I want you so much but I hate your guts
di TheComet13

04/08/16, ore 17:15

Se devo dirla tutta, la storia missing moment nata da questa non regge il confronto.
Mi sarebbe piaciuto che tu avessi avuto la possibilità di estrapolare qualcosa da qui per il contest; c’è davvero tanta bella roba. Ho trovato “quella” descrizione molto hot: le parole sono frenetiche, giuste ed efficaci.

Hai ragione: leggendo questa bella storia ho avuto modo di conoscere le due donne separatamente e insieme; ho saputo i retroscena dell’odio che divora Raven e che non le dà scampo e ho visto Victoria trasformare il suo ardore di soldato in amore romantico e potente.
La lunghezza della storia mi ha un po’ spaventata, lì per lì, ma dentro ci ho trovato tutto: l’amore che è come un veleno che le consuma inesorabilmente, il sesso libero, nascosto e fortuito; il sogno di poter credere nell’avvenire, la concretezza dell’una e l’ingenuità dell’altra, la morte che non ha fretta tanto è certa.
Una vivrà una vita lunga, sarà madre, moglie e amata, con un malinconico dolore a farle compagnia; l’altra si brucerà perché troppo ardente per vivere, consumata dall’odio, dal dolore e se andrà all’inferno, certo sarà con passo leggero e sicuro, con quella strafottenza che solo la certezza di essere amati sa dare.
Sono donne particolari, lo ammetto; così diverse e ben assortite, complementari; sono contenta che tu mi abbia dato la possibilità di conoscerle meglio.
È stata una buona lettura.
Ciao.
Monty

12/05/14, ore 20:04

Ho finito di leggere da 5 minuti e ancora non riesco a smettere di dire ripetutamente "oddio", piangendo ma con un sorriso ebete sulla faccia. Ma che mi fai?
Comunque, splendida. Davvero, davvero, splendida. MAI un racconto mi aveva fatto piangere così tanto. Mi sono sentita una morsa al cuore durante l'impiccagione di Craven. Complimenti, veramente.

23/03/14, ore 10:53

Davvero bella, complimeti.
Orrendo come il destino metta due persone insieme per poi dividerle. Fino alla fine ho sperato in una "rivolta" (forse non è la parola adatta, ma è quella che mi viene al momento ^^;) da parte di Victoria, ho sperato fino alla fine che riuscisse a salvare la sua amata anche se in fondo sapevo non sarebbe successo.

13/12/12, ore 22:59

Uno stile scorrevole senza capitonzoli, per una storia che di leggero non ha quasi niente.
Due donne forti, una che sta per ricevere un trauma che la segnerà a vita e l’altra che ha un passato già segnato e che si riversa sul presente.
Diciamo finisce anche bene. Mi aspettavo tipo un massacro da parte di Victoria, che non ha accettato la morte di Raven, ma la storia ha un’altra piega e di certo non mi metto a sindacare.
Entrambi i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, sono l’una il contro dell’altra, ma allo stesso tempo, nel loro contrasto, sono affini.
Raven è quella che sorride beffarda e si mostra pacata nelle lotte verbali, Victoria invece si scalda subito ed è più impulsiva, il contrario succede fra le lenzuola, e alla pari sono nella spada.
Due anime che dovevano stare insieme, ma che il destino infame ha separato.
Il finale, come ho detto prima, può anche essere letto in chiave in chiave Happy Endings, perché alla fine Victoria è in pace con se stessa, trova persino marito e mette su famiglia sulla nave pirata che prima era capitanata dal primo e vero odio.
Ho apprezzato questa nuova interpretazione dell’odio, che è sempre stato paragonato all’amore, ma tu l’hai reso qualcosa di raro. Lo hai reso un sentimento nobile che in questo caso addirittura sostituisce l’amore.
E la trovo davvero un’idea interessante.

03/11/12, ore 21:57

Sono senza parole.
E' una storia dolorosa, cruda. Ma bellissima.
Fa sognare e a tratti ti fa anche immaginare il dolore che queste due ragazze devono aver provato.
Complimenti davvero per il tuo stile e per come descrivi le sensazioni, i rumori e le emozioni.
E' la storia più bella che abbia mai letto.

