Di Compleanni e Ricordi
di Kiya_

07/03/17, ore 01:16

Cavolo nooooooooo mi piaceva tanto come era stat improntata la storia per una volta che Juvia tira fuori le palle e manda a quel paese Gray. Poi ho sempre amato l'idea di un rapporto d amicizia che nè nel manga nè nell'anime è mai stato approfondito a sufficienza per me: ossia quello tra Gajeel e Juvia. Tra l'altro ho intuito che nonostante il rpfondo legame tra i due, Gajeel si sta già torturando d'amore in segreto per Levy, che invece pensa di non piacergli per niente. Dovresti continuarla questa storia, se non altro fallo per una poveraccia come me che vuol sapere come prosegurià

14/03/13, ore 21:37

Scrivi assolutamente il continuo ti pregoooo!
E' stupenda! Spero che Gray riesca a dichiararsi.. sarebbe stupendo se Lluvia trovasse un ragazzo che le piacesse , nel luogo dove si recherà in missione, e magari al suo ritorno con un improbabile lui, trovasse Gray pronto a dichiarale il suo amore... sarebbe strano no?
Spero che aggiornerai prestoo
baci
DRivelry98

17/12/12, ore 04:19

Ah!! Alleluia!! Finalmente s'è fatto sto cavolo d'esame di coscienza!! u.u finalmente potrà in qualche modo rimediare...
anche se Lluvia...uhm...poverina...ha sofferto troppo, non va bene, se non fa subito qualcosa Gray, allora davvero Lyon se la prenderà T_T non voglio ç_ç

ps: si! u.u per non parlare degli ultimi capitoli usciti!! *-* *saltella con gli occhi a cuore* xD

Uff! questo era l'ultimo!! ç.ç spero che tradurrai presto il seguito...sennò mi toccherà andarla a leggere in inglese...e non ne sono capace...lo so xD

Alla prossima
NicoRobin92
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 04:21 am)

17/12/12, ore 04:08

Wow...Lluvia cazzuta!! VAI COSI' LLUVIA!!! non farmi mettere in testa i piedi da quel cretino coi paraocchi!! U_U
...fine sfogo...
Cavolo...questa fic è inusuale...i personaggi sono ooc tanto quanto sono ic o.o non riesco più a capire xD è scritta troppo bene *-* (e ovviamente tradotta troppo bene u.u) fai i miei complimenti all'autore originale *-*
Comunque devo dire che quest'aspetto di gajeel, che sia ooc o ic, è figherrimo!! *-* xD mi piace troppo così...e poi Lily è troppo forte! ahahahah xD poverino, appresso a gajeel xD

Bene...ora vedremo quello che ha intenzione di fare Gray-SAN u.u muahahah u.u vedremo se si farà un esame di coscienza u.u

17/12/12, ore 03:56

Oddio! Cavolo sto pugno ci stava tutto!!! è_é sono sempre dalla parte di Gray-sama, ma in questa fic sto troppo amando Gajeel!! Vai!!! Picchialo a dovere per aver fatto piangere la tua "sorellina della pioggia"!!! U_U
ok...basta...piccolo sfogo xD
Però dai, sono carini il burbero e la donzella innamorata!

Si oddio! la parte della pasticceria mi ha fatto morire! xD ci starebbe proprio da dire "cosa da Gajeel"!!! ahahahahahah XD

Continuo *-*

17/12/12, ore 03:47

Si effettivamente nessuno parla mai di loro due! Eppure loro sono compagni già da un pò...e se non fosse stato sotto suggerimento di Lluvia, il nostro caro Gadjeel chissà dove sarebbe ora a mangiar ferro u.u
però...che brutta cosa...giusto il giorno del suo compleanno lei doveva essere "scaricata" così da Gray?! ç.ç che crudeltà!!

Comunque ottima traduzione! Sei davvero brava...ti invidio ç.ç

04/12/12, ore 16:32

Wow, cavolo! ora gray l' ha fatta davvero grossa!!! Spero tu continuerai perché scrivi benissimo e poi perché voglio anzi pretendo il seguito!!!!

07/09/12, ore 17:49

No dai, davvero non lo ama più ç_ç? E' solo confusa, vero ç_ç?
Proprio adesso che il cervello di Gray si sta scongelando e sta mettendo in fila tutti quegli episodi che gli hanno fatto battere il cuore per la dolce Juvia ç_ç?
Lo ripeterò fino allo sfinimento ma adoro il modo in cui Gajeel si prende cura della donna della pioggia, è proprio un'amicizia speciale *^*
E anche Natsu che chiede sempre spiegazioni a Lu... aaaw che tenero >w<
Complimenti e alla prossima <3

07/09/12, ore 17:42

E bravo Gray, sei proprio scemo è.é
Ti dirò, mi piace questa reazione di Juvia, fa bene a farlo penare un po', è proprio de' coccio, altro che ghiaccio!
E anche il fatto che Gajeel si dia tanta pena per la sua compagna di gildE mi fa emettere tanti aaaw di tenerezza *^*
Passo al prossimo :D

