A study in Sherlock
di AntheaMalec

06/08/12, ore 09:29

Ma bene, brava! Così ti voglio baby, arancione a go go!
John che somiglia sempre si più a Sherlock, col suo studio e il suo taccuino, è carinissimo. E ce lo vedo perfettamente Sherlock che escogita un modo per farlo capitolare... e quale modo piacevole!
Non intendo sfidare oltre la precaria connessione, spero che queste parole ti facciano piacere. Sappi solo che davverp adorato ogni singola parola di questa ff, è davvero una delle tue migliori. Un bacio<3

29/07/12, ore 00:43

Questa storia è BELLISSIMA!! No davvero io sono senza parole, non so come fare una recensione decente perché mi hai davvero conquistata con questa piccola perla! I personaggi sono assolutamente e completamente IC, e solo per questo ti meriteresti un premio perché è difficile, anzi quasi impossibile, riuscire a mantenere uno come Sherlock nei canoni dell'IC.. Io lo considero una sorta di bomba a mano per quanto è difficile da manovrare XD Tu invece ci sei riuscita alla perfezione e già questo ti attribuisce automnaticamente mille punti. Senza contare poi la trama molto originale e fresca e lo svolgimento scorrevole e accattivante.. Lo stile mi è piaciuto molto: veloce e piacevole, termini perfetti al posto perfetto! E Sherlock che cerca di sedurre John per farsi rivelare cosa ha scritto nel taccuino è esilarante, te lo giuro! Ero piegata sul pc mentre leggevo quel pezzo! XD
Che altro dire.. Mi è piaciuto davvero tutto in questa fanfic e ringrazio chi me l'ha consigliata perché mi stavo perdendo un piccolo gioiellino! Sei molto molto brava e io continuerò a leggerti con estremo piacere! Tantissimi complimenti per te! <3

28/07/12, ore 01:05

Allora, l'ho trovata adorabile e Ic (Sherlock soprattutto) in una maniera spaventosa! (in senso buono, ovviamente!). Non so come descriverti Sherlock, tranne dicendoti, che mi sembrava proprio lui, quando escogita il piano, quando fa di tutto per portarlo avanti e con un John così, disposto a fare di tutto in quel momento per lui (bacio in cucina) un attimino si perde, ma poi si riprende subito!
John a dir il vero mi faceva un po' passione per lo stesso motivo, mentre lui ci metteva sentimenti e voglia di fare, Sherlock pensava al libricino e ad infrangere la privacy di John (sempre e comunque <3) anche se alla fine si lascia andare (ma non molla la presa sul taccuino). Ho adorato come hai fatto intendere che comunque John ha cambiato un po' Sherlock in certe cose (si fa coccolare, con lui è un po' più dolce, ma soprattutto l'aria maliziosa e ''la parola sesso, che lui non pronunciava mai''! Stupendo! :))
Questo pezzo: “Mi stai guardando in modo inquietante, John.” Il medico si lasciò andare in una risata, affondando il viso nell’incavo naturale tra la spalla e il collo. “Non ti piace farti guardare dal tuo ragazzo onesto e comprensivo?”
Mormorò, ritornando a posare baci su tutta la pelle libera che aveva a disposizione e facendo scivolare la camicia, ormai inutile, fino a gettarla malamente sul basso tavolino. Si era quasi pentito di usare quel pronome possessivo, ma ormai il danno era fatto e tanto valeva far finta di non averci fatto caso. “Mi piace sempre il modo in cui mi guardi.”

L'ho riletto più e più volte per quanto lo trovo bello. Magari può sembrare una cavolata (ma anche no!) ma ''mi piace sempre il modo in cui mi guardi'' mi ha provocato talmente tante immagini e pensieri nella testa che non saprei nemmeno farti un elenco o dirne un paio! La trovo una frase piena di sottointesi (probabilmente, tutto mente mia, ma la trovo così. XD

Comunque sia, incredibilmente bella e dolce. Solo il finale mi ha lasciato un po' di retrogusto amaro (qua si usano paroloni XD) perché non capisco cosa provi realmente Sherlock. Cioè, sì, ha il groppo in gola, gli viene da piangere (o comunque ha gli occhi lucidi) ma ho come la sensazione che non sa finita, ecco, diciamo così! Ma siamo sempre là, idee mie e assurde. XD

Complimenti ancora :)

27/07/12, ore 21:48

Molto probabilemente sono arrivata in ritardo per una recensione eh? ò>ò Non credo di avere parole per descriverla, mi è piaciuta da impazzire. Tu scrivi benissimo, se posso permettermi, e i personagggi sono decisamente loro, così ho notato! Davvero un'ottimo lavoro ;3; complimenti... Sarei felice di leggere altre tue creazioni ;D vedrò che trovo uwu. Un bacio!

