Feeling good
di _Branwen_

04/01/13, ore 22:49

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte, perché credo sia giunto il momento che questa fiction spicchi e brilli in questo fandom.
Come vedo, non sono l'unica a pensarlo, ergo, mi propongo anche io con il mio commento.
Non ho riscontrato errori di nessuna sorta. Ortografici, grammaticali, nessuno, zero.
Lo stile di scrittura è accattivante, coinvolgente, suggestivo.
L'autrice ha un modo di scrivere che cattura e lascia con il fiato sospeso, in quanto ogni parola appare soppesata al punto giusto, come in un climax ascendente di emozioni, di sensazioni, pensieri sublimi. Per come scrive Barbara, io userei sempre questa parola: suggestivo. Perché quello che scrive tiene attaccati alle parole, ipnotizza, e questa shot è un esempio. Un grande esempio di talento.
Si entra nel mondo di Barbara e ci resti, punto. E non ti accorgi nemmeno che alla fine questa storia ti entra nell'animo e la conservi in te.
Quando questa futura dottoressa che vuole diventare scrittrice imprime le sue parole in uno scritto mi fa sognare perché io la leggo da un po', ma non conoscevo questo lato ancora più forte e d'impatto dovuto alla...
La caratterizzazione dei personaggi.
Lucia.
Di lei si sa poco, si scopre che è una creazione di Arius poi, chiede la morte al protagonista della saga, Dante, che non lo fa, perché vede del buono in lei, vede che questa mezzodemone è come lui, solitaria e dedita al bene, al di là di tutto.
E proprio questo condurre al di là ci viene dovuto anche con questa fiction, perché Barbara è riuscita a farci capire che il cacciatore ha accettato questa ragazza come compagna pur restando sarcastico e anche "seduttore" come appare in alcune scene del game che mostrano il suo sguardo felino, diabolico e per questo eccitante, come questa storia, che non vede una scena di sesso a se stante, ma che è il clou dell'illuminazione dei pensieri di Lucia che appare proprio fragile, emotiva, sempre solitaria per certi versi, ma anche felice ora di avere al fianco un uomo e Dante altrettanto, pur rimanendo IC: di poche parole, che tende ai fatti anziché ai discorsi.
Entrambi i personaggi mantengono la loro personalità e stiamo parlando di un videogioco, non un libro o un manga o un anime, dove si può capire di più il carattere dei personaggi, ma solo con le scene di un game, è più difficile.
Eppure Layla ci è riuscita e continua a farlo tuttora.
L'introspezione usata qui è a livelli epocali, magistrale.
E la passione dell'autrice è palpabile in ogni parola, in ogni virgola, in ogni cosa da lei inserita in questa fiction, a partire dalla neve, ad esempio.
Bianca, metafora dell'animo puro di Lucia, il colore dei capelli di Dante, la luce del sentimento che la ragazza prova per lui.
Una storia meravigliosa.
Sì, è l'unica parola che io adopererei qui, in questo contesto.
E spero vivamente che questa fanfiction straordinaria possa essere riconosciuta per quello che è: un autentico capolavoro, che mi piacerebbe figurasse tra le scelte.
Sono ancora più felice di essermi iscritta su EFP grazie a quest'autrice,
Un saluto,
JoMarch95.

04/01/13, ore 13:00

Ciao, di nuovo!
Caspita, non so che dire.
Ho visto che hanno proposto anche questo tuo capolavoro tra le scelte e ancora non c'è.
Provvederò anche io a fare la mia piccola parte.
Wow, la prima fiction a rating rosso che leggo, e mi sono commossa perché...
È magnifica, non avrei altre parole per dire. Mi hai fatta piangere!
Credo che stasera mi rifarò rispetto a questa recensione misera, ma ci tenevo a dirti che mi hai scossa dentro.
Un salutone,
Angela.

