You Stole My Heart,Just One Look! -Ff Emy
di Vera_Memy_Mina

29/07/12, ore 22:37

Rieccomi qui.
La prima cosa che si nota è che nel capitolo precedente hai usato il presente come tempo verbale, e invece questo capitolo passa saltuariamente da imperfetto a passato remoto. Scegli un tempo verbale e mantienilo! Cominci con il presente? Allora devo continuare con il presente a meno che la protagonista non cominci a parlare del proprio passato o non venga coinvolta in un flashback.
Poi, parliamo dell'incontro con Louis... E' identico a quello tra Emy e Liam. Si scontrano accidentalmente, lei si scusa dicendogli che era distratta, lui gli dice che ha un bel nome... Roba già letta! Ci sono tanti altri modi per conoscere o imbattersi in una persona.
Onestamente, io non ho mai chiesto alle persone appena arrivate nella mia città se conoscono i miei amici. Se è appena arrivata, nella vita reale, è ovvio che non li conosce, visto che io non mi ricorderei nemmeno qual'è il mio indirizzo, lol.
Si scrive 'stasera', non 'sta sera'.
Sì, insomma, inutile specificare il fatto che questa storia non mi è piaciuta, specialmente per il fatto che è nella sezione sbagliata nonostante l'amministrazione abbia raccomandato il fatto che le storie sui personaggi famosi sono fanfiction.
Adieu, UnLuckyStar

29/07/12, ore 22:25

Mi stavo facendo un giro tra le storie originali generali e cosa mi ritrovo a leggere? Un fanfiction sui One Direction.

Cosa che trovo strana, anche se purtroppo è molto comune, nonostante quando uno va a pubblicare una storia originale sopra c'è scritto chiaramente e in rosso che le storie su personaggi famosi sono fanfiction, e non originali.

Ma a parte il disappunto per questo fatto, ci sono altri fattori che ti avrei corretto anche se fosse stata pubblicata nella sezione giusta, e che quindi ti segnalo qui sotto.

-Personalmente non adoro quando il protagonista si presenta direttamente al lettore. Mi piace molto quando si scopre un personaggio a poco a poco, sia nel primo capitolo, che in tutto lo svolgimento della storia.

-Non metti mai lo spazio dopo la virgola, né tanto meno dopo il punto. Non so quanti libri o fanfiction tu abbia letto nel corso della tua vita ma noterai sicuramente che lo spazio dopo la virgola o il punto non sono un optional.

-Modifica la storia con l'editor di EFP, perché senza modifiche risulta appiccicata e quindi difficile da leggere, inoltre i capitoli sono corti. Va bene che il prologo non deve essere infinito, ma anche il capitolo seguente è cortissimo.

- "Beh" si scrive così, non "Bhè".

-Trovo che tu sia stata troppo irrealistica. Va bene che una ragazza vada a sbattere contro qualcuno per strada, ma il massimo che fanno è scusarsi, e a volte non fanno nemmeno quello. Da quando una ragazza va a sbattere contro qualcuno, si presentano, aspettano insieme l'amico di lui, vanno a casa insieme, si salutano con un bacio sulla guancia e si scambiano il numero di telefono dopo che si sono conosciuti da nemmeno un'ora? Irrealistico.

-La risata non va messa per iscritto. E' antiestetico vedere un 'Ahahah' nel mezzo di una conversazione, no? Sempre meglio mettere un 'dico ridendo' o cose simili.

-Terminare un capitolo con i puntini di sospensione è una tua scelta, ma se devi farlo mettici tre puntini e basta, se ne metti di più o di meno, è un errore grammaticale.

Io ho finito con questo capitolo, do' un'occhiata al prossimo.

Au revoir, UnLuckyStar