02/09/12, ore 09:59

Ciaoooo! Sono una tua nuova recensitrice :D e devo dire che sei veramente brava!! *0*
Ahahahah la parte finale l'adoro!! Bixlow mi sta veramente simpatico con le sue testoline!! xD
Povera Lluvia TT.TT CUCCIOLAAA!!! Gray...stai cominciando a darmi sui nervi, sai????? @.@ renditi conto di ciò che provi!!!
E con questo avrai già notato che la tua storia mi ha influenzata e questo vuol dire che.... NON LA LASCERÒ COSÌ FACILMENTE!
Mi piace da matti e quindi vedrai la mia recensione in tutti i prossimi capitolo! ;D stanne certa!
Sì, l'ho letto il 297 ToT NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMOOO!!.... Ma quelli che dovevano rapirla si sono dimenticati si Lucy???
E poi mi sembra Levi quella con la cicatrice che scrive a Lucy! O.o la mia mente è sempre più confusa...
Cooooomunque, attendo con pazienza il prossimo capitolo, okay??
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3

01/09/12, ore 14:41

Questa storia mi piace davvero tantissimo, adoro la Gruvia e tutto ciò che la caratterizza, e per la prima volta è Gray quello che è teso sulla corda da Juvia, e finalmente! Onestamente mi piace il fatto che sia lei a tenere in mano la situazione, solo così Gray potrebbe svegliarsi! Spero che Mashima lo faccia svegliare nel modo più brutale possibile, se lo merita... l'ottuso è.é
Ti ringrazio per averla tradotta e ringrazio chi l'ha scritta, fagli i miei complimenti perché è una storia davvero bella che merita tanto :) mi sono anche piaciuti i piccolissimi accenni GaLe e NaLu verso la fine, o nella conversazione tra Lily e Gageel che Juvia ha appena sentito :D
Spero che aggiornerai presto, sono sempre più curiosa di sapere come si farà perdonare quello scemo di Gray dalla sua Juvia, verso la quale sta forse cominciando a capire di provare qualcosa ;)

14/08/12, ore 16:51

waaaaaah semplicemente stupendoooooo......troppo tenero gray <3
sono curiosa di sapere come va avanti :3

11/08/12, ore 19:36

Ok, dunque... mi devo controllare per non urlare il mio solito ACKJJEOIDJEIUOIDEIODI. Ok, l'ho fatto Ò.Ò cooomunque, gran bel capitolo! Non riuscivo più a staccare gli occhi dal monitor *w* Gray e Gajeel che si azzuffano, fuuuuuuuuu Lily dovevi lasciarli fare! ç_ç Però sono contenta che quel cretino di Gray un po' (?) si sia svegliato...Juvia lo ama e lui se ne deve rendere conto quindi, ora gli toccherà aspettare fin che ritorna dalla missione con Gajeel e Lily e si tormenterà al solo pensiero che possa succedere qualcosa u___u Ben gli sta! Tiè! Mi è piaciuto molto il fatto che Juvia avesse smesso di chiamarlo con il solito Gray-sama, ma semplicemente Gray-san, ciò ha sorpreso Gray e magari anche un po' ferito (?) per non essere più venerato come prima. Ma poi, chiedere un aiuto per farle gli auguri? MA SCHERZIAMO?! Ma Gray su, svegliati un attimo... e tu saresti un uomo? Perfino Elfman è più uomo di te. Tsk.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come va! Bacioni<3
-Raq

03/08/12, ore 19:15

Oh ma Gajeel è davvero adorabile in questo capitolo! Anche e soprattutto per il pugno a Gray, al momento se lo merita tutto u.ù
Voglio proprio sapere come mai non vuole andare in missione con la povera Juvia èwé Quindi attendo spiegazioni dall'autore e da te XD
Non preoccuparti, stai facendo un lavoro eccellente con la traduzione ;)
Alla prossima <3

01/08/12, ore 14:11

*________________________* ASXHEUZCGHBBHSJFAUZSJX! Amo questa fiction! Sei grande! *w* Juvia è così dolce, mi ha fatto una tenerezza vederla piangere cosÌ ç^ç Gajeel (scusa se non lo chiamo Gazille, mi fa strano xD) m'ha fatta morire dalle risate!XD Quando ha minacciato il pasticcere perché non aveva fatto la torta al mango LOL mitico *w* E Gray finalmente si è accorto della bellezza di Juvia, allora perché l'hai rifiutata?! Ma che diamine? C'è sotto qualcosa qui... mumble mumble... È colpa di Lucy (????) Ehm ehm, comunque... Gajeel è davvero tenero, pure lui! Come ha sollevato il morale a Juvia :33 E il pugno che ha dato a Gray XD Graaaaaandee!! Ammetto, io adoro Gray, è il mio personaggio maschile preferito, ma quando si comporta così con Juvia mi fa imbestialire u.u
Aspetto il prossimo capitolo!:D
Un abbraccio