Anime in pena.
di Dave1994

08/08/12, ore 22:24

Okay, calma, calma.
Mi calmo e recensisco. Perché questa non è una fan fiction. È una perla.
Ammetto che questo è il finale che avrei voluto anch'io. Non accetto che muoia l'uke. No, sul serio, quando ho finito DMC 3 ero depressa al massimo, anche se alla fine del video sparavo stelline da tutti i pori gridando "DANTE E LADY WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH♥♥ *3*".
Nel vedere quel gran bastardo figo bel personaggio di Vergil fare quella fine mi hanno pizzicato gli occhi. Ma sai quand'è stato brutto brutto brutto? Quando nell'1° -ho giocato a Devil May Cry in modo molto random (?)- ho sconfitto Nelo Angelo. Ma tralasciamo. Lì le lacrime non le frenava nessuno.
Mi sembra davvero bellissimo il messaggio che hai lasciato, davvero. Ho riletto questa one-shot mille volte. La scena finale è stupenda, non ho altro da aggiungere.
Non trovo nessuna nota negativa, neanche la minima. È scorrevole, il tuo stile è... lo sai.
Avrei preferito soffermarmi più sul contenuto di questo capolavoro, dato che, PERDINCI, è il finale che sognavamo da sempre tutti noi, resi fratelli da Devil May Cry. Ma sono senza parole.
Questa shot mi è arrivata al cuore. Adesso muoio (?) -battuta squallida ò_ò-
Mi hai rimbambita con la tua shot.
O forse ero già rimbambita di mio?

Non sono nelle condizioni di dire altro, purtroppo. È stato un colpo davvero basso da parte tua ridurmi in queste condizioni (?) >^>''
Però sei bravo, davvero.
Quindi, i miei complimenti, e continua così.
-scoppia in singhiozzi ed abbraccia il peluche di Axel-

Oh, giusto :3 BUON AXEL DAY, AMICO,  E CHE L'AKUROKU CONQUISTI IL MONDO! -porge gelato al sale marino- per festeggiare! ^3^

Dearly B.

27/07/12, ore 21:50

Mi sono appena connessa decentemente con il wi-fi a scrocco, che bella cosa *.*
Detto questo, passo subito ad essere seria, ma voglio annunciarti che molto presto, circostanze permettendo, riuscirò a trascrivere a mano il prossimo capitolo del mio "Notturno" e quindi, oggi, mi sento molto in vena di colloquiare, ma soprattutto di chiederti come abbiano fatto le mie parole a darti ispirazione, non me ne capacito.
E lo dico perché alle volte è capitato che io mi sentissi ispirata da uno scritto altrui -proprio tipo, il mio scritto con Lucia protagonista- ma non ho mai pensato che potesse accadere il viceversa, ovvero che qualcuno potesse "trarre ispirazione" da me.
Riporto il tutto tra virgolette poiché mi fa molto senso la cosa, non in senso negativo, ma mi ha spiazzato, e tanto direi.
Non sai quanto ne sia onorata, credimi.
Con ciò, avendo notato che ti hanno fatto il rimando del titolo a cosa potesse riferirsi, non lo dico, di per contro, io lo avevo associato anche a "I Demòni" di Dostoevskij, romanzo a me caro, in cui si parla di anime in pena.
Ora, posso dire, e non volermene male, che anche la tua era in pena.
Mi spiego meglio, dacché detto così può sembrare dispregiativo.
La tua pena era quella che provavi mentre scrivevi questo brano, perché si avverte in te il fatto che tu volevi e vuoi ancora che fosse accaduto davvero questo nel gioco, cosa che non è successa purtroppo.
Però posso dirti che io ho avvertito il tuo "star male" come se volessi tu propriamente afferrare Vergil e trascinarlo in salvo, dandogli così l'occasione di avere una nuova occasione, magari sfruttandola e vivendola meglio.
Sì, si è capito: avresti voluto esser Dante in quel frangente, concretizzando l'avvenimento positivo e dunque l'happy ending.
Ti dirò, mi è piaciuta molto anche se, oddio, chissà perché ti vedrei bene a fare una cosa duplice:
- vedere l'accaduto dal punto di vista di entrambi i gemelli, perciò...
- utilizzare la prima persona.
Io sono pazza della prima persona, quantunque la tua terza è travolgente, davvero.
E lo dico perché c'è anche della poesia nel tuo scritto, te lo cito in un passaggio:
"Nessuno dei due riuscì a dare una risposta a quest'interrogativo e Dante non perse tempo nel tentativo".
Non solo c'è rima qui, ma è poesia, perché incalza e mi avvicina a leggere ancora altro scritto da te.
Per favore, Davide, persevera nello scrivere, forza, lo sto facendo anche io, continua, vai così, coraggio.
Un abbraccio forte,
Barbara.

27/07/12, ore 20:10

Anime in pena, lo stesso titolo dell'ultimo capitolo di Devil May Cry tre, esattamente il punto dove il mio personaggio preferito -Vergil- muore -.- vabbè, questo accade nel videogame originale, ma l'ammetto, leggendo l'introduzione della tua fic, mi sono ritrovata abbastanza incuriosita e sorpresa di leggere ciò *.*
Che dire, come inizio, rispetta il gioco, ma diamine, non vedo lìora di leggere altro, è un buon inizio, dalla lettura fluida e scorrevole, senza il beché minimo errore u.u complimenti XD attenderò con ansia i prossimi capitoli, a presto XD
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 08:10 pm)