27/07/12, ore 19:22

Ho letto tutta la storia con un sorriso ebete stampato in faccia, da tanto mi è piaciuta. Bilanciata benissimo tra comicità (i pensieri di John sono assolutamente IC: ragazza, è lui, è lui), dolcezza, sentimento ed un pizzico di tensione erotica.
Già l'incipit fa scintille: John che cerca di nascondere qualcosa a Sherlock? Vero, è intollerabile!
"Uno studio in Sherlock" in realtà si dimostra fin da subito uno studio sull'amore, sulla devozione profonda e incondizionata (nonostante tutte le volte in cui Sherlock lo fa impazzire John è sempre lì e non se ne va) che prova per quest'uomo tremendo, esasperante ma meraviglioso.
John sa vedere il cuore di Sherlock, la cosa straordinaria di lui, e che lo mette in posizione privilegiata anche agli occhi de detective, è proprio questa sua capacità di saper guardare oltre quel muro dietro al quale Sherlock ha nascosto i propri sentimenti. Ed è giustissimo quello che dici: non è che Sherlock non ha sentimenti, ma poichè li considera una debolezza, non vuole mostrarli agli altri. E ho trovato questa parte molto aderente al canone di Doyle: anche lì, rare volte, Holmes si lascia andare ad uno sguardo tenero o preoccupato verso Watson.
La parte dell' "attacco" di Sherlock alla ricerca di quel dannato taccuino è stupenda: le immagini, le frasi che usi sono divertenti, fresche e adattissime alla scena.
Ed è molto bello qando Sherlock inizia a sedurre John: quello è il campo del dottore, più esperto, ma stando con lui, evidentemente anche il detective impara in fretta e questo è il preludio della capitolazione di John. E il modo in cui descrivi fisicamente Sherlock attraverso lo sguardo di John è da brividi, in particolare gli occhi: quella parte è stupenda.
E anche l'inversione del punto di vista, con il bacio vissuto attraverso le sensazioni di Sherlock, con lui che fa questa cosa assurdamente tenera di contare le ore tra i loro baci e perché mai dovrebbe farlo se, nel suo modo unico e contorno, non fosse anche lui innamorato del dottore? E poi, quando finalmente riesce a leggere sul taccuino la dichiarazione di John, così goffa, aperta e sincera, sentivo anch'io un groppo in gola come lui.
Questi due in molte cose sono agli opposti e continueranno a litigare tutto il giorno, ma sono un incastro perfetto di luce ed ombra.
E grazie ancora per questa meravigliosa storia.

27/07/12, ore 16:16

Questa oneshot è semplicemente perfetta, non ho altri aggettivi per descriverla: la bastardaggine di Sherlock quando cerca di prendere quel taccuino, John che balbetta e si emoziona ogni volta che guarda Sherlock -e chi lo biasima?- sono loro, sono assolutamente IC. E la scena sul divano è straordinariamente erotica anche se non è a rating rosso, sei grande!

27/07/12, ore 15:17

I like it very much!
I personaggi sono assolutamente e perfettamente IC! E bada, è una cosa che a me importa relativamente. Nel senso, sì, teniamoli fedeli agli originali, ma io preferisco che una storia sia bella e che comunichi qualcosa, piuttosto che sacrificarla per tenere i personaggi assolutamente IC. Tu in questa ff invece sei riuscita a renderli straordinariamente IC senza sacrificare la trama che invece è mooolto carina!!!
Adoro John che tiene testa a Sherlock arrendendosi solo dopo lo sfinimento post sesso XD anzi, non è che si è arreso, l'ha proprio colto assonnato e in un momento dove non avrebbe potuto comunque protestare XD e sono contentissima che Sherlock non gli abbia sventolato in faccia la sua "vittoria", ma sia tornato da lui a prendersi le coccole *.*
Molto, molto carina *_*
BACIO!!!

27/07/12, ore 15:09

Ma.. ma... ma... è stupenda! è stata davvero una piacevole e inaspettata sorpresa! L'ho aperta per curiosità mentre gironzolavo sul fandom e sono rimasta a bocca aperta, riga per riga, frase per frase.. Sono stupendi tutti e due e anche IC. Bravissima!

