In nomine patris
di Mina7Z

10/01/15, ore 00:41

Ma dov'è questo "nessun posto" dove hai mandato André?
Eccomi nuovamente. Penultima tappa (sigh sigh) che già parte con un interrogativo. Sempre efficace nei dialoghi, stavolta, senza punteggiatura, rendi tutto ancora più immediato e diretto del solito, un botta e risposta che hai fatto bene a sperimentare. Piacevole da leggere, facile da seguire.
Collocherei questo dialogo quando comunque erano ragazzi...nel passaggio dalla giubba bianca a quella rossa o nei primissimi periodi di quest'ultima, quando ancora erano "sereni".
Lei curiosa, dispettosa e capricciosa, Lui...beh, Lui...accattivante, misterioso e divertito dalla possibilità di insinuare qualche dubbio nella mente della sua amica. Bello leggere un inizio così ...bello leggerli con il tuo stile unico...mi mancavano.

02/10/12, ore 19:57

Ciao, complimenti per la storia. L'ho letta tutta oggi pomeriggio. Mi è piaciuta. L'idea che hai sviluppato è stata originale. Anche io all'inizio ero caduta nell'errore di pensare che la bambina fosse la settima figlia del Generale. La figura amorevole di André spicca molto nella storia, così come la generosità e la lealtà tipici di Oscar. Ho solo notato un dialogo fitto tra i due che mi viene sempre difficile immaginare, almeno con la Oscar introversa dell'anime. Differente è la Oscar del Manga, diciamo che la tua assomiglia di più a questa che è più chiacchierona. Mi è piaciuta, grazie per questo e altri lavori che hai prodotto e che condividi con noi. Ormai sono viziata, attendo altre opere ;)

27/07/12, ore 23:16

Bentornata!
Mi domandavo se ci aversti regalato un'altra fic! sono molto contanta di ritrovarti :-)
Intrigante questa situazione e dolcissima questa Oscar totalmente confusa e spaesata, già innamorata di lui ma incapace di capirlo...e lui? dove accidenti se ne va tutto solo?
Ottimo inizio!
belli questi dialoghi stile"botta e risposta", rendono bene l'idea del loro rapporto, intim, quotidiano, simbiotico.
Certo, lei è davvero molto "donna" in questa fic, e quanto rompe!!!! e lui, quanta pazienza!!! sembra di avere a che fare con una bambina capricciosa....un po' distante dalla Osacr"Classica"...comunque, mi piace!

Brava come sempre.
Musetta

26/07/12, ore 22:34

Cara Mina bentornata!

Questa storia mi incuriosisce non poco...e poi ammazza se si punzecchiano questi due, anzi, mi correggo...E'Oscar la dispettosa, a tratti velenosa, s'infastidisce e punisce lui che per la prima volta, si nega alle richieste lei, che non digerisce molto bene questa nuova visione delle cose.
Rimane ad aspettarlo, come farebbe una fidanzata che attende il proprio uomo in libera uscita con gli amici per un addio al celibato organizzato ad Ibiza!!!
E poi..."La tazza tremò tra le mani. E’ arrivato. Eccolo ".
Stritolata tra il "corro da lui" e il "ma che vada al diavolo, Andrè e il nessun posto".
Si percepisce dai loro diaolghi che vi è ancora un certo tipo di confidenza, un rapporto più libero e semplice, tipico della loro gioventù.
Bene, mi accodo alle altre per il seguito! Baci

(Recensione modificata il 26/07/2012 - 10:34 pm)

26/07/12, ore 19:59

Bentornata, Mina!!!!! Mi sei mancata da morire, e non speravo di rileggerti proprio ora, a ridosso delle vacanze estive. Invece accendo il pc e ti ritrovo. Un inizio accattivante quanto misterioso questo primo cap., se non altro perchè non ci hai lasciato nemmeno un indizio per capire se la cavalcata all'alba di Andrè sia una di quelle che lo conducevano alla chiesetta delle riunioni prerivoluzionarie segrete, o davvero c'è qualche affare di cuore, anzi no, scusa, vorrei dire di sesso, perchè sappiamo il cuore di quel bellissimo moro a chi appartenga. Peccato che chi lo stringe tra le mani ancora non se ne è resa conto, e pensa anche lei ad un'amante, e lo fa piena di livore, quello tipico della donna gelosa, che però non lo ammette con se stessa neanche sotto tortura.
Ma questi misteri mi piaccione, e mi faranno attendere il seguito con maggiore aspettativa. Dunque ancora grazie per condividere la tua fantasia con noi.

