Amalia Viola
di LalezionedellaWoolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/01/14, ore 23:54

Ciao! :) Questa storia è molto carina e si legge in modo scorrevole! Siamo solo agli inizi, quindi ancora non ho capito che piega prenderà la trama, ma promette bene :3 Amalia mi piace già ed Andrea m'ispira tenerezza, chissà perché XD Inoltre il "litigio" delle mamme mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più a riguardo!
Volevo anche segnalarti un errore: in fondo si scrive staccato ^^
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 11:55 pm)

18/11/13, ore 01:53

Adoro la tua storia! L ho letta tutta oggi e la trovo fantastica, è da un po' che non aggiotni e espero che tu lo faccia presto Perchè non vedo l ora di leggere il continuo! Sei bravissimaaa aspetto l aggiornamento con ansia, baci :))

11/08/13, ore 17:22

Salve! Sono davvero, davvero contenta che tu abbia aggiornato :) la storia mi prende così tanto eee... io attendo una svolta impaziente quanto Eva! Hahahaa veramente sei brava a scrivere e la storia è molto originale, scorrevole e veramente gradevole alla lettura. Buona continuazione per la scrittura e, beh, che dire... Aggiorna presto! :)

08/08/13, ore 18:21

Che bel capitolo! ** Adoro questa storia! ~

Quando all'inizio Eva paragona il proprio operato a quello di Manzoni e dei suoi "Promessi Sposi", giuro che stavo per rimetterci le penne. Un po' perchè ridevo, e un po' perchè mi sono resa conto che la mia professoressa di letteratura ai suoi tempi non fece un tanto terribile lavoro, visto che ho capito di quale opera si stesse parlando non appena mi sono trovata davanti ciò: il vero per soggetto, l'utile per scopo, l'interessante per mezzo. D: Studiare italiano mi è servito veramente a qualcosa, ohibò! :O

La parte con Andrea è epica :') Colto in fallo un po' da tutti, ancora non riesce ad ammettere - anche se Eva era proprio sul punto di farlo crollare - di avere una cotta per Amalia! Com'è tenero, nella sua testardaggine! :'D Sono proprio curiosa di vedere che t'inventerai per fargli confessare i suoi sentimenti ~

Per quel che riguarda la nota: credo proprio di aver visto un film tratto dall'opera che hai citato. "L'importanza di chiamarsi Earnest", una cosa così! XD E' stato stupido e spassoso allo stesso tempo, ahah!

Comunque, non mi pare di aver visto errori nel testo.
Tantissimi complimenti, continua così! :D
Alla prossima,
un bacio,

31/07/13, ore 15:36

AHAHAHAHAAH questo capitolo è fantastico, complimenti!!
Mi piace moltissimo perchè si vede la complicità tra Amalia e Andrea (anche se Amalia non lo vorrebbe). Nel senso, questi discorsi o piccole lotte le fai con qualcuno che conosci da tempo e con cui hai confidenza (tipo i tuoi fratelli) ahahah
Hai descritto proprio bene la scena, la fai vivere ahahah sono troppo simpatici, e anche Eva è una grande ahahaha
Posta presto però!!

28/07/13, ore 14:25

Già letto tutto? E quando è che aggiorni di nuovo?
Il capitolo mi sembra perfetto, davvero!
Ma ora voglio solo continuare a leggere tutto! Su Amalia e Andrea... Sai che in questa primavera ho vissuto una situazione simile?
Anche se, teoricamente, dovrei studiare, non pensare a efp, aggiorna prestissimo!
Complimenti ancora! :)

28/07/13, ore 14:16

Davvero un capitolo adorabile!
Le spille poi! E la personalità di Violetta è così... VERA! Sembra proprio di vederla!
Ti è proprio venuta l'ispirazione improvvisa eh? In pochissimo tempo hai pubblicato tre capitoli! *.*
Vado a leggere il prossimo! A tra poco! :D Complimenti ancora per tutto!
P.S. Come vanno gli studi? :D

28/07/13, ore 14:04

Ciao!! :D Non mi ero ancora accorta che avevi già pubblicato tre capitoli! E sono entrata casualmente nella sezione delle storie ricordate, altrimenti chissà quanto tempo ancora sarebbe passato prima che me ne accorgessi...
Comunque, oltretutto, è davvero tanto che non leggo e recensisco storie su efp! Sia perché ho dovuto studiare tantissimo, sia perché c'è un qualche problema tecnico per cui tutte le recensioni che ho fatto fino ad ora sono scomparse! Se fai caso, nei capitoli precedenti a questo, tutte le recensioni che ti avevo lasciato esistono ancora in termini quantitativi ma non sono leggibili! Mah, speriamo che il problema si risolva..
Comunque, vado subito a leggere i prossimi due capitoli! A tra poco! :)

25/07/13, ore 21:15

Ciao! :)

Che carini Amalia e Andrea ♥ E' bello come lei cerchi in tutti i modi di evitare anche solo di parlare di lui, come se effettivamente l'infastidisse l'idea di passare del tempo insieme, mentre poi non appena cominciano a chiacchierare ride e si diverte C: Poi, beh, Eva è una grande, con la virata di discorso sulle patate lesse! XD
Insomma: bel capitolo, come al solito! :D

Un bacio e alla prossima!

