Scommettiamo. Ti piace giocare?
di _Des

Ciao! Ho letto l'intera storia senza fare recensioni, lho letta in silenzio senza farmi notare con l'intenzione di fare un unica recensione.
Allora, la trama della storia mi è piaciuta molto, mi sono piaciute le amicizie, le scommesse, l'amore segreto fra zayn e Sam, insomma la storia in per se è bella.
Però c'è qualcosa in questa storia che non mi convince... a volte quando uno dei personaggi spiegava un suo pensiero ti andavi un po' a perdere, facevi diventare quel pensiero un po' noioso costringendo il lettore a saltare qualche rigo, me compresa. Ti dilungavi un po' troppo ecco.
Tutte le attenzioni che sam spesso dava ai suoi amici erano un po' noiose, corri da Zayn che poraccio sta impazzendo è pur sempre un genere romantico :) sembrava più romantica con gli amici che con lui.
Negli ultimi capitoli, il protagonista; Zayn, è poco partecipe alla Storia dovevi cercare di inserirlo di più, qualche pensiero in più, qualche chiamata qualche messaggio.
La cosa che più non mi è piaciuta è stata la fine. Dai ad una storia così carina mi scrivi una fine di quella? Dopo 25 capitoli di disperazione quei due Poracci meritavano una fine un po' più "favola" no?
Sinceramente ci sono rimasta malissimo alla fine mi aspettavo qualcosa in più e no che lui andasse via e le mandasse un messaggio.
Poi per il resto davvero carina lho letta per 3 giorni di fila aspettando con ansia la fine sperando in una loro dichiarazione faccia a faccia con qualche bacio romantico, ma vabbè.
Lascio la mia recensione neutra non perché non mi sia piaciuta, ma perché mi aspettavo qualcosa in più alla fine.
Non sono critiche le mie volevo solo farti sapere cosa mi è piaciuto meno della storia :)
Detto questo ti saluto e ti mando un bacione!
Ciao bella:)
Zayn_Love_Me

- “ Questa non è una canzone d’amore o almeno non è una di quelle canzoni d’amore banali in cui si dice che tale sentimento sia tutto fiori e colori, sappiamo che non è così, affatto. Nella maggior parte dei casi l’amore distrugge, poi fortifica. L’amore è vario e sa cogliere più all’improvviso di un compito a sorpresa della Brown il lunedì mattina. “ – qualche risata, compresa la mia che invano trattenni, placò per un breve istante il mio discorso. – “ L’amore che ha colto me è stato capace di trasformare un apparente odio in un fottuto e perdutissimo sentimento che credo possa essere definito solo con la parola amore. Questo sentimento ha abbattuto ogni mia difesa, ogni certezza, mi ha resa fragile, mi ha illusa, mi ha fatta soffrire, sperare in un’imminente fine.. in tutti i sensi..” – trattenni il respiro per un attimo, indugiando. Il ricordo non provocava dolore, caso mai angoscia e mestizia. – “ Lo stesso amore mi ha aiutata a rialzarmi, mi ha teso una mano e mi ha spronata ad andare avanti, nonostante mi avesse fatto del male. Lo stesso amore ha dimostrato di sapermi amare senza un fine. Sono stata sciocca e probabilmente l’ho perso, ma se ora fosse qui, griderei fino all’estremo delle forze a quell’amore, capace di farmi impazzire, che lo amo ancora. “ – il mio sguardo calò prontamente sul bracciale in oro bianco che Zayn mi aveva regalato mesi a precedere ed un sorriso spuntò sulle mie labbra. Lui personificava quell’amore.
《》Sto morendo di gioia quindi grazie di tutto. Grazie di questa bella fanfiction e di avermi fatto sognare. Grazie veramente di ogni cosa!

13/05/16, ore 00:43

- “ Dopotutto chi sono io per te, se non un’idiota che ha saputo rovinarti la vita.” – conclusi sconfitta.
La presa decisa di una mano sul mio polso, poi un braccio che circondò la mia vita, seguito da una mano che si posò con fare sicuro sulla mia guancia ed infine un paio di labbra che trovarono le mie per poi farle loro, baciandole con passione irripetibile.
Mi stava baciando.
Quel contatto durò a lungo, quando poi si distaccò appena per riprendere fiato, mi parve fosse durato fin troppo poco.
- “ Parlavo di te. “ – Era innamorato di me, sul serio. Quindi non l’avevo perso, quindi potevo sentirlo e saperlo mio. Quindi non ci sarebbero stati più problemi?
- “ Giura che non stai scherzando. “ – lo pregai, trattenendo un’immensa gioia.
- “ Te lo giuro. “ – sorridendo come solo i matti erano capaci di fare, lo strinsi tra le mie braccia che trovando il suo corpo, ammisero di trovarsi in astinenza da quel corpo, di amarlo, di poterlo decretare il loro preferito. Quello che avrebbero scelto sempre e comunque.
《》cristo sono al penultimo e mi mandi a puttane il cervello. Vado a leggere e ti ringrazio per bene alla fine! Ok? Ok.
(Recensione modificata il 13/05/2016 - 12:43 am)

13/05/16, ore 00:23

Io potevo capirla. Sapevo cosa significava pretendere delle certezze, sapevo cosa comportava prendere delle decisioni, sapevo cosa significava soffrire per amore e non le auguravo certamente di commettere i miei stessi errori.
[...] Aprì la porta dell’ appartamento di André e ci fiondammo al suo interno, sbattendola poi senza prestarle troppa attenzione, coinvolti in un bacio passionale, rabbioso, che di casto non possedeva assolutamente nulla.
Mi dirigevo a suo comando. Immaginavo il luogo verso il quale eravamo diretti, ma non potevo averne la certezza. Quando poi percepii il letto sostenermi, lo affermai senza alcun tipo di dubbio: ero in camera sua.
Non starò qui a raccontare nei dettagli cosa accadde quella notte. Non starò neppure a descrivervi lo stato di angoscia con il quale avevo dato inizio a quella nottata passionale e con il quale l’avevo poi conclusa. Avevo un solo scopo: dimenticare il ricordo.
Vi basti sapere che pur impegnandomi, pur facendo più di un tentativo per amare André, pur sforzandomi di lasciarmi andare, quella notte i miei incubi riguardanti Zayn triplicarono.
《》In questo capitolo ho amato tutti gli altri per quello che hanno fatto e detto, perché si sa tutti che far finta di niente non aiuta a dimenticare.

12/05/16, ore 23:48

Mi mancava come mai prima avevo potuto sperimentare.
La notte lo sognavo. Sognavo d’intrufolarmi di nascosto nella sua camera, poi baciarlo nel sonno ed infine svegliarlo, per poi amarlo. Immaginavo il suo profumo avidamente. E di tanto in tanto andavo a trovare Liam e Niall con una scusa qualsiasi, pur di distendermi sul suo letto ed immaginare di averlo al mio fianco.
Che mi mancasse era ben visibile a tutti. Ma nessuno era capace di consolarmi come lui avrebbe saputo fare. E nel mentre, il tempo trascorreva veloce, portando via con sé marzo, lasciando spazio ad aprile.
[...] - “ Quindi sono ancora il tuo Tommo? “ – domandò, trattenendo una risata. Chinando il capo per non mostrare il sorrisetto compiaciuto, stampato sul mio viso, annuii.
- “ Ma guai a te se osi distaccarti da me una seconda volta, Louis William Tomlinson. Non lo accetterò, sappilo. “ -
- “ Vieni qui, patata. “ – ed in un baleno le sue braccia mi travolsero, lasciando che quelle risate trattenute pochi attimi prima, prendessero vita in noi e nell’aria.
《》Oh finalmente si rimette quasi tutto apposto, però ho bisogno di Zayn.