30/11/12, ore 22:36

Cara sorellina sono tornato :)
Dopo così tanto tempo torno a recensirti, con molto piacere anche :D
Allora da dove parto ??? .... mmmh beh allora:
1)    Mi piace come hai impostato la storia, che sembra davvero il continuo del gioco, anche se sicuramente un po' più erotico.
2)    Per quanto sia carino anche così, il carattere del Dante di Devil May Cry 2 è circa l'opposto di quello che tu hai descritto: più arrogante, più malinconico e anche un po' più solitario e d'altra parte Lucia, anche se con i suoi problemi esistenziali, non credo che si sarebbe aperta così tanto e in questo modo a lui.
3)    Dovresti darci una guardatina, mi sembra di aver individuato qualche punto in cui sono presenti errori di battitura o dove una virgola sarebbe stata meglio che più avanti.
Nel complesso, mi è piaciuta anche se sinceramente non mi aspettavo proprio una one-shot, ma almeno un paio di episodi ...
Baci e alla prossima :D

23/10/12, ore 13:56

WOW!
Punto.
Basterebbe solo questa parola per farti capire come mi sono sentita mentre leggevo la tua OneShot!*:*
E' veramente bella, introspettiva oltre che erotica...
Ecco, ho proprio sentito l'erotismo che traspare tra le righe.
E anche la tristezza che la pervade.
Bellissima, davvero
Lav

08/08/12, ore 22:55

Una fiction così bella merita di entrare a pieno diritto tra le storie scelte.
Se non sbaglio sarebbe la prima di questo fandom, e credo che questo potrebbe dare il giusto risalto alla storia ma anche all'autrice, che sa come catturare il lettore, iniziando dal suo stile.
Articolato ma semplice, descrittivo ma scorrevole, incolla allo schermo e non ti accorgi nemmeno di quanto sia lungo il brano.
Questo perché è scritta benissimo, a partire del suo impeccabile italiano.
Senza contare che l'introspezione è magistrale.
Sembra di essere nei pensieri di Lucia e di sentire l'amore di Dante, una coppia a dire poco magnifica non solo a gradimento personale.
Ma anche a chi non piace, sono sicura che chiunque legga la fiction potrebbe avere la scena davanti agli occhi per quanto sia vivida e realistica, presente e molto vera ed amare i protagonisti.
Secondo me dopo il secondo gioco magari le cose sono andate davvero così.
A me piace pensarla così perché mi sono immedesimata in Lucia al punto di avvertire l'abbraccio di Dante così descritto dall'autrice.
Per me merita davvero di essere tra le scelte.
Perché se scrivere vuol dire trasmettere emozioni in un modo di scrittura sublime e poetica, allora qui siamo davanti un capolavoro poetico in prosa, eccezionale.

06/08/12, ore 16:09

Mamma mia sei proprio brava questo capitolo è meraviglioso secondo me devi fare la scrittrice veramente guarda...poi una cosa ma a quale Lucia ti riferisci? Non è quella di Ris vero? comunque bravissima continua presto Cla.

06/08/12, ore 00:35

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte, portandola gentilmente all'attenzione dell'amministrazione tutta.
Innanzitutto ci tengo a precisare che ritengo che la fiction risponda a tutti i canoni che voi cercate.
Completa? Lo è.
Ottimo italiano? Presente.
Ma queste qualità potrebbero averle anche altre fiction, però questa è speciale.
In quelle parole su schermo trasudano la passione dell'autrice, ma soprattutto la sua capacità di permettere ai lettori una perfetta immedesimazione nella vicenda narrata.
L'introspezione è magistrale, dettagliata ma non per questo noiosa, anzi, risponde a quell'esigenza di dare una precisa collocazione nella fiction, facendo riferimento ad un fandom del quale non si sanno tutte le caratteristiche dei personaggi.
Ed io ritengo che sia Dante sia Lucia siano perfettamente IC.
Considerando inoltre che il personaggio di Lucia è sempre stato forse non molto amato, il portarlo alla ribalta non può che giovare nella fantasia e nell'immaginario delle fiction.
Consideriamo inoltre anche l'abilità della scrittrice di calarsi nei panni di Lucia, come se fossimo lei per davvero, vivere le sue paure, il suo amore per Dante, tutto.
La scena lemon poi è ben scritta ma al di là di essa, traspare l'idea del senso di protezione che il cacciatore di demoni suggerisce o ha suggerito a chi mai abbia giocato almeno una volta ad uno dei quattro videogame.
Ecco perché segnalo questa storia, e spero che la mia umile richiesta venga accolta.
Un saluto a chi leggerà la mia segnalazione e complimenti all'autrice,
LisbetaNicolaevna

27/07/12, ore 14:07

Magistrale.
Sai,poche volte mi sono mancate le parole,nella mia vita. Questa è una di quelle.
Lucia.
Non solo hai dato uno sguardo dentro al suo cuore: no,tu hai fatto di più. Ti sei immedesimata perfettamente nella sua persona,esaminando i suoi sentimenti e i suoi pensieri praticamente alla perfezione.
Mi dispiace,perché ieri sera avevo lasciato una recensione ben più corposa e per colpa della connessione ho perso tutto il mio scritto. Ma poco importa,cercherò di recuperare nelle prossime righe.
Vedi,hai saputo perfettamente rappresentare i personaggi di Dante e Lucia. Alla perfezione,diamine: non sto parlando di riportare frasi e comportamenti simili,sto parlando di una ricreazione in tutto somigliante all'originale. Quasi quasi inizio a chiamarti mamma Capcom.
Sul testo,assolutamente nulla da dire. Perfetta resa emotiva,introspezione a livelli epocali e una narrazione che non ti permette di scostare lo sguardo dal foglio. E poi,diamine,che abilità davvero!
La passione che metti nella scrittura è viva come lo sono io,come lo sei tu,come lo sono tutti. Tu ci metti il tuo cuore,Barbara: ci metti la tua stessa esistenza nelle parole. Il tuo è un dono che non ho mai visto in nessuno,un talento che secondo me contraddistingue solo i migliori. Ripeto,i migliori.
Tu vivi per scrivere,e questo fa di te una persona eccezionale. Basta leggere davvero questo brano,che riassume in sé l'essenza stessa della bravura e dell'esperienza. Sai,mi sembrava davvero di essere nella mente di Lucia. Come dicevo prima,l'introspezione usata qua è la migliore che abbia mai letto.
Ma diamine,a questo punto una domanda mi rode come un tarlo.
Ma Barbara,cosa ci fai ancora qua?
Ti rendi conto del tuo potenziale? Del tuo talento?
Dio ti ha fatto un dono. Quello di saper scrivere. Credo sia uno dei regali più preziosi e importanti che il Padreterno possa offrirci,perché lo scrittore fa sognare le persone. Apre loro un mondo di fantasie e sogni,permettendo loro di evadere dalla realtà quotidiana.
Non sprecarlo,Barbara. Non sprecare questo regalo.
Sapessi cosa daremmo tutti noi,per averlo.
In ogni caso,questa fic è la migliore che abbia mai letto sul fantastico mondo di Devil May Cry. Mi manca il fiato,mi mancano le parole per definirla.
Forse una ce l'ho.
DIAMINE!
__________________________________
Dave.

27/07/12, ore 14:06

Che emozione leggere queste parole ... mi sn entrate nel cuore.
Sono di una dolcezza unica e rara.

DreamNini

27/07/12, ore 11:29

No sorellona mia, non si tratta di sopportare il tuo "angolo prolisso" ma di ammirarlo, sviscerarlo e saperlo capire, perchè le tue parole, oltre che a commuovermi sono intrise di passione per la scrittura e curiosità che vorresti soddisfare T///T Ti voglio tanto bene, lo sai, non c'è bisogno di dirlo, non solo perchè ci capiamo, ma anche perchè siamo sorelle e su questo non si discute.
Seppur siano tanti i chilometri, ti starò sempre vicina e se ci sono i voli a basso prezzo -sperando che basso basso non sia nemmeno la manifattura dell'aereo- questo settembre tenterò di venir da te e di sommergere di coccole te e tutta la tua famiglia, lo sai XD
Ma ora tenterò di calmarmi e di non assaltarti di coccole per via della dedica che mi hai dedicato, non c'è bisogno di ringraziarmi, ti appoggio in ogni progetto, che sia su qualche fandom videoludico o di una storia originale, non importa! Io sono qui per tentar in ogni modo d'aiutarti T///T comunque, passiamo alla fiction ora, due parole: semplicemente stupenda.
Le scene erotiche erano descritte alla perfezione, trasmettendo calore e amore che provavano i die e questo, non solo grazie al contenuto, ma, per via del tuo ammaliante e ben congeniato stile di scrittuta *.* che, come al solito, è ben curato e privo di errori.
Non so davvero che dire, se non che questa piccola shot, è stata apprezzata tantissimo e non solo da me, fidati, vedrai quanti lettori la leggeranno e recensiranno ;) tifo per te, lo sai. Non posso che incoraggiarti anche a finire l'altra storia con te e Dantino protagonisti XD ti voglio bene, a presto...e non arrenderti mai u.u :) spero di leggere il più breve possibile qualche altro tuo scritto, muàààààà ;*