26/07/12, ore 18:55

Ciao Mina!Ho letto tutte le tue storie e devo dirti che le ho apprezzate tantissimo.Ogni storia era unica e diversa dalle altre.Anche la storia che hai appena cominciato la trovo molto originale.Mi piace tanto la Oscar così diretta e curiosa,e poi il nostro amatissimo e misterioso Grandier,che non vuole nè portare Oscar con sè,nè dirle dove stia andando.Che cosa ci nasconde Andrè?
Aspetto il prossimo capitolo!Ciao =)

26/07/12, ore 17:00

Bell'incipt, i giusti ingredienti per accendere la curiosità in chi legge. Mi sono piaciuti i dialoghi diretti senza virgolette, secchi e particolarissimi che esprimono meglio il riversarsi all'esterno della rabbia e frustrazione di Oscar verso il suo amico di una vita.

26/07/12, ore 15:56

UHHH bella e non poteva essere altrimenti! Questo nessun posto mi piace! E che dire di Oscar? Qui è dispettosa da far impazzire...diciamo proprio da prenderla a schiaffi! Eh già che gli importa di Andrè? Salvo poi scendere le scale a due per sorprenderlo in cucina! E il bel Grandiè? Dove sarà stato? Perchè tutto questo mistero? SiSI dritta fra le storie seguite, d'altronde cara Mina tu sei una garanzia! Alla prossima

26/07/12, ore 14:57

Che bella sorpresa!!!sei tornata con una nuova storia, Mina!!!è sempre un piacere seguirti e son già curiosa di vedere dove ci porterai questa volta!!!tutte le domande e i dubbi di Oscar sono già anche miei, ma starò buona buona ad attendere tutti gli sviluppi!!il titolo, poi, mi ha davvero conquistata!io adoro il latino!!ma soprattutto mi chiedo a cosa è riferito???leggendo lo scambio di battute tra Oscar e Andrè mi è venuto in mente il detto "la curiosità è donna"!!e la tua Oscar oltre ad essere molto curiosa, mi è sembrata anche mooolto "irritata" dal comportamento di lui ed anche, forse in modo inconsapevole, GELOSA??certo pure Andrè, un pochino di più poteva sbottonarsi!!non ho ben capito in quale periodo della storia siamo, ma il rapporto tra O&A mi è sembrato molto sereno, tranquillo e confidenziale come è stato negli anni della loro gioventù, o sbaglio??
e che dire della scena della cioccolata?innocente e sensuale al tempo stesso!!e ti dirò: un pò di sana invidia per la bionda l'ho provata!!come avrei voluto averla io tra le mani quella tazza!!!ahhhh!!!

alla prossima!!!
tanti complimenti!!!

26/07/12, ore 12:51

ih ih Oscar mi e un pò gelosaaa? cariniii mi hanno detto infatti che sei brava simpatica
io ho pubblicato l''incontro se ti va vorrei un tuo parere ciao

26/07/12, ore 10:29

Sono molto felice di rileggeti, cara Mina!
Non mi farò troppe domande per adesso, anche se quello che più mi incuriosisce non è la meta dei giretti segreti dell'attendente: piuttosto il titolo, che nelle tue  fiction è tutt'altro che casuale...E poi non riesco ancora a definire il periodo in cui si svolge, probabilmente prima del Cavaliere Nero, con i protagonisti ancora giovani, entrambi domiciliati a palazzo jarjayes.
Mi metto in coda ad attendere il seguito...niente vacanze, vero?

26/07/12, ore 01:25

Un inizio alquanto misterioso! =) Sono proprio curiosa di sapere dov'è questo "nessun posto" e chi/cosa c'è! =) Hahahaha Oscar più che curiosa mi sembra più GELOSA!! =) E forse anche un po' arrabbiata perché non le ha permesso di andare con lui! =) Hihihihi vedremo la sviluppo!! =) A presto! =) Ciao! =)

25/07/12, ore 23:49

che bello sei tornata Mina:mi sei mancata, mi osno mancate le tue storie tanto intigranti e bellisisme da leggare.Questa nuova è piana di misteri chissà dove se ne è andato Andrè perchè non lo vuole dire ad oscar e la sta facendo morire di gelosia.Fantastica la scena della tazza di cioccolato...mi aspettavo oscar che poggiasse le labbra dove le aveva posate Andrè per sorbirne il sapore.Ciao e al prox aggiornamento

25/07/12, ore 23:24

e chissa dov è andato andre.... :) nn vedo l'ora di leggere il seguito!

25/07/12, ore 23:01

bello come inizio :-) mi ha incuriosita tantissimo anche perchè non riveli se è vero o no che Andrè è andato solo a cavalcare. Mi piace anche il botta e risposta tra i protagonisti. Ho deciso di mettere la tua storia tra le seguite.  Aspetto con ansia il prossimo capitolo