La morte verrà all'improvviso.
di _M e l_

18/03/13, ore 10:54

Recensione premio per aver vinto il premio speciale “Miglior Sirius” al contest “Sirius and…” indetto da me sul forum di EFP.

Mi chiedevo se, alla fine, non avessi scritto di lui. Sono felice di questa scelta. Rispetto alla drabble precedenti si percepisce che Carlisle è consapevole di quello che sta diventando.
Le mie frasi preferite sono: “Morirai, e l'inferno ti aprirà le sue porte, come ad accogliere un figlio appena tornato a casa. Sarai condannato” e “Quando lo strazio si conclude, prometti a te stesso che quell'attesa sarà breve”.
In generale, la raccolta mi è molto piaciuta, e come ti ho detto nelle precedenti recensioni, ho adorato la morte di Edward e di Jane/Alec. Complimenti!

18/03/13, ore 10:47

Recensione premio per il primo posto al contest “Sirius and…” indetto da me sul forum di EFP.

Io no ero conoscenza del passato di stregoneria di Alec e Jane. Quindi sono rimasta piuttosto spiazzata da questa drabble. I due personaggi mi affascinano molto, e mi sono chiesta, più volte, da dove derivi questo odio rancoroso che provano per tutti, ad eccezione di uno con l’altra ( io, penso, che Aro lo temano o gli sono riconoscenti, in base a quello che scrivi nelle NdA). Devo dire che l’episodio che tu descrivi mi ha convinta molto. Jane che guarda la folla con aria truce, troppo travolta dall’odio che prova verso tutti da non riuscire a incanalare il suo potere verso qualcuno. Alec, forse più consapevole, non riesce a trattenersi.
Mi permetto di aggiungere che sei riuscita a esprimere bene anche il clima generale di terrore che si provava in quel periodo storico verso l’ignoto, verso le cose che non ordinarie, verso le cose per cui non esiste una spiegazione logica o divina. Quindi doppiamente brava.
La frase finale mi è molto piaciuta: “Per Jane ed Alec, la morte avrà il sapore del nulla”.

18/03/13, ore 10:37

Fino ad ora, questa è stata la drabble che ho apprezzato di più. Come hai utilizzato l’espediente del piano, grande passione che gli rimane anche da immortale, i ricordi ad esso associati con la madre, il tocco di Carlisle e di come lo confonde con quello di sua madre, mi hanno piacevolmente colpita. Inoltre, in questa drabble, la morte assume un tratto meno burrascoso o terrorizzante. Okay, Edward è spaventato però il pensiero di avere sua madre vicino gli fa apparire la morte meno spaventosa. :’)
Concordo con Alice_Nekkina_Pattinson, quando ti scrive che si evince, dalle tue parole, che traspare il profondo affetto di Elizabeth per il figlio.
Ancora una volta, mi hai sorpresa.

18/03/13, ore 10:27

Ho adorato come hai utilizzato il vento e gli odori che si porta dietro. In sole 98 parole sei riuscita a esprimere la sofferenza di una donna legata alla perdita di un figlio. Mi sono immaginata Esme sorridere a quel figlio che non ha mai potuto stringere tra le braccia, follemente felice di poterlo raggiungere. Mi sono venuti i brividi e ho provato compassione per la donna. Dopo di che mi sono detta: ancora una volta Mel è riuscita a coinvolgermi totalmente nella storia.!! :D
Brava, come sempre!

18/03/13, ore 10:21

Ciao _M e l_!
Ecco finalmente con le recensioni premio! Ho deciso di leggere queste drabbles sul fandom di Twilight. Spero non sia un problema.
Iniziamo, dunque, dalla prima: Rosalie. Il momento è davvero ricco di drammaticità, di sofferenza. L’esperienza che l’hanno portata a essere moribonda è terribile, un’impronta che le resterà dentro per sempre, anche quando sarà vampira. Come sempre, riesci a scegliere le parole giuste per esprimere le emozioni dei tuoi personaggi, facendomi sentire sulla pelle la loro sofferenza (in questo caso) o gioia, in altri.

