco. Commovente anche il fatto della madre che non è mai stato trattato ma che sicuramente rende Videl tristissima..menomale che c'è Gohan! U.u complimenti e alla prossima :*
Misa:)

25/07/12, ore 23:19

Suvvia, non essere così insicura U.U
L'argomento è sicuramente molto originale -è raro sentir menzionare la madre di Videl- e i due sono, come al tuo solito, IC: Videl con il suo orgoglio ed il suo essere restia a mostrarsi "debole", Gohan che è la comprensione e la gentilezza fatte persona. Insomma, chi meglio di lui per una situazione H&C (anche se, in questo caso, relativamente lieve)?
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa -ma non prenderla come una critica, è un po' una curiosità mia- è quel "Vid"; nelle tue fic Gohan la chiama così relativamente spesso. Ecco, suona strano, visto che nell'anime non lo fa mai... O lo fa e io ero distratta? O_o

25/07/12, ore 21:05

Secondo me non è affatto da cestinare, anzi è una fic molto carina!
Hai trattato un argomento molto delicato in un modo perfetto, lasciando i personaggi IC e mantenendo l'atmosfera malinconica.
Brava! :D
a presto

mikchan

25/07/12, ore 20:25

Nonostante non ami molto Dragon Ball , questa flash-fic mi è piaciuta molto:piena di emozioni e sentimenti messi in un contesto quasi normale (infatti se non erro gohan non è proprio umano ) ; volendo esagerare è una storia quasi strappalacrime(dipende dalla sensibilità di ognuno di noi ) . Si notano soprattutto i comportamenti umani , nel senso che alcuni personaggi di alcune storie o film hanno comportamenti e reazioni anormali rispetto ad una determinata situazione che nessun essere umano adotterebbe ; quì invece no , la situazione tra i 2 personaggi si tocca con mano e si riescono quasi a sentire le sensazioni che provano ed è bello , molto bello.....si nota il dolore di Videl che cerca di nascondere a tutti i costi e la dolcezza e la comprensione di Gohan verso di lei , il tutto accompagnato da una sorta di "innamoramento " che (a quello che ho capito ) sta avvenendo tra i due . Come definirla ? Veramante bella .....peccato che sia corta ma giustamente è una flash-fic , mi aspetto che tu aggiunga nuovi capitoli .
Un abbraccio ..... Alla prossima :)

25/07/12, ore 19:32

Ciao Ethel! Bellissima fic, davvero! Sei molto brava a scrivere, complimenti!