19/09/12, ore 12:56

RECENSIONE PREMIO "KISS FLASH CONTEST"

Eccomi, finalmente, a recensire questa splendida storia.
L'ho amata, sai? Ho amato lo stile che hai usato per raccontarla, questi giorni che trascorrono lenti ed inesorabili, alternati a flashback e ricordi, carichi di dolore ed ansia.
Continuo a ripetere che il personaggio di Raven sia uno dei più belli mai descritti, per la sua audacia, spavalderia, bellezza, temerarietà, forza e spietatezza. Ho apprezzato il fatto che, alla fine, la storia non si sia conclusa in modo scontato. Altri avrebbero chiuso il sipario con il classico lieto fine, dove si aggiusta tutto e tutti vivono felici e contenti. Tu no, nonostante mi abbia fatta entrare nel vivo del racconto, appassionandomi e facendomi desisderare che le cose si risolvessero per il meglio. Il finale è vero che ti lascia con quell'amaro in bocca, con quel groppo di dispiacere che ti impedisce di respirare, ma a me piace così, in realtà. Mi piace che si raccontino i fatti per come sono realmente, mi piace che si tratti la vita per quello che è, ingiusta, crudele e cinica.
Poi l'ambiente, i personaggi, il contesto, il periodo storico... tutto descritto divinamente. Mi mancava leggere storie di questo calibro, davvero.
Mi piacerebbe sapere di più sul passato di Victoria, non lo nascondo, ma nulla da togliere a questa "I want you so much but I hate your guts", che è completa in sè e per sè.
Davvero i mei complimenti, sono contenta che tu abbia partecipato al mio contest (e vinto) per avermi dato la possibilità di leggere questo capolavoro.

Slappy

06/09/12, ore 08:02

La citazione non l'ho trovata perchè il telefilm non l'ho visto.. ma dato che ne parli sempre lo aggiungo alle cose da fare prima di morire!
Per il resto.. se quell'altra storia era arrapante, questa è commovente in una maniera eccezionale e ti dirò di più, la lacrimuccia mi è scesa sul serio. Ho sperato fino all'ultimo che i membri dell'equipaggio facessero un'irruzione improvvisa per salvare la loro bellissima pirata ma non è successo e quando Raven è morta mi si è incrinato qualcosa dentro, come se avessi perso sul serio una persona cara!
Che dire.. bella storia, veramente. Di solito non sono una che ama questo genere di ambientazioni storiche, le vedo un po' troppo distanti dalla realtà, a quell'epoca nemmeno sapevano cosa fosse l'omosessualità maschile figurarsi quella femminile! Ma tu hai reso tutto così vero.. e ovviamente hai descritto tutto in maniera così particolareggiata che davvero, sembrava quasi di vedere un film. Te l'ho già scritto, mi pare, in qualche commento ma sei molto cinematografica, quasi alla Dickens.. e questo è un complimentone, fidati! :)
Per concludere ti dico che questa storia è veramente bella, intensa e coinvolgente ma soprattutto commovente! Mi è dispiaciuto vedere Victoria sposare il secondo ma forse era quello il desiderio di Raven, sotto sotto.. una vita normale per la sua amata.

Ah, il marito di Isabella di Castiglia era Ferdinando d'Aragona e la loro bellissima bimba era niente popò di meno che Juana la Loca, meglio nota come Giovanna la Pazza. Tra l'altro quei due erano super cattolici quindi una bigotta Isabella Lella non sarebbe stato male, nella realtà, tanto meno nella finzione! :) Però ok, ho letto che hai beccato due nomi a caso.. e di Re Carlos quelli ne hanno a iosa.. :D

01/08/12, ore 18:50

Uahahaahhahaah "A quanto pare è nostro destino incontrarci sempre a tiro di spada" <3 H.G

Nella mezzoretta che ci ho messo a leggere questa FF, devo dire che mi hai trascinato con le tue parole in un magone sempre crescente, fino all'ultimo giorno in cui una parte di me diceva "No, dai adesso la salva si si" e un altra che mi diceva che purtroppo dovevi farla morire perchè era così che le cose dovevano andare :( Si ok, dovevano andare così..però daiiiiii che palleeeee :(

Ora con calma vado a commentare anche tutto il resto ^^

-Fra

P.S: Maaaaaa....Isabella Lella è una tua licenza poetica o hai fonti di cui quella bigotta della mia vecchia prof di storia non ci ha mai mostrato???

29/07/12, ore 16:00

"Due certe signorine da un certo telefilm sci-fi"? ahahahahahahahah xD E' ovvio a chi ti riferisci :D
Ti confesso che, non trovando Warehouse 13 in sub ita ma solo in italiano non ho ancora iniziato a vederlo e sinceramente vorrei, come ha detto tu, godermi l'accento britannico di Jaime Murray, quindi per la citazione vado a culo, diciamo xD
Sinceramente questa mi piace :" Non divideresti la tavolta con un pirata, ma farti divorare da uno va bene, eh?" anche se non credo che abbiamo mandato in onda una cosa del genere quindi opto sull'affermazione di Raven sull'odio, che è un liquore prezioso e via dicendo ma sono molto più che certa di non averne azzeccata una ahahahaha xD
Ciao :3