12/05/16, ore 23:01

- “ Ti perdono. “ – gli disse, sincera.
Non avrebbe mai creduto di riuscire a perdonarlo. Non dopo quello che le aveva fatto. Eppure, anche il sentimento che lei provava e mascherava per lui, era divenuto insostenibile.
- “ E perché dovresti? “ – le chiese, mandando giù un enorme magone. Sembrava essere tornato in sé: la voce era tornata quella e lo sguardo parve per un attimo quello che Zayn le rivolgeva quotidianamente. Quello che riservava a lei e a lei soltanto.
- “ Perché stai soffrendo più di quanto potessi immaginare. E lo stai facendo per me. “ –
sicura di sé stessa, avvicinò il viso a quello del ragazzo, poi si sporse verso una delle due guance e fece per baciargliene una. Zayn, impaurito, fece per ritrarsi. Ma, ancora, Sam glielo impedì.
- “ Sta’ fermo. “ – sussurrò solo. E prima che lui capisse cosa stesse succedendo, trovò le labbra delle ragazza, in prossimità delle sue, che schioccarono sonore.
《》Zayn mi ha fatto paura e mi ha fatto paura tutta questa situazione però è bella ed è bello il capitolo.

12/05/16, ore 22:29

- “Cosa ci fai qui? “ – borbottai, passando appena una mano tra i folti ricci. Quel gesto scaturì un sorriso in lei. Mi conosceva, sapeva che ogni qualvolta prendevo a scompigliare i capelli con fastidiosa agitazione, ero nervoso. Ed ecco perché sorrideva.
- “ Liam ha detto di aspettarlo qui. “ – rispose con estrema calma. Teneva le gambe accavallate con un non so che di regale e di maledettamente attraente. Mi mandava in bestia vederla talmente appagata e sicura di sé, non perché non dovesse esserlo, ma perché io a differenza sua non ero capace di fare altrettanto.
[...] La osservai: era dimagrita, i tratti del suo viso erano più scolpiti, sebbene mantenesse una bellezza sconvolgente. L’ultima volta che avevo potuto appurare quanto fosse bella, era distesa in un letto d’ospedale ed aveva una pessima carnagione. In quel momento, osservandola, notai che le sue guance erano appena arrossate, segno che aveva ripreso a vivere in qualche strano modo.
- “ Sei bellissima. “ – sussurrai, senza controllo.
Sam aprii gli occhi, come presa da un’improvvisa ondata di spavento, e fece per ritrarre la mano dai miei capelli. Veloce, la fermai, portando quella stessa mano, sulla mia guancia. Chinai appena il viso per permettere che tra questi vi fosse aderenza, mentre i miei occhi tornavano a chiudersi, poi a riaprirsi, in modo straziante.
Sentii le lacrime correre all’attacco. Mi era mancata. Se anche abbracci ed effusioni varie, tra di noi, non c’erano stati in quantità notevole, mi era mancato tutto di lei.
Samantha era entrata nel mio cuore, nella mia vita, l’aveva stravolta con la sua stravaganza, dolcezza, particolarità, originalità ed il tutto era terminato in solo modo: lei era divenuta la mia migliore amica, l’unica che io avessi mai avuto.
- “ Mi sei mancata. “ – ammisi, con voce strozzata. Non riuscii ad impedire che le lacrime scendessero imperterrite lungo le mie guance, alzai quindi lo sguardo al soffitto, tentando di frenare la loro caduta.
《》Che bello questo capitolo con Harry e che bello vederla ridere. Mi piace la sua forza e il fatto che stia piano piano riagganciando i rapporti con tutti, o quasi.
Louis mi ha veramente delusa, non pensavo scegliesse Francesca. Se il mio ragazzo mi dovesse chiedere di scegliere tra lui ed i miei amici capirei che non mi ama e non vuole il mio bene ma il suo.
Continuo a leggere che qui le cose si complicano perché non so che fine ha fatto Zayn!
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 10:31 pm)

