Il Teatrino di telesette
di telesette

Wow, questa invece è molto più seria. Te lo giuro mi sono proprio immaginato te, vestito di tutto punto che parla con il citofono. Stavolta è più riflessiva, questa. Sono molto d'accordo con te! A presto!

07/02/14, ore 14:41

Mio dio! Pure questa!

BAGNANTE: Scusi, da cosa vede che il mare è agitato?
BAGNINO VECCHIO: Eh, da molte cose ( sospirando ), ne ho viste di tempeste! Ho visto uragani come:
Andrew, Irene, Camille, Katrina; tutti che soffiavano forte, all'improvviso, con un
cielo limpido e acqua piatta fino a poco prima... Poi arrivò Faustina!
BAGNANTE: Un altro uragano?
BAGNINO VECCHIO: Peggio, mia moglie... Se urla lei, stia pur certo che è mare mosso!
BAGNANTE: Ah...
BAGNINO VECCHIO: Dia retta, non si lasci ingannare da ciò che vede, il mare è strano; si fidi solo dei
bagnini, stia a riva, e abbia più cura per la sua vita... Un bagnino è per sempre!
BAGNANTE: Beh, la ringrazio allora, mi scusi...

LA MOGLIE! Ahahahaahahahahahah

BAGNANTE: Mi scusi...
BAGNINO VECCHIO: Prego, dica pure!
BAGNANTE: Perché il suo collega ha alzato bandiera gialla?
BAGNINO VECCHIO: Oh bella, non lo vede che onde ci sono lì al largo ?!?
BAGNANTE: ( perplesso ) Veramente...
BAGNINO VECCHIO: Ma che è cieco?
BAGNANTE: Slovacco, per la precisione, da parte di madre... Ma scusi, questo che c'entra?
BAGNINO VECCHIO: O che non li vede da solo, certi cavalloni grandi così ?!?
BAGNANTE: Io non vedo nulla!
BAGNINO VECCHIO: ( sbuffando ) Altro che "slovacco"... Lei mi sa ch'è di molto ma di molto cecàto,
glielo dico io!
BAGNANTE: ( allibito ) Ma che, è ubriaco per caso?
BAGNINO VECCHIO: Uhé, non cominciamo ad offendere: faccio il bagnino dal '46 e non mi sono mai fatto
neppure un goccio... in servizio, s'intende!
BAGNANTE: Sì vabbé, ma guardi che il mare è calmo oggi, non mi sembra da bandiera gialla...
BAGNINO VECCHIO: E io le dico, "in verità le dico", che il mare è agitato!

Ma pare proprio un effetto molto intelligente e tremendamente comico! Basta, se leggo il prossimo mi sa che dovrò prima prendere precauzioni!

07/02/14, ore 14:36

AHahahahaahahahahahaahahah! Questo Mi ha ucciso! Ma perché non mi hai inviato questa genialata? L'ultima parte mi ha fatto collassare la vescica per il troppo ridere! Ora mia madre mi guarda storto! Ahahahahahaahahah!

31/07/13, ore 10:06

Ciao, sono di nuovo io e anche stavolta la storia é stata divertentissima, il finale mi ha lasciato di stucco, davvero complimenti. E' stata fantastica anche la scena dove chiede al bagnante se é ceco e lui risponde "slovacco", come al solito sei stato geniale, ti faccio ancora i miei più vivi complimenti e ti saluto, alla prossima!

25/07/13, ore 13:10

Ciao,
è molto divertente! Davvero, il Cliente e il Camerire sono una coppia davvero divertente... complimenti, mi è piaciuta davvero tanto , ed è ben scritta e strutturata... Anche il finale a sorpresa non è da meno...
Ciao,
Nuriko_sama XD

24/07/13, ore 11:25

Bella e divertentissima anche questa come tutte le altre, le parti del capitolo che più mi hanno fatto ridere sono "La burina commedia" e "Evvai profé, che ganzi che siete...", sei stato geniale anche questa volta. Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti e ti saluto, ciao e alla prossima.

24/07/13, ore 11:16

Ciao, sono di nuovo io, mi ha fatto molto piacere vedere che avevi continuato "Il teatrino di Telesette", sono corso subito a leggere, impaziente di farmi altre risate. Sono state entrambe molto divertenti, soprattutto la seconda, che é stata anche molto realistica, dato che molte volte ti trovi davanti ad una cosa che però si rivela più complicata di quanto possa essere sembrata all'apparenza. Ti faccio di nuovo i miei più vivi complimenti per la tua bravura nello scrivere e per la tua fantasia nell'inventare queste situazioni, magari in futuro leggerò anche qualche altra tua storia, anche se generalmente prediligo racconti nonsense e comici; adesso ti saluto, ciao e alla prossima.

19/06/13, ore 17:04

Dopo averti fatto i complimenti per le altre due te li faccio anche per questa, anche se devo dire la verità quella che preferisco é la prima, il cui finale mi ha sorpreso maggiormente. In "Casa dolce casa" Il tipo di scena e il modo di parlare di marito e moglie mi ha ricordato tanto i comici Nuzzo e Di Biase. Molto bella, ti faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti per questo e per gli altri racconti, e ti dico anche che secondo me avresti un gran successo riprendendo questa storia oppure scrivendone altre del genere, per lo meno per quanto riguarda me. Grazie per avermi fatto divertire tanto, ciao e alla prossima!

19/06/13, ore 16:54

Molto bella anche questa, come le altre due, la parte che mi ha divertito di più é stata la seconda, dato che anche io ho vissuto la "puzza di vacca" e posso confermare che non é assai gradevole. Ancora vivissimi complimenti per la storia e per la tua bravura nello scrivere, alla prossima!

19/06/13, ore 10:40

A dir poco fantastica, una scena davvero molto divertente e anche con un finale sorprendente, che non mi sarei mai aspettato. Dopo aver letto questa, corro subito alla prossima, sarà fantastica anch'essa, ancora vivissimi complimenti per la tua bravura nello scrivere e per la tua fantasia, ciao e alla prossima!

31/07/12, ore 16:32

mi piacciono tutte e 3 le storie ma questa della moglie e` stupenda

29/07/12, ore 13:46

Che c'è da dire su questo testo? Non credo ci sia bisogno di dire molto, ma mi sforzerò.
Più che un racconto comico è una vera e propria scenetta in vecchio stile italiano, di quelle che al giorno d'oggi fanno sbadigliare i ragazzi. Ragazzi stupidi.
Se devo essere sincero non mi ha strappato nessuna risata, ma solo qualche sorriso, ma nonostante ciò mi ha divertito molto di più rispetto a certi spettacoli televisivi (vedi I soliti idioti o Colorado).
Lo stile è pulito e scorrevole, e le scenette durano abbastanza da divertire il lettore ma non così tanto da diventare ripetitive e monotone. Bravo, mi piace.
L'unica cosa che mi dispiace di questo testo è che abbia molte meno recensioni di tanti altri pubblicati su questo stesso sito e scritti non altrettanto bene.
Va beh, credo di aver detto tutto ciò che avevo da dire, ciao :-)

29/07/12, ore 12:40

Hahaha divertente....
Certa gente è proprio strana. Soprattutto se non si accorge nemmeno che il cliente NON ha pagato il caffè.... (caruccio, anche).
Ciao Telesette. Ben tornato.