Aishiteru
di Guitarist_Inside

28/12/12, ore 14:51

Ciao Ema , eccomi a recensire la storia che ti avevo detto di aver letto. Ho scelto questa perché il titolo mi ha colpito. Non avevo idea di cosa significasse “Aishiteru”, quindi ho letto la presentazione presa dal testo e ho voluto sapere cosa ne pensassi di questo “amore vero” (e forse anche scoprire a CHI era dedicata … e non a COSA come poi hai rivelato ! XD).
Anyway, il testo è fantastico, non sdolcinato (da carie ai denti) , ma molto profondo. Mi piace il messaggio che hai mandato sul vero significato dell’amore e sul fatto che  la parola “Ti amo” non vada sprecata. Mi piace davvero tanto, è semplicemente stupendo ciò che hai scritto.  Beh, sì, l’unica imprecisione può essere quella che ti ha fatto notare la tua amica Sadako. Io metterei un “?” al posto della virgola, comunque per il resto mi sembra veramente tutto ok.
Il finale è davvero a sorpresa !! Ci sono rimasta di sasso quando hai detto “ Ti amo, Musica” !!! Però mi è venuto anche da ridere !! Quel “ Come farei senza di te?” ,non so perché, ma  mi è venuto da leggerlo un po’ in senso comico! :- ) In fondo avrei dovuto aspettarmelo un finale così da te … un po’ lo avevi anticipato anche nell’introduzione … ma il titolo mi ha spiazzato! Insomma chi è che va a scrivere una dichiarazione d’amore alla MUSICA ?!?
Ah,giusto … TU ovviamente !!! :- P
A risentirci friend !!

Occhio di Horus

17/11/12, ore 19:11

Ehilà Ema, non avevo niente da fare quindi sono venuta a sbirciare nella tua pagina e ho trovato questa storia.
Questa volta niente recensione in diretta, non occorre.
Posso assicurarti che quando ho letto "Ti amo, Musica" sono scoppiata a ridere! Conoscendoti dovevo immaginarlo che era una dichiarazione d'amore verso la musica XD ma non me l'aspettavo lo stesso, ahahahahahah
Comunque, è un testo veramente molto bello, mi piace come descrivi i sentimenti, mi piace proprio come scrivi. E' bella. Non riesco a pensare ad altro che "è bella, mi piace! E' bella, mi piace!" XD
Condivido pienamente il tuo pensiero riguardo la musica "come farei senza di te?"
Io avrei una risposta: "non vivrei" Perché come hai detto tu è linfa vitale...
Ripeto! Condivido appieno questo pensiero!

Dopo le cose belle, c'è una cosa che mi ha mandato un po' in confusione, ed è probabile che sia a causa dell'ora XD, "Dici che il nome che potrei dare a tutto ciò che provo è questo, 'amore'?" ---> quella virgola... con quella virgola non saprei proprio fermarmi, perché con la pausa causata da questa virgola, leggendo anche ad alta voce, non mi sembra che suoni tanto bene... Non saprei... Io ci avrei messo un punto interrogativo dopo "questo" oppure... oppure non lo so... non riesco a concentrarmi... Scusami XD
Spero a presto :*
Anna

30/07/12, ore 04:58

mi sono fermato a leggere questa one shot per un semplice motivo: oggi stavo facendo una piccola ricerca su di un anime e ho letto anche molte cose sulla lingua giapponese e sulla molteplicità dei modi per dire "ti amo", "mi piaci" o roba del genere. all'inizio non ci ho minimamente fatto caso, poi ho fatto scorrere la pagina e mi sono ricordato di questa parola, Aishiteru. questo pomeriggio ho scoperto che Aishiteru è la più alta espressione per dire "ti amo", lo si dice solo quando si è veramente convinti di voler passare tutta la vita con una persona.
Questo, alcuni estratti davvero profondi nell'introduzione e il fatto che si parlasse di BUONA MUSICA mi hanno convinto a leggere questo "testo" nonostante la tarda ora. True story, non ho inventato niente lo giuro!!!!
passando all'argomento principale, ne sono rimasto veramente felice :) queste possono anche essere delle bozze rozze e confusionarie (e ad essere sinceri si, sono molto confusionarie) ma sono di una profondità enorme, di quelle che uno può comprendere solo se non riesce a dormire in piena notte perché pensa al senso della vita XD davvero, mi è piaciuta un sacco, questa storia va dritto nelle preferite :D
questa sensazione, come di essere "prigionieri" di qualcuno ma non esserne dispiaciuti, non l'ho mai provata. ma non credo sia una sensazione cosi spiacevole, altrimenti non ci avresti messo su una storia!!!!!
Questi sono tipi di storie che fanno riflettere. dopo aver letto sono stato un po' a contemplare inutilmente lo schermo e poi ho deciso: un giorno, quando chiederò ad una donna di sposarmi (se mai lo farò) le diro: "AISHITERU". mi piace questa cosa!!!!!!
detto questo, sono finite le pazzie di un pazzo recensore. Addio!!!!!!

29/07/12, ore 18:10

Be', non c'è che dire: complimenti!
Devo ammetterlo, non mi sarei mai aspettata un finale simile, soprattutto in una storia del genere. Ad essere sincera, ero leggermente titubante sul leggere questa storia, principalmente a causa del titolo e dell'introduzione. Conoscendo io stessa qualche parola di Giapponese, sapevo che 'Aishiteru' significa 'ti amo'. Avevo anche notato certe frasi degne di quelle smielate pagine di Facebook dai nomi improponibili. Pagine come: 'Il Segreto dei Nostri Cuori', 'L'acrobaleno dell'Amore' o l'immancabile 'Sei tutto il mio Mondo Confettoso'. Ma il momento di maggior terrore è stato introdotto dalla parole 'cellulare'. Dea mia, quanto odio quella parola. Ma quanto Beads and Flowers decide di leggere, per poi recensire una storia, quella storia verrà da lei letta e recensita. E così, eccomi qui, pronta a sopportare tante di quelle frasi smielate e zuccherose da causare il diabete.
Invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Non solo il finale era simpaticissimo e pieno di significato (per uno scrittore, la musica è importantissima: è la nostra principale fonte d'ispirazione, ed ascoltandola possono venirci in mente delle idee fenomenali per le nostre storie), ma ho persino apprezzato alcune delle tue frasi. '(Aishiteru) È un termine forte, che incute quasi timore', è un punto di vista davvero molto maturo sull'affetto e sull'amore. Anche la parola 'Grazie' è stata gestita in maniera originale e senz'altro apprezzabile. Davvero, i miei più sinceri complimenti.
Per quanto riguarda grammatica e sintassi, mi sembra che vada tutto piuttosto bene.
Non ho molto altro da aggiungere, se non l'augurio di continuare in questa maniera, percorrendo una via di impegno e fortuna. Te lo meriti davvero!
A presto,
Beads.