12/05/16, ore 22:00

Fu un attimo, prima che un ragazzo, un biondo con occhi azzurro cielo, in quel gruppo incontrasse il mio sguardo poco prima di far segno nella mia direzione, ai componenti del suo stesso tavolo, il cui stato d’animo tramutò, mentre scattavano in piedi
Mi avevano riconosciuta, ma loro non vedevano in me la strampalata che aveva tentato il suicidio, cosa non vera tra l’altro. I miei migliori amici erano stati capaci di riconoscermi semplicemente come una parte fondamentale delle loro vite.
Peccato che non valesse la stessa cosa per me.
Non appena intuii quali fossero le loro intenzioni, girai i tacchi e me ne andai il più lontano possibile da lì, il più lontano possibile da loro.
[...] Mancava una sola persona all’appello.
La stessa per la quale componevo, la stessa che m’ispirava. La stessa che sognavo e che cercavo con lo sguardo in mensa.
La stessa per cui provavo un vago sentimento, ma che non riuscivo a decifrare. La stessa che, da giorni, mi cercava tramite Juliette e Hayley, ma che rifiutavo.
Nel mio cuore c’era scompiglio e quello scompiglio portava il nome di Zayn Malik.
《》Non so più che pensare perché Sam ha una grande forza e da una parte la invidio, io non ce l'avrei fatta.
Questi capitoli mi piacciono sempre di più. Sempre più belli e dettagliati.

Ti parlava tanto, sai? Tu non eri cosciente, eppure lui ti parlava. Attendeva con impazienza che me ne andassi per poterti confidare non so cosa, per poi ritrovarlo sempre qui ad osservarti ammaliato.
Mi aveva già messa al corrente del tuo racconto, ma a tutto ciò aveva aggiunto un piccolo particolare. Lui ti vuole bene, Sam. E devi dargli modo di dimostrartelo. Ascoltami. “ – mi consigliò lei, ma io non desideravo starla ad ascoltare. Non mi fidavo di Zayn, non più. Se davvero teneva a me e mi voleva bene, come affermava mia madre, non avrebbe mai dovuto condurmi in prossimità della morte.
- “ E gli altri? Sono mai venuti? “ – mamma sorrise, permettendomi di notare l’estrema somiglianza dei nostri tratti. Eravamo due gocce d’acqua, di cui una poco più avanti nell’età, ma talmente bella da lasciare qualsiasi uomo, oltre mio padre, senza fiato.
- “ Sono sempre stati qui, piccola. “ – rise, accarezzandomi. – “ Nella stanza può restare una sola persona durante la notte e quando mi costringevano ad andare a riposare, Zayn restava con te e gli altri dormivano nelle poltroncine di attesa o facevano nottata. Non hanno trovato riposo fino all’altra sera. “ – e ancora piansi, lacrime di gioia come di delusione.
[...] Raccontare cosa successe nei minuti, nelle ore a seguire, credo sia inutile.
Basta dirvi che ci amammo e lo facemmo con tutti noi stessi.
Io lo amai. E fu probabilmente la prima volta che lo feci con consapevolezza.
《》ma è bellissimo! Però ancora Sam non sa tutto e, cosa che mi sono dimenticata di dirti nello scorso capitolo, odio Francesca. Ma veramente.
Io non capisco perché si sono comportati in quel modo.

12/05/16, ore 21:13

Scivolava, avendo le suole delle scarpe fradice, ma correva a più non posso. E recatosi al secondo piano, uscì all’esterno, sperando di trovarla.
La pioggia metteva a dura prova le sue capacità visive. La notte peggiorava la situazione. Neppure la luna recava un minimo di luce.
Cominciò ad urlare il nome della ragazza a pieni polmoni. Era certo si trattasse di lei, qualcosa glielo suggeriva. E qualcosa ancora gli assicurava che Sam era lì, che lo sentiva, lo vedeva, ma nello stato in cui si trovava, non poteva permettersi di farsi scovare.
Zayn la chiamava. Nella sua voce si riscontravano tracce di paura, di vero e proprio terrore. E quella stessa voce era spezzata talvolta da singhiozzi che, involontariamente, il moro emetteva, in preda alla consapevolezza che senza un aiuto della ragazza, non l’avrebbe trovata se non morta.
Si spostò in un luogo meno riparato e venne investito da getti d’acqua violenti. La chiamò ancora, piangendo. Non ne poteva più.
Spostò lo sguardo alla sua sinistra, in un angolo poco più appartato, adocchiando tra la pioggia qualcosa.. qualcuno.
Si scaraventò su quello che sin da subito gli parve un corpo, sentendo poi un leggero mormorio che ripeteva il suo nome.
Zayn trattenne ancora il respiro. Era lei. Aveva gli occhi semi chiusi, le labbra violacee, i vestiti fradici. Aveva l’aspetto di un cadavere. Giaceva inerme a terra, boccheggiante e delirante.
L’abbracciò, impulsivamente sentendo il corpo freddo e privo di calore della ragazza stringersi appena al suo. Sam mormorava ancora il suo nome, provocando in Zayn un collasso emotivo da far paura. Il ragazzo piangeva come mai aveva fatto, “solo” per lei.
《》Con questo capitolo mi hai fatto morire, scusa ma devo andare a leggere il seguito altrimenti mi viene un infarto a vedere Sam e Zayn in queste condizioni.