Spero scriverai ancora su loro due <3 fluff everywhere!!!!!! <3

Greta

26/07/12, ore 23:06

Ed eccoci qui, alla quinta puntata dello Svarione degli Anelli...
*la richiamano dalla regia* Emh emh!
Oh, che sciocchina, ho sbagliato copione ìhìhìh.
Bene dopo questa intro pietosa, eccoci qui a recensire questa fanfiction.
NERWEEN! COSA VEDONO I TUOI OCCHI DI FANWRITER?
EH VEDONO UNA DELLE PIU’ BELLE FANFICTION DEL FANDOM HE SIANO MAI STATE SCRITTE, HAZZO VUOI HE VEDANO!
Avevodettodismetterla. La smetto. La smetto. Non la smetto. È colpa tua eh che mi hai fatto vedere quei film. Adesso ne subirai le conseguenze forevah. MUAHAHAH *tuono*
Ma ricomponiamoci. Non siamo qui a fumare o mangiare erba!
Quando finalmente mi hai inviato il messaggio sul BB per dirmi “FINITO!” non sapevo se scoppiare a piangere dalla gioia, mettermi a ballare la hola oppure dire “NUOOOOOOOOOO!” perché sicuramente, una volta postato, ti saresti messa nelle orecchie con i tuoi complessi da “ommioddio nessuna recensice ommioddio fa schifo ommioddio ommioddio ommioddio” – ossia ciò che stai facendo adesso, ma vabbè. In ogni caso, in questa giornata molto produttiva, sia per me che per te, hai avuto la forza, dopo due notti molto angst passate in compagnia fino alle tre, di completare questa perlosa perla di Pearl. Perché, ovviamente, è una perla, forse molto più di tue altre fanfiction: te l’ho detto anche una volta finita di leggere, tra gridolini e risatine psicopatiche, che era la miglior fanfiction che avessi mai letto sul fandom di Sciorlock. E non ti abbattere se ti dico che ne ho lette poche. LOL Ma io ne leggo poche perché poche sono quelle che sono degne di essere guardate dai miei occhi sopraffini, eh! E le tue meritano. E bast.
Dunque, la storia si apre con una citazione di Bob Dylan devo dire bella allegra, come d’altra parte l’arredamento di Mortimer. Yeah!
Comincia con Sherlock che, da bravo consulente investigativo, capisce, intuisce, qualsiasicosachefiniscecon”isce” che John sta scrivendo qualcosa su un oscuro e scabroso taccuino nero che è intenzionato ad appropriarsi. Ma fallirà miseramente fino alla fine della storia.
John, il caro vecchio John, d’altra parte, sappiamo che è un romanticone e su quel taccuino scrive poesie e canzoni d’amore che sogna di dedicare a Sherlock in un’ipotetica serenata alla finestra del 221B di Baker Street. Ah no. In realtà è una lista delle esperienze sessuali più sadomase che John vorrebbe provare con Sherlock… no, mi dicono che non sia nemmeno questo. *le passano un foglietto* Ah, certo! È un taccuino in cui scrive tutto ciò che riguarda Sherlock, dalle sue sensazioni ai pensieri, emozione e stronzate varie. Come perdere tempo invece di farsi il proprio coinquilino by John Watson: volume uno.
No, scherzi a parte. È dolcissima l’immagine di John che annota qualsiasi cosa, qualsiasi gesto quotidiano di Sherlock, da quando si alza, entra in doccia, si insapona, esce nudo dalla doccia… ah no, scusatemi >.< è che mi hai messo gli ormoni in subbuglio con questa malefica fanfiction e adesso dovrai subire i miei scleri, come se le mie risatine a ogni rigo mentre leggevo non bastassero. Uè happiness!
E quindi comincia la vera storia, dopo le infinite pippe mentali di John su quanto il suo coinquilino sia amazing and fantastic. Una voce si sente dal salotto mentre l’army doctor è impegnato a are la disperate housewife cucinando. Ed è proprio il caro Sherlock che, in un attacco di noia mortale, fa “Joooohn! Johnnino caro tesoro! Veni ‘npò qui che penso d’aver la febbre! In realtà voglio che tu mi metta le tue mani addosso per controllare se davvero sto male e così potremmo passare a pratiche più interessanti!” “Vengo Sciorlock amore, anche se faccio un po’ il frigidello e so che è una balla colossale vengo lo stesso a palparti un po’!”
