You Stole My Heart,Just One Look! -Ff Emy
di Vera_Memy_Mina

29/07/12, ore 22:25

Mi stavo facendo un giro tra le storie originali generali e cosa mi ritrovo a leggere? Un fanfiction sui One Direction.

Cosa che trovo strana, anche se purtroppo è molto comune, nonostante quando uno va a pubblicare una storia originale sopra c'è scritto chiaramente e in rosso che le storie su personaggi famosi sono fanfiction, e non originali.

Ma a parte il disappunto per questo fatto, ci sono altri fattori che ti avrei corretto anche se fosse stata pubblicata nella sezione giusta, e che quindi ti segnalo qui sotto.

-Personalmente non adoro quando il protagonista si presenta direttamente al lettore. Mi piace molto quando si scopre un personaggio a poco a poco, sia nel primo capitolo, che in tutto lo svolgimento della storia.

-Non metti mai lo spazio dopo la virgola, né tanto meno dopo il punto. Non so quanti libri o fanfiction tu abbia letto nel corso della tua vita ma noterai sicuramente che lo spazio dopo la virgola o il punto non sono un optional.

-Modifica la storia con l'editor di EFP, perché senza modifiche risulta appiccicata e quindi difficile da leggere, inoltre i capitoli sono corti. Va bene che il prologo non deve essere infinito, ma anche il capitolo seguente è cortissimo.

- "Beh" si scrive così, non "Bhè".

-Trovo che tu sia stata troppo irrealistica. Va bene che una ragazza vada a sbattere contro qualcuno per strada, ma il massimo che fanno è scusarsi, e a volte non fanno nemmeno quello. Da quando una ragazza va a sbattere contro qualcuno, si presentano, aspettano insieme l'amico di lui, vanno a casa insieme, si salutano con un bacio sulla guancia e si scambiano il numero di telefono dopo che si sono conosciuti da nemmeno un'ora? Irrealistico.

-La risata non va messa per iscritto. E' antiestetico vedere un 'Ahahah' nel mezzo di una conversazione, no? Sempre meglio mettere un 'dico ridendo' o cose simili.

-Terminare un capitolo con i puntini di sospensione è una tua scelta, ma se devi farlo mettici tre puntini e basta, se ne metti di più o di meno, è un errore grammaticale.

Io ho finito con questo capitolo, do' un'occhiata al prossimo.

Au revoir, UnLuckyStar