12/05/16, ore 20:43

- “ Te ne sei innamorata. “ – terminò Harry, indurendo la mascella. Non sembrava arrabbiato, era più che altro arreso all’evidenza.
- “ Io.. spero di no. “ – bastò un suo sguardo perché crollassi sul serio e dicessi tutta la verità. – “ Sì. “ – sussurrai a capo chino.
Restammo in silenzio. Un silenzio che infastidiva tutti e due, ma da cui non trovavamo scampo.
- “ E in tutto questo, sai qual è l’unica cosa a rendermi felice? “ – Harry scosse la testa, ad indicare un no. Gesto che serviva anche per spostare quei ricci incantevoli dal suo viso.
- “ Tu. “ – dissi infine, asciugando le lacrime e rifugiandomi tra le sue braccia. – “ Sei l’unico amico rimastomi. “ – e fu in quel momento, quando la presa delle sue braccia divenne più precisa che capii.
Lui non mi avrebbe fatta soffrire e, sconfiggendo i pregiudizi che fino a pochi giorni prima avevo avuto, Harry sarebbe potuto divenire una delle persone più importanti della mia vita.
《》ma perché Zayn è così ottuso e non riesce ad ammetterlo? Ma ha qualche problema questo ragazzo?
E poi non ci credo che ci sono tutti.. non riesco a capire ancora che cavolo sta succedendo e perché non parlano più con loro. Non ci sto capendo una ceppa.
Comunque scusa se leggo solo ora ma non ho avuto tempo in questi giorni.
Bello tutto ehh.

10/05/16, ore 14:32

Restava comunque il fatto che mio cugino non aveva neppure tempo per un saluto, la mia migliore amica non era più sé stessa, mia cugina era scomparsa dalla mia vita, Niall era stremato dalla situazione, Louis mi evitava, Francesca non mi calcolava, avevo dato Zayn per disperso e.. Harry si dimostrava umano.
Il mondo stava andando a rotoli.
[...] - “ Vuoi essere la mia ragazza? “ – le chiese, tentando una punta di dolcezza. Non una carezza, non un bacio. La guardava soltanto, senza calare lo sguardo oltre il naso.
Allyson gioì, convinta di essere amata da Zayn ed accettò.
Ma sbagliava ancora.
Zayn non aveva dimenticato quella strana di voglia di poggiare le sue labbra su quelle di Sam, il sabato di due settimane prima.
Non aveva dimenticato le promesse che le aveva fatto. Non aveva dimenticato le menzogne che le aveva raccontato.
Ma aveva dovuto fare un passo indietro che sapeva sarebbe stato doloroso per entrambi poiché stava per rovinare ogni cosa. Soprattutto, stava per innamorarsi di lei, se non l’aveva già fatto.
《》Ma che cavolo sta succedendo?
1. Zayn non mi sarei mai aspettata nulla di così idiota da te, veramente mi stai deludendo.
2. Harry è troppo bello e perfetto e menomale se n'è resa conto.
3. Perché la evitano tutti?!