17/07/13, ore 19:24

Letto! Carino!!
Mi piace l'amicizia che lega Eva e Amalia.. mi piace anche come si parlano xDDD e poi mi fa ridere la convinzione di Violetta con tanto di new club xDDDD oddio, l'hai descritta proprio bene quella parte xDDD Fare addiritture delle spille! xD ahahah troppo forte. Quanta determinazione, anche nell'essere REGOLARI AHAHAHAHAHAHAHA
Brava, aspetto il prossimo capitolo!

17/07/13, ore 13:39

Wow, che forza! Due capitoli di fila! :D

E' bello come Eva cerchi di stare vicina ad Amalia, e anche come si sopportino a vicenda. **
Violetta poi si è proprio sbizzarrita, quando ha scelto il nome del Club da fondare! "Noinonsiamocomelei" è sicuramente un pochino scomodo, così come è risultato dal necessario "taglio" nelle spille che ha fatto realizzare. Mi fa sorridere il suo modo di andare fiera di questa cosa, ahah! XD
Scommetto che l'avevo già scritto in passato, ma mi ripeto: i nomi e i cognomi dei personaggi mi piacciono un sacco! :Q

Tanti complimenti anche per questo capitolo!
Un bacio e alla prossima,

16/07/13, ore 14:30

Cavolicchi, sono passati tipo... sei mesi e mezzo dall'ultima volta. In tutto questo tempo ho pensato più volte di smettere di sperare e togliere la storia dalle seguite, ma sono contenta di non averlo fatto! Anche se confesso che avevo dimenticato a che punto era arrivata la storia! D:

Comunque, questo capitolo - come tutti gli altri - mi è piaciuto molto! :D E' bella soprattutto la parte su Andrea che cerca di nascondere la sua, ehm, emozione (?) XD Amalia si è fatta furba, lo seduce raccogliendo oggetti altrui! u.u

Che dire ancora? Non vedo l'ora che aggiorni; questa storia mi è sempre piaciuta da morire! :)
Alla prossima,

16/07/13, ore 11:05

Ciao!!
Non mi ricordo se ti ho mai lasciato una recensione.. umm.. comunque sia, ho letto un bel po' di tempo fa i capitoli che avevi scritto e mi era piaciuta la storia, così me l'ero messa tra le seguite. Giusto l'altro giorno guardando chi avesse aggiornato la propria storia nella mia lista delle seguite, ho notato il titolo della tua storia in fondo e ho pensato "speriamo aggiorni presto, quella storia mi piaceva". Detto fatto, ecco che arriva un tuo nuovo capitolo! Ahah dovrei pensarlo più spesso xD
Ti confesso, ho letto questo capitolo almeno 3 volte. La prima volta, ovvia. La seconda volta dopo essermi andata a rileggere il capitolo 11 perchè non mi ricordavo alcuni elementi (nomi ad es, ma anche a che punto fosse arrivata la storia) e poi la terza dopo essermi andata a rileggere il primo capitolo.
Ora ci sono arrivata xDDDD. Spero posterai un po' più spesso perchè questa storia è molto simpatica ed è un peccato abbandonarla. Inoltre passando molto tempo si dimenticano molte cose (io che ho una memoria breve ne sono l'esempio vivente xDDD).
Anyway, mi piace come scrivi e quel che scrivi xD Continua così e posta presto!

02/01/13, ore 13:59

Ehilà!
Scuse per il ritardo accettate! :) Sapere che dovrò aspettare di nuovo dei secoli, però, mi fa deprimere un pochino :'(

Mi spiace che il capitolo sia più corto del solito, ma è molto carino lo stesso (anche se, a essere del tutto sincera, non è uno dei miei preferiti). Che peccato che Amalia non abbia voluto parlare con Andrea D: Ero proprio curiosa di sapere cosa avrebbe voluto dirle!
Per ciò che riguarda Eva, la adoro! XD Anche io faccio sempre così con le amiche, invento storie romantiche tra loro e ragazzi che magari neanche conosciamo bene, ahah! ~

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)
Un super bacione,
T. ♥

31/12/12, ore 14:02

ottimo capitolo cara!!!!certo che la cara eva aargento,non è pi una buona amica verso amalia, dato che non l'ascolta minimamente, se non per sproloquiare iventandosi di sana pianta una storia d'amore tra lei e lindon, soltantoòerhcè ha visto la giacca di lui in camera di lei!!eppure lei gli hadato le speigazionni del caso!!!vabbè che lui prova qualcsas per lei, ormai si è capito, ma non credo che lei lo ricambi!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]