Da questo punto in poi io ho cominciato a sclerare malamente ettu lo sai, constatando i miei “ìhìhìh” in webcam, i vari sorrisini maliziosi e i miei “ooooooooh” quando arrivavano parti fluffissime ad esempio “Sei tu il ragazzo onesto e comprensivo nella coppia!”, oppure quando ho letto della foto di un piccolo e dolce Sherlock con le mani nel fango :33333333. Ecco sì, ricordo che ad un certo punto ho cominciato a strillare “fluuuuuuuuuuff” senza controllo. E a vedere arcobalenti e pony rosa. Voooola mio mini pony! Stacca ‘sto cazzo di iPod!
Questo battibecco tra i piccioncini l’ho trovato semplicemente addddddor-bol. E questo Scherlock molto, come dire, spinto non mi sembra per nulla OOC come invece tu pensavi – e su cui ti facevi pippe mentali inutili – ma anzi mi harba proprio tanto. Lorènzo! Cosa c’entra? Niente, vabbè.
E quindi entriamo nella parte più calda della storia. Ammetto che sei stata proprio brava, son fiera di te. Si sente proprio la tensione sessuale tra questi due, come una molla che si sta per spezzare e che, OPS, si spezza davvero per fortuna di tutte noi fangherlz assatanate. GRAZIE, AISTRA, PER QUESTO TUO DONO! Dal primo sfioramento di labbra in cucina, dove Sherlock fa cadere John nella sua trappola mortale di passione e perdizione (ìhìhìhìh).
“Gli infilò una mano tra i capelli, apprezzando il mugolio di piacere che provenne dalla bocca di John, mentre con l’altra incominciò a tastargli le tasche superiori della camicia, trovandole miseramente vuote, per poi passare a quelle dei pantaloni.”
Sì Sciorlock, lo sappiamo ormai che te ne fotte sega del taccuino e che questa storia è tutta una scusa per palpare Jawn! SHAME ON YOU! No, scherzo, fai benissimo tesoro :3
Per il resto, della scena sul divano, io non ho niente da dire, se non: sessosessosessosessosesso. E un taccuino di troppo che, guarda caso, si trova sotto le chiappe di Sherlock. Taccuino curioso! Terzo incomodo che viene gettato via, senza sepere (o forse si?) che era proprio l’oggetto delle ricerche del detective. Che poi si dedichi ad altre ricerche è un altro discorso, vabbè.
Ma davvero tu, Aistra, dubitavi che io, Nerween, non avessi capito la frase? Cioè davvero sono delusa da te, non me lo aspettavo questo affronto *se ne va a piangere* *ritorna*
No ok ritorno per finirti questo schifo di recensione.
La parte finale è stata una stangata al mio piccolo cuoricino tremante. Una valanga di fluff che mi ha colpito in pieno petto e mi ha fatto rimanere mezza tramortita – e la stupidità di questa recensione ne è la palese conseguenza. Io… io davvero non so che dire, posso tornare a piangere e cagare arcobaleni? ç_ç
Quindi, ancora ancora e ancora complimenti mon trésor. E smettila di scassarmi i coioni che nessuno recensisce (no scherzo, tanto lo so che pure io te li scasso <3 ma se non ci sopportassimo a vicenda non saremmo best friendzzz). Quindi, te lo ripeterò all’infinito… uè, happiness!
Stammi bene bella, e sforna qualche altra cosa: le orange ti vengono bene, adesso è il momento delle red! MUAHAHAAH *tuono* *fulmine* *viene colpita* *stramazza al suolo*
Addio :********

PS: grazie per la dedica amooooooooooooooooooooooooooooove <3 <3 <3 <3 <3 luv immenso.

26/07/12, ore 20:59

Assolutamente fantastica! E dico sul serio, è scritta in modo incredibile, ogni parola è al posto giusto, Sherlock e John così terribilmente loro e i botta e risposta sono stupendi. Mi hai emozionata (e devo ammettere anche commossa, leggendo le ultime righe del taccuino, un po' come il nostro CD). Non so che altro dirti, se non assoluti complimenti cara, dico davvero!

Jess

26/07/12, ore 20:53

L'ho letta tutta d'un fiato, senza saltare nemmeno una parola e....l'ho adorata!
Quando sono finiti sul divano ho davvero temuto che John scoprisse tutto e s'incavolasse sul serio (già, mi aspettavo un bel po' d'angst) ma per fortuna non è successo!
Complimenti per la trovata: il Dottore intento a scrivere tutto ciò che pensa di Sherlock è fenomenale e sarei davvero curiosa di leggerlo per intero :D
I dialoghi mi sono piaciuti molto, scorrono bene e soprattutto rendono i personaggi IC, cosa mai scontata dato il loro essere complessi.
Leggerò sicuramente altro di tuo! :D

Alla prossima.

-N.