10/05/16, ore 00:06

- “ Cosa le hai detto? “ – domandò, curiosa.
- “ Gelosa? “ – controbatté, avvicinandosi a lei che scoppiò a ridere.
- “ No, sono solo curiosa. “ – Zayn fissò gli occhi in quelli di Sam, stringendo le loro mani in una solida stretta, prima di parlarle.
- “ Le ho detto che ha degli occhi bellissimi e che, sono certo, diventerà stupenda alla tua età, perché.. ti somiglia molto. “ – quindi quella famigliarità non era stata solo frutto della sua immaginazione, convenne Sam che arrossì.
- “ Quindi, io sarei bella. “ – tentò d’incastrarlo.
- “ Tu sei bellissima. “ – non s’imbarazzò. Non perché non trovò del romanticismo nel complimento. Semplicemente sentì per la prima volta che quel complimento, da parte di Zayn, era dettato dal cuore, non da un astuto piano per incastrarla nella sua ragnatela.
Risero ancora, presi dal momento. Insieme erano perfetti, insieme erano loro stessi ed entrambi cominciavano a rendersene conto.
《》Tutto bello e poi? E poi torna da lei. Vabbe Zayn ma veramente ti do odiando troppo. Perché fai queste cose?

09/05/16, ore 21:47

- “ Non voglio che sia una semplice scommessa.” – si affrettò a rivelare Zayn.
La ragazza rimase in silenzio.
Non sapeva cosa lui intendesse, non sapeva neppure cosa da lui volesse. Era solo cosciente di avere la testa colma di pensieri e i tre quarti di questi erano rivolti a Zayn, a quanto non le sarebbe dispiaciuto un suo bacio, ai suoi occhi, ai suoi modi che si alteravano per diventare umani, in sua presenza.
Alzò lo sguardo, calato sulle labbra del ragazzo, nei suoi occhi e quello sguardo genuino la travolse. Allora intuì cos’era a infonderle quella sensazione di solitudine e di perdita. Capì chi era il rimedio ai suoi mali. Ogni pensiero mutò, ognuno di questi le rivelava il nome di quel rimedio che corrispondeva sempre allo stesso.
In ogni caso iniziava per Zayn e finiva Jawaad Malik, che fosse di quello Zayn che credeva di detestare o di quello che aveva davanti alla sua vista, poco importava. L’importante era convenire, quella sera, senza alcun indugio, che Samantha Destiny Wilson provava un accenno di bene per Zayn e che, presto, quel bene sarebbe divenuto un sentimento più intenso e pericoloso.
《》 con queste gif mi ucciderai.
1. Zayn deve dire ogni cosa a Sam perché veramente sennò succede un casino della madonna.
2. Liam e la rossa sono bellissimi insieme e finalmente si è deciso a fare qualcosa, grazie Niall.
3. Continuo a leggere che mi piace troppo questa fanfiction.

09/05/16, ore 21:01

- “ Ti sei profumato? Avanti, su chi devi fare colpo, stasera! “ – il suo sguardo mi trucidò, non solo perché aveva parlato a voce troppo alta, ma perché non mi ero resa conto che la sua preda era proprio lì.
Mi guardai un attimo intorno e quando vidi Francesca a pochi passi da lui, morsi forte le mie labbra, chiedendogli mentalmente scusa.
- “ MA OVVIAMENTE SONO IO! “ – urlai, nel puro intento di recuperare al danno commesso.
- “ Certo, mon cherie. “ – e, per mia fortuna, la situazione cambiò piega, altrimenti sarei stata fottuta.
Passai poi a Liam che, stringendomi a sé, mi ripeté quanto bella credeva fossi.
- “ Non lo sono. “ – sussurrai in suo orecchio.
- “ Quando sono io a farti un complimento non ci credi mai. “ – e non potei fare a meno di ridere della sua genuinità. Già detto che amavo mio cugino?
Accennai un saluto a Styles che, per tutta risposta, mi sorrise e prese per il culo con il suo solito “Ciao Splendore” ed infine arrivai a lui.
Il suo sguardo mi trafisse e fui felice, per la prima volta, di poter trascorrere la serata in sua compagnia.
- “ ‘Sera piccola. “ – furono le uniche parole da lui dette, prima che le sue labbra stampassero un dolce bacio su una delle mie guance e tornasse a scalfire la mia anima con i suoi occhi.
《》Ollè, qui le coppie si stanno formando e lei sogna pure Zayn! Beh, l'ho sognato anche io stanotte, come si fa a non sognarlo? Comunque mi piace ogni cosa, bellissimo!