14/09/12, ore 12:02

Ciao.
Ho letto questa raccolta e l'ho trovata molto bella e ben scritta.
Il cielo che piange per Rosalie e il sollievo che lei ne trae per dimenticare tutto il suo dolore prima della fine; il sorriso di Esme mentre si lascia cadere per poter riabbracciare suo figlio; il duetto fra Edward e sua madre; l'odio di Alec e Jane ed, infine, la disperazione di Carlisle... l'unico fra tutti pienamente consapevole che, in realtà, non sarebbe morto ma sarebbe diventato come coloro che cacciava.
Mi sono piaciuti tutti questi momenti ma trovo che il più toccante sia, senza dubbio, quello di Esme. L'ho trovato veramente bellissimo.
Quindi non posso che farti i miei complimenti :)

05/08/12, ore 18:37

Ciao, se non sbaglio avevi partecipato alla scorsa edizione dell' I <3 shipping del CoS. In ogni caso ho visto il link su fb e il titolo mi ha incuriosito, così sono venuta a leggere. Davvero una bella raccolta, in particolare mi sono piaciute le drabble su esme(struggente) e su Jane e Alec. Perdonami per questa orrenda recensione, ma sono in spiaggia e ti sto scrivendo dal telefono XD
Alla prossima,
Cla

01/08/12, ore 19:41

Ciao :)
Peccato che questa sia l'ultima drabble, anche questa come le altre, bella e scritta bene e sei rimasta perfettamente nel personaggio.
In quel momento, quando Carlisle capisce cosa sta diventando sa che è spacciato, se mai lo scoprissero gli uomini che insieme a suo padre andavano a caccia di streghe e vampiri.
Solo guarda che forse hai sbagliato una cosina, quando Carlisle riesce a scovare un vero covo di Vampiri, se non sbaglio il padre di lui era già morto, se non ricordo male, ma per il resto ok :D
Come sempre brava e complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/07/12, ore 21:03

Ciao :)
Allora Alec e Jane sono due dei personaggi che odio molto, soprattutto Jane, la odio tantissimo, così come tutti Volturi e i lupi, soprattutto Jacob odio, l'unico che mi piace è Seth, che è così carino e tenero, vabbè a parte questo che penso che non te ne freghi molto, devo dire davvero scritta bene anche questa e sei rimasta perfettamente nel personaggio, perchè in effetti la loro storia, racconta che erano stati accusati di stregoneria per via dei loro poteri, che all'epoca non sapevano comunque di averli, cioè ne erano consapevoli in parte penso, ma non sapevano controllarli, non lo facevano volutamente, comunque alla fine per colpa di quella gente sono diventati cattivi, visto che volevano anche bruciarli vivi sul rogo.
Poi si sa come va la storia, arriva Aro che ha visto del potenziale in loro e li trasforma per usarli.
Brava come sempre e alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

30/07/12, ore 18:03

Ciao :)
Eccomi a leggere anche il terzo capitolo.
Che dire? Bello e scritto bene come i primi due.
Guarda secondo me sei rimasta perfettamente nel personaggio anche con Edward.
In fondo quando è arrivato Carlisle, Edward era quello più grave tra i due, quindi ci può anche stare che per colpa della spagnola, lui abbia queste allucinazioni, e sente sua madre stringergli la mano, anche se lui in quel momento non sa che non è lei, ma Carlisle a stringerle la mano, perchè purtroppo la madre era già morta :(
Povera Elizabeth, lo amava davvero al figlio, perchè il suo ultimo pensiero, anche quando ormnai stava morendo, era quello che suo figlio potesse salvarsi in qualche modo.
Complimenti, alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

29/07/12, ore 17:14

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questa seconda drabble, che dire? Scritta bene come l'altra.
Si, la storia di Esme è straziante :( poverina, il suo bambino era tutto quello che aveva e purtoppo poco dopo è morto, lei si è sentita morire, si è sentita disperata, e l'unico modo per stare bene era morire, almeno per come la vedeva lei in quel momento.
Poi arriva Carlisle e come dici te, la salva in tutti i sensi.
Complimenti anche per questa, sei rimasta nel personaggio.
Alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooXD

28/07/12, ore 23:59

Ciao :)
Allora come prima drabble scritta bene e molto nel personaggio.
Hai descritto bene gli ultimi momenti da umana di Rosalie, poverina per quello che le è successo, per colpa di quel maledetto schifoso di Royce e i suoi amici, poverina :( l'hanno veramente trattata e usata in un modo orrendo :( mamma mia! Meno male che poi arriva Carlisle e la salva, anche se poi, lei odia essere vampira.
Aspetto la prossima drabble, brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 12:00 am)