La scelta
di Bab1974

07/09/15, ore 16:46

Ovvio che per me sia una Draco × Hermione, altrimenti non sarei io. Sbaglio, o Draco ha scelto la seconda opzione, ovvero il suicidio. Sicuramente Hermione non resterà indifferente di fronte ad un gesto simile, soprattutto sapendo che la causa è lei e il suo rifiuto. Tuttavia potrebbe aver deciso di dimenticare e andare avanti, magari lanciandosi un oblivion per dimenticare il suo amore per Hermione. Tess

10/02/14, ore 20:28

Personalmente non sono contrario alla scelta della morte volontaria che si autoimpone l'individuo che arriva alla conclusione che la sua presenza nel mondo sia diventata inutile, superflua e dannosa o magari per sfuggire a qualcosa di penoso e degradante, un po' meno però quando si tratta di questioni sentimentali, forse perché ritengo valida la teoria del chiodo scaccia chiodo o perché convinto che potrebbe esserci comunque un altro entusiasmo che potrà scaldare il cuore.
Il protagonista sembra poi un po' troppo sicuro che la persona amata invano sarà dispiaciuta alla notizia, potrebbe anche essere che costui/costei non avrà alcuna particolare reazione, sempre che non sia di sollievo nell'essersi liberato/a di un pretendente seccante...
In caso del genere, sarebbe decisamente da scartare l'ipotesi suicidaria, a mio parere.

12/02/13, ore 19:00

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "NOMI; COSE; ANIMALI E CITTà" DI DREAM.LOVE

Questa breve ma intensa drabble dà forti emozioni al lettore. Parole semplici e incisive che descrivono appieno il tormento interiore di Draco, lasciato da colei che probabilmente desiderava che fosse la donna della sua vita. La trepidazione dell'attesa, le aspettative, i sogni e le speranze sono ben descritti nelle prime righe, cariche di emozioni e sentimenti. E poi arriva il punto più drammatico, e , oserei dire, il più cruciale: la reazione di draco al rifiuto. Andare avanti, suicidarsi? Chi lo sa!
Lo stile è abbastanza complesso ma scorrevole, cosa che oggigiorno si fa di rado (Parlo della scorrevolezza di uno stile complesso). Come ho detto le parole sono intrise di significato e di emozioni, e non sto a ripeterlo. Inoltre apprezzo la brevità della composizione, che la rende più drammatica.
Cosa ne penso del tema del rifiuto? un tema forse un po' usato, ma tu lo hai reso originale e interessante. Apprezzo molto il fatto che tu abbia volontariamente omesso il nome della ragazza in questione, lasciandolo all'immaginazione del lettore: caratteristica non comune, direi.
Detto ciò non ho nulla da aggiungere.

Alla prossima

Lady Crystal ( o Dream.love)

21/09/12, ore 18:01

The Drabble Awards (adamantina)

La scelta, Monnalisa1974:  candidata al premio Angst

Mostri Draco in una veste diversa, la sua arroganza sembra volatilizzata, e si trova a considerare un'opzione drammatica – forse un po' eccessiva e OOC per un personaggio complicato e orgoglioso come lui, ma comunque efficace.

30/07/12, ore 09:13

Oggi mi sono detta: perché non controllare un po' la lista delle storie appena pubblicate? La tua era in cima alla lista e csì, un po' per curiosità, un po' per così, l'ho aperta.
Mi sembra una drabble, tutto sommato, ben scritta, non presenta nessuna lacuna da nessun tipo, anche se forse per lo stile avresti potuto fare di meglio e scrivere frasi più incisive. Non voglio certamente rovinarti la festa, eh.
Non approvo che il lettore non sappia di chi è innamorato Draco. Solo tu, chiaramente, lo sai e visto che noi non siamo superaman o capaci di leggere nel pensiero, mi sembra una mancanza di rispetto non farlo sapere.
Avresti reso anche la storia migliore, descrivendo anche la donna amata da Draco 3: